• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cattiveria?

elena_11293

Master Florello
ma noo, si era un attimo assentata dal pc e ho scritto al posto suo ;-)

mi ripeto (ho detto lo stesso prima quando ho scoperto che e.leo è parroco): ora capisco tante cose. convivete! quindi sei tu il suo ragazzo che era geloso del tipo che voleva portarla a farsi un giro in moto.... ma certo, ora è tutto chiaro!

vi amo quando mi spiegate le cose :love:
 
mi ripeto (ho detto lo stesso prima quando ho scoperto che e.leo è parroco): ora capisco tante cose. convivete! quindi sei tu il suo ragazzo che era geloso del tipo che voleva portarla a farsi un giro in moto.... ma certo, ora è tutto chiaro!

vi amo quando mi spiegate le cose :love:

miii NON è vero. Ti ho fatto uno scherzo, io vivo con Ragazzo-Gatto e due vecchi rincorbelliti che dicono siano i miei genitori
 

pa0la

Florello
Secondo me non hai ragione. Le donne sono più cattive perchè sono più infide e false e approfittano (se possono) della loro "femminilità"...

solo con gli uomini stupidi e/o inesperti! Compreso l'algoritmo diventano pressochè innocue...

io son dell'idea che le donne siano più cattive nei confronti delle altre donne, e non c'è nessun algoritmo da capire.....c'è solo da difendersi :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ecco una Vera Cattiveria: "Alle persone che non amiamo imputiamo a colpa le gentilezze che ci fanno".
 

elena_11293

Master Florello
Ecco una Vera Cattiveria: "Alle persone che non amiamo imputiamo a colpa le gentilezze che ci fanno".


"ma chi gliel'ha chiesto, eh? dico io, ecchiccaxxo gliel'ha chiesto di farmi un piacere, eh? falso, è di un faaalso. non lo/la sopporto..."

(ti riferisci a questo genere di reazioni?)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Cattivo non è proprio chi FA del male
(perchè effettivamente può capitare
di fare qualcosa che non si RITIENE "male"),
ma chi non soffre del dolore provocato nell' altra persona
e soprattutto non si impegna ad evitare
di ripetere l' atteggiamento incriminato, secondo me...

...Certo, tolte le MAZZATE, i tradimenti, gli investimenti con auto,
le torture gratuite..... :D
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
come in tutte le cose, penso che dipenda da persona a persona, dal gesto in se ale motivazioni, alle reazioni, ognuno ha i suoi perchè ha il suo modo di comportarsi.
Il fatto che uno sia cattivo o no, non cambia, comunque, la sostanza.
 

elena_11293

Master Florello
Cattivo non è proprio chi FA del male
(perchè effettivamente può capitare
di fare qualcosa che non si RITIENE "male"),
ma chi non soffre del dolore provocato nell' altra persona
e soprattutto non si impegna ad evitare
di ripetere l' atteggiamento incriminato, secondo me...

...Certo, tolte le MAZZATE, i tradimenti, gli investimenti con auto,
le torture gratuite..... :D

no, gli investimenti con auto non possono far parte della lista dei casi particolari che invalidano il di cui tuo sopra. perché qui c'è olmo che ci insegna il contrario: lei ha investito, pure più volte, senza minima cattiveria e intenzionalità. è vero però che a un certo punto ha deciso di non farlo più smettendo di guidare. però come lei a sto punto mi vien da pensare potrebbero essercene tanti altri. (il che mi darebbe anche senso di cose come le stragi del sabato sera, ad es.)
 

Sevi

Fiorin Florello
Sto pensando alle volte in cui mi son sentita offesa (e sono stata male) da chi non l'aveva fatto apposta.
Può capitare a chiunque, anche alle persone + sensibili e amorevoli.

E quando l'ho fatto notare mi son sentita dire "Ma non ho fatto apposta". Appunto.
Senza intenzione alcuna di sminuire l'accaduto, il dispiacere era sincero.

Però sto pensando al fatto che a me non importava di 'sta mancata intenzionalità.

Mi son trovata quindi a rispondere:
"Sì, ok, ciò non toglie che mi hai ferita.
Anche perché ormai dovresti conoscermi bene, e sai che spesso dico di certe cose che mi fanno male (mica roba grossa eh...però io son taaanto sensibile, e dunque ingigantisco spesso :D)
Ergo: se fai, o dici, una di queste cose...significa che non mi hai mai ascoltata, o che non ci fai caso, o che t'importa poco di come posso vivere certe situazioni, etc..."

Il succo è scontato pure stavolta: dietro la mancata intenzione di far del male c'è tutto un retroscena da vagliare.
E c'è la distrazione, spesso, nonostante l'amore o il bene.
Ciò non toglie che, sul momento, faccia un male cane :astonished:


La cattiveria vera la vedo + consapevole, invece.
Nel caso sia efferata l'associo all'ignoranza, che impedisce di distinguere tra il bene e il male.
Oppure lo si sa, ma sempre ignoranza è, nel senso...nessuno gli ha insegnato a voler bene.
E dunque non potrà volerne (se non sempre almeno quasi) facendo pagare il prezzo di questa mancata "scuola" al prossimo.

Mah! :confuso:
 

elena_11293

Master Florello
Sto pensando alle volte in cui mi son sentita offesa (e sono stata male) da chi non l'aveva fatto apposta.
Può capitare a chiunque, anche alle persone + sensibili e amorevoli.

E quando l'ho fatto notare mi son sentita dire "Ma non ho fatto apposta". Appunto.
Senza intenzione alcuna di sminuire l'accaduto, il dispiacere era sincero.

Però sto pensando al fatto che a me non importava di 'sta mancata intenzionalità.

Mi son trovata quindi a rispondere:
"Sì, ok, ciò non toglie che mi hai ferita.
Anche perché ormai dovresti conoscermi bene, e sai che spesso dico di certe cose che mi fanno male (mica roba grossa eh...però io son taaanto sensibile, e dunque ingigantisco spesso :D)
Ergo: se fai, o dici, una di queste cose...significa che non mi hai mai ascoltata, o che non ci fai caso, o che t'importa poco di come posso vivere certe situazioni, etc..."

Il succo è scontato pure stavolta: dietro la mancata intenzione di far del male c'è tutto un retroscena da vagliare.
E c'è la distrazione, spesso, nonostante l'amore o il bene.
Ciò non toglie che, sul momento, faccia un male cane :astonished:


La cattiveria vera la vedo + consapevole, invece.
Nel caso sia efferata l'associo all'ignoranza, che impedisce di distinguere tra il bene e il male.
Oppure lo si sa, ma sempre ignoranza è, nel senso...nessuno gli ha insegnato a voler bene.
E dunque non potrà volerne (se non sempre almeno quasi) facendo pagare il prezzo di questa mancata "scuola" al prossimo.


quoto in toto, ma mah! escluso. dicevo qualcosa anch'io tipo il finale proprio a inizio thread credo. se non si sa che c'è anche altro da poter fare, chiamarla cattiveria o meno non ha senso, è quel che è conosciuto ed è semplicemente molto triste sia solo quello...
 

Olmo60

Guru Master Florello
no, gli investimenti con auto non possono far parte della lista dei casi particolari che invalidano il di cui tuo sopra. perché qui c'è olmo che ci insegna il contrario: lei ha investito, pure più volte, senza minima cattiveria e intenzionalità. è vero però che a un certo punto ha deciso di non farlo più smettendo di guidare. però come lei a sto punto mi vien da pensare potrebbero essercene tanti altri. (il che mi darebbe anche senso di cose come le stragi del sabato sera, ad es.)

Ahò...!! e chi ha detto che ho investito qualcuno???:eek::lol::eek::lol:
io ho detto che ho "sfiorato" un paio di volte gente che camminava al buio lungo la strada!!! e un paio de persone che attraversavano in un marciapiede buio:eek::confuso:!!!
Ancora de morti non ne ho fatti, seddio vole!!...poi, su suggerimento di Elicriso (grazie!) me so' comprato un paio d'occhiali co' le lenti a cul-de-bottiglia...:love_4:...al massimo, volontariamente....potrei schiacciare la S....anchè..(non ce la fo'....non ce la fò a pronunciare quel nome....:burningma:D )
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ahò...!! e chi ha detto che ho investito qualcuno???:eek::lol::eek::lol:
io ho detto che ho "sfiorato" un paio di volte gente che camminava al buio lungo la strada!!! e un paio de persone che attraversavano in un marciapiede buio:eek::confuso:!!!
Ancora de morti non ne ho fatti, seddio vole!!...poi, su suggerimento di Elicriso (grazie!) me so' comprato un paio d'occhiali co' le lenti a cul-de-bottiglia...:love_4:...al massimo, volontariamente....potrei schiacciare la S....anchè..(non ce la fo'....non ce la fò a pronunciare quel nome....:burningma:D )


be', sempre per il motivo che ho fatto due anni a mate, direi che 2 sfiorati deqqà + 2 attraversanti (SU MARCIAPIEDE!!! loro stavano al posto loro, olmo... che te tu ci facevi lassopra?!) dellà fan uguale a 1 steso, almeno...

:lol:


cmq scherzi a parte propongo sevi beata subito. almeno! (così, ora che ci penso, scopriamo pure il suo vero nome.....fico! vado seco a preparare il banchetto per la raccolta firme)

sull'innominata posso rasserenarti: scivilo pure, che tanto il censore a bits è così sensibile e ben calibrato che le mette qualche decina di asterischi e così non hai problemi
 

Sevi

Fiorin Florello
cmq scherzi a parte propongo sevi beata subito. almeno! (così, ora che ci penso, scopriamo pure il suo vero nome.....fico! vado seco a preparare il banchetto per la raccolta firme)


Ma...io che c'entro? :fifone2:

Per il nome...
1237373utapqan9n9.gif
:)lingua:)
 
Alto