• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La TV italiana

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, vorrei riallacciarmi al post su Sanremo. Rispondendo mi è venuto in mente che vorrei esporvi la mia (sperando vi interessi :D) sulla televisione italiana.
Tanto per cominciare, non posso vedere i canali Mediaset, la7, MTV e company perché ho l'antenna rotta da diversi anni ormai e quindi vedo Rai1, Rai2, e a malapena, quando non piove Rai3. Quindi non posso esprimermi sui canali diversi dalla Rai; e non posso neanche vederli e ciò mi basta :mad:

Mi basta perché faccio il pieno di schifezze con la Rai.
La sera accendo la Tv per vedere se c'è un bel film: ok, metto su Rai1 e cosa ci trovi, tanto per cambiare? Un bellissimo telefilm o un varietà italiano. Ok cambio, vado su Rai2. Cavolo c'è Xfactor!!! wow DICE CHE ME LO GUARDO!, vabbè sarà per domani sera, no aspetta c'è Voyager?! Mmmh vabbè sarà per un'altra sera... Mettiamo su Rai3, c'è la "decima alla venticinquesima" (10^25) edizione di Chi l'ha visto?, appunto ma chi lo guarda?

Poi adesso c'è la crème de la crème della tv italiana. Il mitico Sanremo!
Non l'avevo mai visto, così mi incuriosiva e ho dato un'occhiata, c'era l'ultra centenario Albano... ma è il festival della musica italiana oppure ho capito male io?

Ma perché devo pagare il canone?
 

Pin

Master Florello
Beh Danilis allora non ti sarai mai perso Porta a Porta, un posto al sole,ilgioco dei pacchi e dovresti essere un campione nel gioco della ghigliottina.
E Santoro e Fortis li vedi?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Danilis condivido il tuo rammarico, la tv italiana dal mattino alla sera fa pena, a parte qualche eccezione :)
Mi piace molto la seconda serata.....ma di questi tempi non ce la faccio a rimanere sveglia.
I miei programmi preferiti sono Sfide, Correva l'anno e la grande storia, spero sempre di poter vedere nuove puntate un giorno o l'altro....sto sperando invano?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Danilis condivido il tuo rammarico, la tv italiana dal mattino alla sera fa pena, a parte qualche eccezione :)
Mi piace molto la seconda serata.....ma di questi tempi non ce la faccio a rimanere sveglia.
I miei programmi preferiti sono Sfide, Correva l'anno e la grande storia, spero sempre di poter vedere nuove puntate un giorno o l'altro....sto sperando invano?

Purtroppo non si salva quasi nulla dal mattino alla sera. Per fortuna c'è la notte:crazy:.
 

Loulou

Florello
Io guardo sky (sono sky dipendente) amo i film i telefilm fatti come si deve ed adoro tutti i tipi di documentari specie storici e biografici poi guardo C5 (Tg, forum striscia e film) qualche volta italia uno, la rai non la guardo quasi mai lì guardo solo voyager che tra poco inizia e mi manda rai tre e naturalmente Montalbano
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco, potessi avere sky sarei molto contenta. Ci sono canali fantastici, come History Channel, National Geographic, Marco Polo, Alice, Il Gambero Rosso e tanti tanti altri.

Mi piacciono tanto, specie quelli tematici.
 

Silvio07

Florello
Danilis condivido il tuo rammarico, la tv italiana dal mattino alla sera fa pena, a parte qualche eccezione :)
Mi piace molto la seconda serata.....ma di questi tempi non ce la faccio a rimanere sveglia.
I miei programmi preferiti sono Sfide, Correva l'anno e la grande storia, spero sempre di poter vedere nuove puntate un giorno o l'altro....sto sperando invano?

Correva l' anno lo fanno il sabato in seconda serata? Me lo vedo anche io ogni tanto. Carino sono super quark e ulisse. Voyager non è male ma non mi piace come vengono esposti i vari argomenti. Si basa su profezie e non su teorie matematico/scientifiche, quindi ti mettono in testa teorie che non stanno ne in cielo ne in terra.
Se ti lamenti di Rai allora potresti avere crisi epilettiche a vedere mediaset. Non ti immagini nemmeno i terribili programmi che trasmetto. Unica cosa buona è Dr House.
La7 è un po troppo per adulti.:D
Ciao
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io ho lo stesso problema di Danilis riguardo l'antenna, quindi solo reti nazionali, però mi accontento perchè su rai 2 fanno molti telefilm e programmi che mi piacciono (quindi guardo per il 90% rai 2... voyager, NCIS, Criminal Minds, Senza Traccia e su rai 3 Medium) e pure parecchio. Per il resto... schifo!
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
...
per me si salvano alcuni telefilm... tipo Dexter (per restare in tema con San Remo), Criminal Minds, Desperate Housewifes, Lost, Senza traccia...
Ogni tanto Superquark
Xfactor
TvTalk
e la Paciaroni su La9 (Domenica sera per finire bene la settimana e lunedì sera per cominciarla bene)
Del resto ne faccio volentieri a meno o me lo vedo in streaming dal computer

Per fortuna ricevo anche i canali tedeschi, e spesso ci sono bei telefilm o film (praticamente senza pubblicità e interruzioni come in Italia...)
 

Danilis

Apprendista Florello
Sì Sky sarebbe buono ma non ne vale la pena forse, per quel che si paga intendo :)

Su Santoro ho evitato di parlare appositamente, volevo metterci pure il suo programma ma poi si va in politica e diventa antipatico. Fortis non lo conosco =)
 

Danilis

Apprendista Florello
quindi ti mettono in testa teorie che non stanno ne in cielo ne in terra.
E te credo!! Parlano sempre di ufo e, quelli, stanno stanno sempre nell'universo e ci portano sempre nuove cose oppure rapiscono a sorpresa strane persone. Oh, voglio dire, se non ci credete, c'è la testimonianza di Voyager, "Da' retta!!" :lingua:
 

Loulou

Florello
Io pago 15 euro al mese per un anno vedo mondo e cinema avevo solo il minimondo (telefilm e documentari) poi mi hanno telefonato e mi hanno offerto il resto.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E te credo!! Parlano sempre di ufo e, quelli, stanno stanno sempre nell'universo e ci portano sempre nuove cose oppure rapiscono a sorpresa strane persone. Oh, voglio dire, se non ci credete, c'è la testimonianza di Voyager, "Da' retta!!" :lingua:

Beh, in genere parla per un ora di qualche strana apparizione o fenomeno paranormale e alla fine asserisce che "naturalmente non ci sono le prove". Ma allora, che ne parli a fare:martello2?

Bellissima è stata quella del chupacabras: è andato nei migliori laboratori del mondo a fare le analisi per poi scoprire che era un....cane randagio:eek::lol::lol:!


Ormai lo considero un programma comico:D!
 

Pin

Master Florello
Sì Sky sarebbe buono ma non ne vale la pena forse, per quel che si paga intendo :)

Su Santoro ho evitato di parlare appositamente, volevo metterci pure il suo programma ma poi si va in politica e diventa antipatico. Fortis non lo conosco =)


sbagliato è Floris ballarò.
Ma non è politica.
 

marco837

Florello Senior
Ragazzi...
San Remo è cominciato :)

P.S. sinceramente l'apertura di stasera mi è piaciuta molto...
Mamma mia... comincio ad avere paura di me stesso...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ragazzi...
San Remo è cominciato :)

P.S. sinceramente l'apertura di stasera mi è piaciuta molto...
Mamma mia... comincio ad avere paura di me stesso...

Marco ma non è che per caso ti stai trasformando in un italo-pantofolaio amante del festival di San Remo? Tra un pò ti renderai conto che i programmi di Maria De Filippi sono il top e che la Alda D'Eusanio è la presentatrice dei tuoi sogni :squint:
 
Alto