• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La cattiveria

_ortensia_

Master Florello
di certa gente consiste nel fare volutamente i dispetti a chi ti sta vicino:(

Come già sapete, io nella casa in cui vivo non sono libera di fare nulla e per l'ennesima volta ne ho avuto la prova stamattina:(

Domenica scorsa, ho ritirato le piante che durante l'inverno non possono stare fuori, alcune le ho messe in cantina, altre sul mio pianerottolo.
Neanche 5 minuti passano i vecchi di sopra che si fermano a guardare e a un certo punto la vecchia esclama:
Oh povera me, guarda questa qua che non sa più dove mettere i fiori e li ha messi pure qui, AHAHAHAHA( ridere beffarda) o povera diavola" e se ne va sembre brontolando.
Premetto che li avevo messi li per portarli in cantina facendomi aiutare dal mio Ortino.

A questo punto mi sono detta: visto che sono cosi scemi da arrivare a scherzarmi per aver messo le piante le lascio li un pò di giorni:sgrunt:

Martedi le volevo portare in cantina ma gli ibis al buio non so se resistono e cosi mi è venuto in mente di metterli su di una finestra di un locale che non usa mai nessuno, li stanno bene e da tanti anni non viene usato
Stamattina curando che non ci fosse in giro nessuno( perchè cosi devo vivere) vado a bagnarli:)
La vecchia ha pensato bene di spostarei miei vasi per mettere i suoi Vuoti, in modo da farmi capire che in quel posto io non li devo mettere:(
Se a mezzogiorno lo dico ad Ortino, sicuramente me li fa togliere per lasciare lo spazio a quella:cry:
Cavolo però io non trovo giusto, loro hanno riempito tutta la cantina con le loro cose( spazi comuni), si son messe i tavolini con su tutti i fiori e nessuno dice nulla, io per tre piante che ho messo in un posto che non da fastidio a nessuno, in un solo giorno me li hanno già spostati:(
Si può vivere cosi?:cry::cry:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
Din-don
-Perchè hai spostato i miei vasi?
-mi danno fastidio!
-...e a me danno fastidio i tuoi pure vuoti, o li togli subito o siccome ne ho piene le scatole ( ma ti consiglio un'espressione più colorita) e lo psichiatra mi ha detto che non devo stressarmi e devo scaricare i nervi, io te li faccio volare per le scale con te assieme. CAPITO MI HAI??????:burningma:burningma
-Sbam! ( porta che sbatti andandotene)
:squint:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Orty sei troppo buona,tira fuori le palle e fatti sentire!!!Ma come si fà a fare una vita come la tua???Ma possibile che non sei padrona di mettere i tuoi vasi dove vuoi???Io andrei giù sposterei i loro vasi vuoti e rimetto i miei con un bel cartello "NON TOCCARE".....e gli farei la guerra tutti i giorni...vediamo che si stufa prima!!!!ciao ciao
 

michelepm

Florello Senior
Si può vivere cosi?:cry::cry:
No, ma purtroppo con certa gente bisogna conviverci.
Se alzi la voce per far valere i tuoi diritti o se agisci nello stesso modo (spostando le loro cose) sicuramente ti faranno qualche dispetto; ti trovi nella classica situazione di come la fai fai, sbagli comunque.
Porta pazienza tanto prima o poi anche a loro succederà qualcosa.

Io però metterei un avviso all'entrata dello stabile, scrivendo in neretto che gli spazi condominiali sono a disposizioni di tutti i condomini e nessuno arbitrariamente può permettersi di spostare gli oggetti a suo piacimento senza chiedere il permesso al proprietario.
 

_ortensia_

Master Florello
:(:(:(

Donna-triste.jpg

non lo posso fare e non lo voglio fare
:(:(
 

Commelina

Master Florello
hai ragione Orti.... io non ce la farei mai a vivere in guerra. Piuttosto cedo.
Ma ho la grande fortuna di avere dei lontani ricordi di quello che racconti. Il condominio è una galera. Ora ho solo due vicini confinanti che non sono il massimo.... ma manco li vedo mai.... e va benone così :D.
Solidarietà per te, orti..... sono loro dei poveri diavoli!!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Povera Orty in che branco di str..... sei finita, :rolleyes: ma visto che sono "spazzi condominiali" non c'è un regolamento? E chiedere all'amministratore come è regolamentato l'uso di tali spazzi? O tutti o nessuno :mazza::mazza:
Io non riesco proprio a capire queste situazioni :( mi sembrano proprio assurde, ed infantili :mazza:
Forse perchè non ho di questi problemi, anzi è tutto l'opposto, pensa che una mia vicina mi ha proposto di spostare i vasi che ho nella mia terrazza di casa o nell'androne del palazzo osotto il suo porticato, così quando annaffia i suoi ci pensa lei senza che io debba preoccuparmi delle annaffiature in città durante il periodo estivo, quando mi trasferisco in campagna
Da noi vige un detto "il parente più prossimo è il vicino" o qualcosa del genere :confuso: ovviamente in tutto questo ci sono i pro e i contro ... a me la vicina fa la posta a quando rientro per venire a fare 2 chiacchere magari a ore assurde :muro: quando ho i minuti contati per mettere a tavola la cena :crazy:
 

Vagabonda

Florello Senior
secondo me tuo marito dovrebbe prendere in mano la situazione, dato che si tratta di parenti suoi (giusto?) e non dovrebbe lasciare che tu subisca continuamente angherie e prese in giro. E' una specie di mobbing parentale, assurdo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Gia' la cattiveria quando ce quando meno te l aspetti si ripresenta a gran carica!questo tuo continuar e provar il queto vivere ed evitare di non scontrarti finquando resisterai?:boh:. . . .e la storia più brutta qual e'? Che qualsiasi buon senso e legge che cerchi di far presente a loro non esiste! Perché li vivono persone che son tutti contro di te :(Orty cara te lo ricordi un mio fattorello che dal accesso della cucina avevo un balcone ci ho messo una finestra proprio per evitar gentaglia dai vicini?io me n'è sarei andata in qualche modo . . . Ma non da mo' . . .ma da molto prima. . . .:eek:k07:pensaci seriamente :Saluto:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Mi dispiace Orty per la tua situazione:(...io abito in un paese di 70 abitanti e non ho di questi problemi di spazio...il mio "vicino" (stiamo in due case singole attaccate assieme da una delle pareti) viene a casa solo nel fine settimana...l'unica cosa che mi da un pò fastidio è che d'estate è quasi sempre su e fin verso l'1 di notte dei fine settimana, sta a ridere a tutto volume con gli amici nel giardino, che si trova davanti alla mia finestra della camera...lo so che non è tardissimo però se uno lavora e vuole dormire...
Non saprei cosa fare al tuo posto...più fai dispetti tu e più te ne faranno loro e se non fai niente colonizzeranno tutto:)...
 

G.altamurano

Florello Senior
ma cosa hanno queste stro nze contro di te? cat:cat: o sono sceme oppure sono scoglio nate ! :sgrunt::sgrunt: io rimetterei le piante in quel locale buttando per terra i vasi vuoti, se le tolgono di nuovo le rimetterei ancora cat: non farti mettere i piedi in testa da queste vecchieda strapazzo! si meritano un bella lezione :sgrunt:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Non vedo il problema, rimettici i tuoi. Anzi metticeli dentro.
E se te li risposta, rimetticeli di nuovo. E se te li butta via, chiama i carabinieri, fai un po' di scena.

Tanto sembra che peggio di così non possa andare, no?

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

_ortensia_

Master Florello
:(Non c'è un regalamento condominiale e non c'è un amministratore, tutti possono e fanno quello che vogliono tutti, tranne me:cry:
grazie per la solidarietà:flower::flower:
 

G.altamurano

Florello Senior
non devi dargliela vinta, altrimenti non la smetteranno mai :sgrunt: quindi o aspetti che muoiono (e speriamo che accada presto) o cominci a rispondere un po' a queste stron zate che fanno, devono capire che ste cose non le devono fare più :sgrunt:
 

Olmo60

Guru Master Florello
:(Non c'è un regalamento condominiale e non c'è un amministratore, tutti possono e fanno quello che vogliono tutti, tranne me:cry:
grazie per la solidarietà:flower::flower:

Ortiiiiii!!! me fai una rabbia!!! scusa sà....ma se te basta la solidarietà qui ne trovi a vagonate!!!:D:crazy:
p.s piglio fòco subito:lol::lol:
 

Pam

Apprendista Florello
non devi dargliela vinta, altrimenti non la smetteranno mai :sgrunt: quindi o aspetti che muoiono (e speriamo che accada presto) o cominci a rispondere un po' a queste stron zate che fanno, devono capire che ste cose non le devono fare più :sgrunt:
Loro hanno capito com'è fatta Orty e qual'è il suo limite (sanno che ha le mani legate per il marito) e non la smetteranno mai perchè hanno avuto modo di constatare che vincono sempre loro. Mi spiace ma l'errore l'ha fatto Orty 35 anni fa quando ha cominciato a permettere che la trattassero così, adesso può fare solo 2 cose: continuare a subire vitam eterna amen oppure (lasciando fuori il marito) va dalle 2 megere e spiega appunto che lei si è stufata e che se non la smettono lei prenderà provvedimenti (denunce o dispetti a tutto spiano come fanno loro - non mi interessa un cavolo se si mette al loro livello, è così che bisogna fare, se non è alla stessa altezza come fa a tirargli un pugno sul naso?)
Io ( ma io sono la pasionaria) l'avrei già fatta fuori molto tempo fa, evidentemente Orty è frenata e il brutto è che loro lo sanno e se ne approfittano.:(
 

milutao

Guru Master Florello
Orty, ma poera stela, come si dice dalle mie parti, mi dispiace tanto per la sistuazione, e capisco il tuo comportamento......Se i vicini di casa fossero estranei, anchio li affronterei facendo valere i miei diritti, ma se si tratta di parenti, se non ho sbagliato a capire, le cose si complicano e non di poco.
Dovrebbe essere il parente più stretto a far ragionare i cari vecchietti, ma se sei sola contro tutti, hai già perso in partenzaè come lottare contro i mulini a vento, e in queste occasioni so che ti girano le pale, del mulino, ma attenta possono anche stritolarti.......:love_4:
 

catacateta

Giardinauta Senior
Ortyyyy..
io la penso come Vagabonda. sono parenti di tuo marito e dovrebbe essere dalla tua parte e aprire la bocca una volta per tutte.......
peggio di cosi' per te come puo' essere??
 

Federica

Master Florello
Orty bella....vai avanti e fai fino a dove puoi fare, per il resto lascia perdere...il tempo sistemerà tutto...devi solo aspettare e avere tanta tanta pazianza ancora...ma vedrai passare il morto :D :eek: uno in meno :D
 
Alto