• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La cattiveria

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ho letto tutta la tua storia ,mi dispiace per te , purtroppo il detto :parenti serpenti è vero.Secondo me però tu te la prendi troppo anche se a ragion veduta . Devi avere più fiducia in te stessa cara,più autostima. Intanto le avrei ignorate completamente, Non avrei ascoltato i pettegolezzi riportati (a molte persone piace mettere zizzania ) Proprio non avrei dedicato nessun mio pensiero a loro, ti serve solo per farti il sangue amaro. Ma avrei cercato di non darle mai un punto per doverci litigare ed in caso di incontri ravvicinati avrei girato le spalle e sarei andata via . Se iniziano ad insultarti non reagire e non rispondere . Un piccolo registratore in tasca serve per registrare ciò che ti dicono , avrai una prova contro di loro anche eventuali riscontri con tuo marito e con i loro mariti, ma tu devi cercare di non rispondere ai loro insulti non si divertiranno più se tu non reagisci. In poche parole non metterti al loro livello. Dentro casa tua non entrano e non possono contrastarti, fuori casa non le avrei dato motivo di appigliarsi. Le tue piante non contaminarle con le loro potrebbero avere la cocciniglia malefica,troverai un posto dove metterle per l'inverno,anche in bagno se fosse necessario. Se poi ti capita di incontrarle con altre persone fai loro tanti sorrisi e comportati come se fossero le persone che ami di più e soprattutto racconta quanto sono simapatiche e brave . Mi dirai che sono cinica . Ma le persone giudicano per quello che vedono. Se tu quando le incontri davanti agli altri fai capire che non le puoi soffrire gli estranei,pensano che la cattiva sei tu. Queste cose le ho imparate a mie spese purtroppo. Tuo marito molto probabilmente non prende sul serio questi battibecchi, secondo me , anche i fratelli vedono i vostri litigi come cose tra voi e non vogliono intromettersi per non litigare fra loro, mi pare che non sia giusto farli litigare . Gli uomini quando litigano non sono come le donne , e vanno in fretta alle mani, meglio evitare che si creino queste situazioni. Dammi retta fai finta che non esistano le tue cognate.
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Son stata li a soli due km di distanza,fino alle 9 di sera han estratto i corpi sotto il treno . . .rossano ha aperto una inchiesta alla procura. . .come hanno potuto dar in mano ai dei privati l accesso incostudito le ferrovie di stato?forse perché son grandi padroni di grande terre?. . Nessuno ha dormito stanotte. . . Due erono scesi una ha aperto da una parte e un altro stava per aprir l altro cancello. . .e pensa per evitar di prendere di far scarso un km in più. . . .che morte stupida!( erono tutti operai lo facevano sempre)
 

robmel

Giardinauta Senior
Ma il motivo di tutto questo odio che hanno nei tuoi confronti qual' e' ?
Certo dopo cosi' tanti anni e' quasi impossibile recuperare la situazione, ma prova a fare uno sforzo e pensa se non c'e' proprio niente che a queste befane piace fare - una breccia in cui ti puoi silenziosamente infilare per cercare di modificare le cose.
E poi sei proprio sicura che vuoi veramente modificare la situazione o forse ti sei arresa gia' da tanto e non vuoi provarci neanche piu' ?
Io sono tra quelli che verrebbe a fare un po' di casino sotto casa loro, ma se sono cosi' ostiche penso che il giorno dopo avranno gia' dimenticato
 

_ortensia_

Master Florello
Rosanna, non c'è più niente che si può fare, ormai le cose vanno cosi, anche la più piccola cretinata è fonte di litigi
I mariti poi son peggio delle donne, non sono persone che buttano l'acqua sul fuoco tranne il mio, anzi se appena possono ti rifacciano tutto quello che secondo loro ho fatto o detto gli anni indietro:( anzi non aspettano altro


Robmel, credimi se ti dico che non lo so:boh::boh:
io sono entrata in questa casa che avevo 22 anni e loro quasi quaranta, penso che sia questo il motivo, non abbiamo mai avuto nulla in comune

hai proprio ragione, il giorno dopo non si ricordano più di nulla:sgrunt:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Allora ignorale e basta. Per la privacy non si può filmare , ma per l'audio basta avvisare , sicuramente non ti prenderanno sul serio e ci cascheranno in pieno. Tu registri la tua voce in cui le stai avvisando e se continuano peggio per loro, anche insultare il prossimo è contro la legge . Avresti le attenuanti.
 

ottie

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda gli spazi comuni, nessun condomino li può occupare con la sua mercanzia. Attenersi al regolamento, poi lasciare che gli altri dicano e pensino quello che gli pare!
 

_ortensia_

Master Florello
Hai ragione ottie, gli spazi condominiali però sono occupati tutti da loro, io a parte il mio pianerottolo e quelle misere piante sulla finestra in cantina non ho nulla in giro, qui non c'è un regolamento quindi dovrebbe esserci il buon senso ma a quanto pare lo devo avere solo io:cry::cry:
 
Alto