Io so solo che fino a qualche anno fa programmavo un sacco di cose...negli ultimi 2-3 anni non programmo più niente tranne la serie di Horatio...(vabbè lì c'è un motivo valido almeno per me, e l'ho già detto almeno un miliardo di volte)...
Per il resto...mi pare ci sia moltissimo da buttare...cmq in parte la gente pare essersene resa conto o forse si è talmente assuefatta da non avere più stimoli che ne so...e si rompe per forza di cose
Infatti gli ascolti di molti programmi sono in netto calo e resistono invece certe fiction serie di Rai1 veramente valide con ascolti altissimi...
Questo mi fa ben sperare che la gente non si sia completamente bevuta il cervello...ma finché circa 5 milioni di italiani ogni giorno si guardano Beautiful...bè...se ci penso credo che la strada al contrario sarà ancora abbastanza lunga eh...
Lo dico come una che non disdegna fiction leggere intendiamoci...ma quella, come altre, è davvero una specie di insulto all'intelligenza dello spettatore e pure alla sua fantasia...caspita...come si fa a guardare una cosa che è praticamente uguale da 20 anni?
Per non parlare dei reality...ai quali non sono assolutamente contraria se ben fatti...ma certo non possono diventare il fulcro del palinsesto televisivo...e con quali risultati lo vediamo tutti...finti che più finti non si può...di Grande Fratello io ne ho visti 2...gli altri hanno rotto perché alla fine non c'è verità...tutto è recitato...Uomini e Donne non parliamone nemmeno...
E gli ascolti calano...quando si renderanno conto che è ora di cambiare strada?
Sky...bene...io ho solo il pacchetto dei canali sky appunto...via il calcio, cinema e quant'altro...l'abbiamo fatto solo perché Fagio ha la passione da sempre per l'ippica e purtroppo in chiaro non si poteva più vedere...
Però non è che su Sky ci sia chissà quale meraviglia
A parte bellissimi documentari e qualche telefilm divertente...oltre ai cartoni Disney...insomma non è che ci sguazzi ecco...
Anzi...dirò di più...col vecchio decoder (senza Sky per intenderci) riuscivo a mettere il codice di protezione per qualsivoglia canale in chiaro e che fosse diciamo un po' spintarello...bastava scorrere la lista dei canali...bloccavo e pure lo eliminavo talvolta...
Ora no...c'è un codice Pin sì...ma solo per canali che l'azienda sola decide
siano da bloccare...
Quindi, morale...chi ha un bambino piccolo che magari si trova a girare i canali può benissimo trovarsi nella situazione di vedere il proprio figlio/a scoprire certe cosine osé a qualsiasi ora del giorno...
Può senz'altro esserci di peggio, peccato che come genitori avremmo pure il diritto di decidere per i nostri bimbi...
Fortunatamente mio figlio è bello cresciutello ma 'ste cose mi fanno incaxxare non poco...per non parlare della violenza...quella poi...lasciamo perdere...