• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La cattiveria

giallopersia

Maestro Giardinauta
Qual' e' la cattiveria piu grande che avete mai ricevuto? che sia un amico o un' estraneo, raccontatemi...ora comincio io. Il periodo in cui e' successo e' proprio questo, eravamo in partenza io, mio marito e la bimba di 9 mesi. All'uscita di Milano, imbocchiamo l' autostrada e la macchina si spegne e non da' piu' segni di vita. Riusciamo ad entrare in un' area di sosta e chiamiamo il carro attrezzi. Arriva dopo un bel po', un signore di una certa eta', di poche parole, tira su' la macchina e ci fa sedere con lui vicino al posto di guida. Tragitto molto silenzioso:astonishe,arriviamo nella sua officina, collega i cavetti alla batteria e la macchina parte. Ci da' appuntamento per il giorno seguente e noi lo salutiamo con la promessa di ritornare . Usciamo dall' officina e la macchina si spegne, corro a piedi verso di lui e gli dico cosa era successo e lui ( questo dialogo si teneva al citofono) per tutta risposta mi dice che era colpa nostra e che non ci avrebbe aiutato perche' doveva pranzare. Ho cominciato ad urlare: ma io ho una bimba piccola, non mi puo' lasciare sotto il sole:burningma. Lui mi chiude il citofono in faccia e mi lascia li' infuriata e preoccupata,chiamo i carabinieri e neanche questi possono fare nulla perche' il "tipo" non ci ha messo le mani addosso:eek: e quindi non possono intervenire. Morale della favola, dopo 4 ore ci ha soccorso e aiutato un' altro meccanico, la bimba affamatissima si era addormentata in braccio a me e per fortuna c'era un albero e mi sono seduta sotto. Piangevo per la rabbia e la crudelta' di quel ********, ma per fortuna gliel' abbiamo fatta pagare. Una volta tornati a casa abbiamo denunciato il fatto all'ACI, con foto e documentazione dell'accaduto ed hanno preso provvedimenti seri nei suoi confronti. Scusate se mi sono dilungata, ma mentre scrivo ho la rabbia che e' riaffiorata, ho voluto raccontarvi con precisione quanto si puo' essere cattivi gratuitamente.Ora tocca a voi.
 

thuya

Florello
la cattiveria più grande che ho ricevuto è molto recente.

Quando sono nata mio nonno aprì per me un libretto bancario simbolico.
Tre o quattro anni dopo, durante i lavori di ristrutturazione di casa, questo libretto putroppo andò perso.... avevamo impacchettato tutto...nel caos generale non fu più ritrovato.
dato che c'erano davvero pochi spiccioli non facemmo la denucia, abbiamo sempre avuto la speranza di ritrovarlo.

Purtoppo a settembre 2007 mio nonno è morto e a Natale scorso, come per miracolo, questo piccolo libriccino ingiallito salta fuori. La gioia mi fece commuovere.

Ma il bello deve ancora venire.

Mi presento in banca per "alimentarlo" anche in memoria del mio nonnino....
non lo avevo mai usato, ora che lo avevo tra le mani volevo usare il regalo che avevo ricevuto tanti anni prima.
il tipo della banca mi dice: signora, questo libretto è molto vecchio, oramai ci sono quelli nuovi. Desidera rinnovarlo?
io rispondo : "si, però è possibile mantenere l'originale per ricordo??"
lui: "si, certo"

insomma, mi prepara un libretto nuovo, mi fa firmare mille fogli e poi sparisce dal resonsabile, credo, per le ultime firme.

quando torna mi fa: " mi dispiace, l'originale l'abbiamo strappato, per legge, emesso il libretto nuovo, quello vecchio va eliminato".

io non c'ho visto più dalla rabbia, avevo le lacrime agli occhi per quanto m'è dispiaciuto!!
hanno strappato un ricordo così grande!!


ma io dico, possono mettere certi incompetenti a contatto con il pubblico???
possibile che mi abbia risposto così superficialmente??

che me ne faccio del libretto nuovo?? io mica volevo i soldi, volevo il regalo!! se avessi saputo, lo avrei tenuto senza usarlo.....
 

musig

Giardinauta Senior
tutte e due sono cattiverie che fanno molto dispiacere. toccano nel profondo dei sentimenti e dimostrano quanto certa gente non rispetti il prossimo.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
la cattiveria più grande che ho ricevuto è molto recente.

Quando sono nata mio nonno aprì per me un libretto bancario simbolico.
Tre o quattro anni dopo, durante i lavori di ristrutturazione di casa, questo libretto putroppo andò perso.... avevamo impacchettato tutto...nel caos generale non fu più ritrovato.
dato che c'erano davvero pochi spiccioli non facemmo la denucia, abbiamo sempre avuto la speranza di ritrovarlo.

Purtoppo a settembre 2007 mio nonno è morto e a Natale scorso, come per miracolo, questo piccolo libriccino ingiallito salta fuori. La gioia mi fece commuovere.

Ma il bello deve ancora venire.

Mi presento in banca per "alimentarlo" anche in memoria del mio nonnino....
non lo avevo mai usato, ora che lo avevo tra le mani volevo usare il regalo che avevo ricevuto tanti anni prima.
il tipo della banca mi dice: signora, questo libretto è molto vecchio, oramai ci sono quelli nuovi. Desidera rinnovarlo?
io rispondo : "si, però è possibile mantenere l'originale per ricordo??"
lui: "si, certo"

insomma, mi prepara un libretto nuovo, mi fa firmare mille fogli e poi sparisce dal resonsabile, credo, per le ultime firme.

quando torna mi fa: " mi dispiace, l'originale l'abbiamo strappato, per legge, emesso il libretto nuovo, quello vecchio va eliminato".

io non c'ho visto più dalla rabbia, avevo le lacrime agli occhi per quanto m'è dispiaciuto!!
hanno strappato un ricordo così grande!!


ma io dico, possono mettere certi incompetenti a contatto con il pubblico???
possibile che mi abbia risposto così superficialmente??

che me ne faccio del libretto nuovo?? io mica volevo i soldi, volevo il regalo!! se avessi saputo, lo avrei tenuto senza usarlo.....

Mi dispiace Thuya. ma di fronte al denaro un "cretino " qualsiasi non guarda in faccia nessuno tantomeno tiene conto dei sentimenti e i ricordi che una persona puo' avere nei confronti di un familiare tanto caro. Di una cosa pero' sono certa, che non mi cambierei con loro per nessuna ragione al mondo , tanta cattiveria gratuita non credo che mi farebbe vivere bene....per fortuna poi tutto ci torna indietro, bene e male.
 
Ultima modifica:

1yukiko

Giardinauta Senior
La cattiveria piu' recente? Avevo una emergenza di lavoro
, ho chiesto aiuto ad una collega stronza e lei anzichè rispondermi
o aiutarmi ha preso ed è scesa a prendersi un caffè al piano di sotto.

La macchinetta non funzionava bene, sta di fatto che le ha
riversato caffè ustionante sui piedi e sui candidi jeans..
Pareva si fosse fatta la pupu' addosso.
Ha dovuto passare metà mattina con pantaloni del personale
di sicurezza perchè i suoi dovevano asciugare..
Ci credete che ho ridacchiato tra me e me..
Un po' cattiva la sono anchì'io, vero? :burningma
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Beh credo,
che di cattiverie ne ho ricevute piu' di una , ma quella ricevuta l'anno scorso dai miei colleghi di lavoro e' stata notevole.
A mia insaputa hanno organizzato una riunione e si sono rivolti in via sindacale a farmi spostere dal mio ambiente di lavoro, in quanto avendo vinto un concorso interno, a modo loro e poi so il perche'(motivo solo e puramente conomico) in quanto facendo i turni una persona in meno significava per loro lavorare in 4 su 24 ore e quindi far scaturire del lavoro straordinadrio,insomma non hanno esitato ad allontanarmi per vile denaro.
Ora il colmo e' stato che dall'anno scorso ho cambiato lavoro grazie a loro e addirittura in meglio in quanto adesso devono a me segnalare le cose che non vanno e fare anhe quello che dico io,naturalmente epr conto dei miei ingeneri in quanto loro referente tecnico dell'Ospedale.
Davvero una ma rivincita, ma posso dire che mai e poi mai avrei venduto un collega per denaro,tenete presente che eravamo assieme da oltre 12 anni, per cui parecchio tempo.
Pazienza ho imparato che le persone sono disposte per vile denaro a mettertela in quel posto!!!!!A voi e' capitato.
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Dopo il liceo ho continuato a frequentare assiduamente tre compagni di classe, due ragazzi e una ragazza. C'era un grandissimo affetto e solidarietà tra noi, vacanze, viaggi, sport, tutto sempre, o quasi, insieme. Noi tre ragazzi ci siamo sposati mentre la mia amica conviveva. Un giorno lei mi chiama e mi dice che si è sposata con il tipo, non hanno detto niente a nessuno, solo ai genitori, e ci invita tutti a cena a casa sua. Io chiamo subito uno dei miei due amici, quello a cui ero più legato, e gli chiedo cosa possiamo regalare visto che i due novelli sposi hanno già di tutto e di più. Mi dice: ci penso e poi ci mettiamo d'accordo. Arriva la sera della cena senza che l'argomento sia stato toccato. Mi dico che non è importante, che poi qualche idea sarebbe venuta fuori.
Ed ora la sorpresa finale...ta dahhhh!!!!
A fine cena noto uno strano andirivieni tra la cucina e la sala dei miei amici e le rispettive consorti, e dopo poco si presentano agli sposi con un enorme pacco che conteneva un bellissimo libro di pittura, credo fosse sugli impressionisti, grande passione della sposa. Naturalmente con tanto di biglietto di auguri firmato dai quattro sciagurati durante i loro andirivieni tra sala e cucina. Dire che sono rimasto di sale è dir poco. Guardavo questo libro e non riuscivo a pensare. Ero come in trance. Poi mi è venuto da piangere dalla rabbia, ma naturalmente mi sono trattenuto e ho fatto finta di niente. Dopo 20 minuti ho salutato tutti e sono andato a casa. A casa due giorni di mumble mumble e poi decido. Chiamo la sposa e le chiedo scusa, ma.... e le spiego l'accaduto. Lei mi dice che ha notato la cosa e che è dispiaciuta per me, ma che non devo preoccuparmi, che lei capisce benissimo. Poi chiamo il mio amico e lo ringrazio per la figura di mXXXX che mi ha fatto fare. Lui è in notevole imbarazzo e molto maldestramenente mette la ciliegina sulla torta (come se ce fosse bisogno). Mi dice: scusa, ci siamo dimenticati.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Ma vi rendete conto? Non poteva dire cosa peggiore. Non eravamo ad un party con 1000 persone. Eravamo solo noi, il nostro gruppo storico, unito, solidale!!! Questa è la cosa che in vita mia mi ha fatto stare peggio. Ancora adesso, a pensarci, mi viene una rabbia tremenda. Un tradimento con i fiocchi e con sberleffo finale. Ho dato un colpo di spugna a questo pezzo tanto amato di vita. Per anni non li ho più voluti vedere e, siccome loro hanno continuato a frequentare la sposa, non ho quasi più visto nemmeno lei che non c'entrava niente.
A questo punto ho una curiosità: voi cosa avreste fatto al mio posto? Avreste agito diversamente?
 
Ultima modifica:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
il modo migliore per combattere la cattiveria e la gentilezza..con quella si fa sentire una emerita m...@ chi ci ha feriti...


e se neanche così capisce allora tremeda vendetta eh eh.


di cattiverie ne ho subite molte..

per ora me ne vengono in mente due:

1) supermercato ora di chiusura 20.00 procedo all'acquisto all 19.50 stò per pagare e la commessa mi chiede la tessera del supermercato gli faccio che era in macchina e non era grave se non me la passava, questa mi fa se potevo prenderla che non ricordo nel dettaglio ma praticamente più ne passava meglio era. per fargli un favore esco prenderla e rientro, nel frattempo sento un tipo che mi borbotta dietro..era un addetto io scherzado e volendo lasciar scorrere gli faccio una battuta sorridendo " ho già acquistato devo solo pagare ma se non vuole non importa eh eh).. sto qua mi risponde male alchè gli faccio " visto che insiste le faccio notare che sono le 19.55 lei fino alle 20.00 deve fare entrare i clienti sennò cambiate orario" e mi allontano senza voglia di discutere..questo mi riborbotta dietro "cambia quella patacca di orologio".
al polso avevo un orologio al quale sono molto affezzionato e che vale qualcosa i più di un buon stipendio..alche mi scatta la molla, (ci va tantissimo a farla scattare giuro) mi avvicino... bene 1 . mi dia del lei 2 mi dia i suoi dati.
si rifiuta.

bene mi faccia parlare con un suo superiore... mi fa che no aveva superiori.
educatamente lo saluto e le faccio presente che li avrei trovati io i suoi superiori..questo mi manda gentilmente aff...


torno a casa, prendo il telefono e mi attivo..
riassumo tutto con questa frase:3 settimane dopo era licenziato!!!

(e un paio di suoi colleghi mi ringraziarono pure (dicendomi che il tipo era un emerito str@nzo e che da quando era stato "promosso" vice del vice del vicedirettore di succursale IN PROVA era diventato fetente con tutti ) e ricevetti una lettera di scuse dal direttore generale della catena che mi diceva chiaramente che non volevano perdermi come cliente e che mi ringraziavano di aver segnalato la cosa perchè certi personaggi erano un danno per l'azienda)...

e dire che tutto era nato per fare del bene...





secondo episodio:

cantiere stradale mi fecero cenno di passare. era evidente che non passavo e glielo dissi chiaramente..insisterono in malo modo... come feci per passare ill bordo della strada cedette e toccai l'auto. il cantiere della provincia tra l'altro non rispettava le più basilari norme di cantiere. la mia parola contro la loro (erano parecchi operai) trasformarono l'accaduto e divento che ero io che ero andato a schiantarmi contro un escavatore...
tornai parlare al capo cantiere pretendendo almeno delle scuse formali promettendo che avrei lasciato cadere li la cosa.. secondo voi? na bella risata.
non sapevano che io faccio anche direzione di cantieri....

godetti quando lessi sul giornale che il cantiere era stato chiuso per mancanza delle più basilari norme di sicurezza con sanzione di migliaia di euro a chi aveva voluto fregarmi su un danno di meno di 400 euro alla mia auto.. che coincidenza eh :D

io per principio cerco di fare del bene alla gente,
cerco di rimediare quando non ci riesco
cerco di scusare quando ricevo un torto
ma quando la cattiveria persevera...
so dimostrare che questa non paga....


purtroppo è un mondo cattivo e non bisogna avere paura di cercare un po' di giustizia...
così come non bisogna aver paura di chiedere scusa e rimediare quando un po' di cattiveria scappa pure a noi....


ps. costateo: il tradimento di un amico di vecchia data è forse peggio che il tradimento di un amante. ti capisco molto bene non sto qui a dilungarmi spiegando il perchè mi limito a dire che su un tradimento di un amico stavo per fare una cosa terribile se non mi bloccava un VERO amico. un consiglio? sii superiore passa sopra la cosa, mantieni il saluto,ma distaccati da loro..cambia amici questi non ti meritano.

ps. giallopersia: non ti preoccupare un lavoratore autonomo che si comporta come quel meccanico è destianto a fallire velocemente, ricorda le mie parole e quando ripasserai di li fra qualche anno mi dirai.

ps. f.saverio: il tuo racconto dimostra che a non pagare oltrè alla cattiveria non lo è nemmeno il vile denaro. chi mette davanti ai rapporti umani la ricchezza materile si troverà solo anche quando sarà disposto a darla via tutta per un minimo di conforto.

x thuya: ti capisco molto bene anch'io mi lego molto agli oggetti che sono quasi un ponte che mi lega alle persone che non ci sono più... però se malauguratamente questi vanno persi ricorda che ci sono altri ponti.. tuo nonno è nel tuo dna...tu sei perchè lui è stato... tuo nonno è nel tuo cuore..batte forte ogni volta che lo pensi..tuo nonno è nella tua testa...nei tuoi ricordi.. non è certo un libretto strappato da un idiota che spezzerà il suo ricordo che tieni vivo in te.

per yukiko.. quella non è cattiveria ma sana bastardaggine utile allo spirito eh eh
 
Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
le cattiverie

ciao sono anna io di cattiverie ne ho ricevute tante ma penso che ognuno risponde delle propie azioni ah cè un proverbio che dice che chi semina vento raccoglie tempesta
 
P

Piera

Guest
ciao sono anna io di cattiverie ne ho ricevute tante ma penso che ognuno risponde delle propie azioni ah cè un proverbio che dice che chi semina vento raccoglie tempesta

Verissimo e non solo, nella vita tutto ci torna indietro, nel bene e nel male.
 

Pin

Master Florello
Io ne ho una ancora sul gozzo, non fatta direttamente a me, ma indirettamente e mi fa ancora male.
18 anni fa, Natale. Un caro amico stava preparando i regali per i suoi amici e collaboratori, io lo aiutavo sempre.
Vedo che scrive un biglietto, non loleggo per discrezione,ma noto l'ultima frase "cresciamo insieme"
Io già con questa persona avevo il dente avvelenato per alcuni comportamenti non certo amichevoli nei confronti delmio caro amico.
Non dico niente, spero che quella frase gli faccia capire la grandezza .
15 gennaio il mio grande amico muore.
La ssua azienda mi rimane sulle spalle da mettere a posto e chiudere e cosa scopro? Appropriazioni indebite.
Si è proprio cresciuto moralmente..................
Sto aspettando sulla riva del fiume.
Nel frattempo è passato : il suo matrimonio andato in fumo quasi alla vigilia.
Un fallimento
Condizioni economiche rasotrra, un lavoro non di prestigio.
Aver tradito così la fiducia di una persona, che ancora mi manca, nel periodo della sua malattia è molto più che cattiveria
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! concordo che ciò che si semina si raccoglie.
Personalmente ho avuto un'esperienza che è ben più di una cattiveria e sono certa comprenderete la mia scelta di non parlarne su un forum.

Orari, soldi, mancanze lavorative, orgoglio, sono cose che fanno male ma son basate sul potere. Ci sono offese che vanno ben oltre.

Ho imparato però che non c'è nulla di più importante del perdono perchè solo con quello si ricomincia a vivere.

Silvia
 

miciajulie

Fiorin Florello
purtroppo 'i si raccoglie quel che si semina' a volte è solo consolatorio, secondo me. magari ci fosse sempre uno 'zot' a colpire 'chi di spada ferisce'! diciamo che quando, se non proprio vendetta, almeno si ottiene giustizia, è assai appagante. p.es. è bello vedere colleghe - che ti trattano male perchè tu hai lavorativamente più credibilità e visibilità presso superiori e non, cucendoti addosso vestitini davvero pessimi, telefonate a casa al marito dicendogli che è cornuto eccecc - alla fine senza uno straccio di promozione, e senza uno straccio di fidanzato! cattiva, eh?!
 

yeye27

Master Florello
Grazie al cielo, non ho mai ricevuto nessun tipo di cattiveria.

Devo dire però,che la cattiveria e anche il comportamento scorretto,ovunque applicati,mi fanno sempre tristezza!!


:love_4:
yeye
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Ovviamente anche secondo me l'episodio citato da Giallopersia rappresenta una cattiveria del tutto grautita ed inspiegabile... certo mi ricordo anche di un altro episodio davvero fastidioso.
Avevamo acquistato un terreno di 11.000 metri quadri un pò fuori città e, tutti contenti, avevamo fatto approvare il progetto di una casa, avevamo pagato tutti gli oneri ed avevamo cominciato a costruire partendo dal muro e dal cancello (una spesa folle, dato che solo il fronte era lungo 60 metri). Avevamo come vicini una coppia di ragazzi sulla trentina, che inizialmente ci erano sembrati dei ragazzi tranquilli con cui magari avremmo potuto anche instaurare una amicizia un pò più stretta, quando invece un bel giorno (non sto qui a spiegare i motivi) la ragazza si rivelò una pazza isterica scatenata.
Dopo quell'episodio, ovviamente chiudemmo i rapporti: solo che ogni volta che andavamo per controllare i lavori, trovavamo il cancello manomesso, il muro danneggiato, tracce di chi era entrato nella proprietà. Non so quante volte abbiamo dovuto ripararlo, finchè, prima di iniziare ad edificare la casa, ci siamo guardati in faccia ed abbiamo deciso che non sarebbe stata vita quella di andare in casa propria ed ogni volta aver paura che qualcuno potesse aver combinato qualche disastro. Così abbiamo venduto tutto :(:(:( ed abbiamo acquistato la villetta il cui giardino tante volte Giallopersia vi ha fatto vedere su questo forum! :)
 

laufi

Giardinauta Senior
Qual' e' la cattiveria piu grande che avete mai ricevuto? che sia un amico o un' estraneo, raccontatemi...ora comincio io. Il periodo in cui e' successo e' proprio questo, eravamo in partenza io, mio marito e la bimba di 9 mesi. All'uscita di Milano, imbocchiamo l' autostrada e la macchina si spegne e non da' piu' segni di vita. Riusciamo ad entrare in un' area di sosta e chiamiamo il carro attrezzi. Arriva dopo un bel po', un signore di una certa eta', di poche parole, tira su' la macchina e ci fa sedere con lui vicino al posto di guida. Tragitto molto silenzioso:astonishe,arriviamo nella sua officina, collega i cavetti alla batteria e la macchina parte. Ci da' appuntamento per il giorno seguente e noi lo salutiamo con la promessa di ritornare . Usciamo dall' officina e la macchina si spegne, corro a piedi verso di lui e gli dico cosa era successo e lui ( questo dialogo si teneva al citofono) per tutta risposta mi dice che era colpa nostra e che non ci avrebbe aiutato perche' doveva pranzare. Ho cominciato ad urlare: ma io ho una bimba piccola, non mi puo' lasciare sotto il sole:burningma. Lui mi chiude il citofono in faccia e mi lascia li' infuriata e preoccupata,chiamo i carabinieri e neanche questi possono fare nulla perche' il "tipo" non ci ha messo le mani addosso:eek: e quindi non possono intervenire. Morale della favola, dopo 4 ore ci ha soccorso e aiutato un' altro meccanico, la bimba affamatissima si era addormentata in braccio a me e per fortuna c'era un albero e mi sono seduta sotto. Piangevo per la rabbia e la crudelta' di quel ********, ma per fortuna gliel' abbiamo fatta pagare. Una volta tornati a casa abbiamo denunciato il fatto all'ACI, con foto e documentazione dell'accaduto ed hanno preso provvedimenti seri nei suoi confronti. Scusate se mi sono dilungata, ma mentre scrivo ho la rabbia che e' riaffiorata, ho voluto raccontarvi con precisione quanto si puo' essere cattivi gratuitamente.Ora tocca a voi.


hai fatto benissimo, è il minimo che potessi fare, alla faccia che pezzo di m...a!
come state cmq tutti voi e la bambina? mi dispiace moltissimo quando si hanno bambini le cose si fanno serie! un abbraccione :love_4:
 

opy74

Giardinauta Senior
un mio caro amico (lo credevo tale e "si professava" ....anzi ..."ha il coraggio di professarsi ancora tale") ha rifiutato di farmi da testimone ( in quanto era stato testimone, un testimone chiave, l'unico che avrebbe potuto dare una svolta ) in occasione di una denuncia sporta da me nei confronti di una persona per molestia privata, diffamazione, calunnia pubblica e minacce, di fronte al quale ne andava ( ne va, perchè è tutto ancora in corso) della mia sicurezza personale.
mai sono stata così delusa, perchè della vita di una che chiami amica te ne deve per forza fregare qualcosa......e si è tirato indietro per paura.
E io, una donna, ho continuato da sola.
 
Alto