Rosanna Mascia
Esperta di Cactacee e Succulente
Ho letto tutta la tua storia ,mi dispiace per te , purtroppo il detto arenti serpenti è vero.Secondo me però tu te la prendi troppo anche se a ragion veduta . Devi avere più fiducia in te stessa cara,più autostima. Intanto le avrei ignorate completamente, Non avrei ascoltato i pettegolezzi riportati (a molte persone piace mettere zizzania ) Proprio non avrei dedicato nessun mio pensiero a loro, ti serve solo per farti il sangue amaro. Ma avrei cercato di non darle mai un punto per doverci litigare ed in caso di incontri ravvicinati avrei girato le spalle e sarei andata via . Se iniziano ad insultarti non reagire e non rispondere . Un piccolo registratore in tasca serve per registrare ciò che ti dicono , avrai una prova contro di loro anche eventuali riscontri con tuo marito e con i loro mariti, ma tu devi cercare di non rispondere ai loro insulti non si divertiranno più se tu non reagisci. In poche parole non metterti al loro livello. Dentro casa tua non entrano e non possono contrastarti, fuori casa non le avrei dato motivo di appigliarsi. Le tue piante non contaminarle con le loro potrebbero avere la cocciniglia malefica,troverai un posto dove metterle per l'inverno,anche in bagno se fosse necessario. Se poi ti capita di incontrarle con altre persone fai loro tanti sorrisi e comportati come se fossero le persone che ami di più e soprattutto racconta quanto sono simapatiche e brave . Mi dirai che sono cinica . Ma le persone giudicano per quello che vedono. Se tu quando le incontri davanti agli altri fai capire che non le puoi soffrire gli estranei,pensano che la cattiva sei tu. Queste cose le ho imparate a mie spese purtroppo. Tuo marito molto probabilmente non prende sul serio questi battibecchi, secondo me , anche i fratelli vedono i vostri litigi come cose tra voi e non vogliono intromettersi per non litigare fra loro, mi pare che non sia giusto farli litigare . Gli uomini quando litigano non sono come le donne , e vanno in fretta alle mani, meglio evitare che si creino queste situazioni. Dammi retta fai finta che non esistano le tue cognate.
Ultima modifica: