• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cattiveria?

elena_11293

Master Florello

Sevi

Fiorin Florello

Sevi

Fiorin Florello
serve catetere, pannolone? hai preso le gocce? e l'aspirinetta?


Nu Finn, preso niente, e si vede credo
e020.gif
 

elena_11293

Master Florello
(@ sevi, finnigan's : mi avete appena dato la sensazione identica a quando a scuola (non so dire a che età, forse l'ho fatto dalle elementari alle superiori, probabilmente) c'erano quei magici momenti di sintonia di due-tre persone e su cose così (non so come chiamarle ma mi piacciono perché mi ci diverto come una scimmia) si poteva andare avanti ore di rimpallo... dolce sensazione. grazie!


fine ot. l'ho scritto perché mi son resa conto che parlar di dolcezza e sintonia in un thread sulla cattiveria suona quanto meno inopportuno.............. quindi le mie scuse a chi s'aspettava li prendessi a insulti, i due quissù, invece)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Altra cattiveria: "Gli uomini che non possiamo soffrire, cerchiamo di renderceli sospetti".
 

daria

Master Florello
Qui te devo rispondere pe' forza:
con te el "setacciaballe" non ha funzionato: enfatti tu 'n sè manco passata dal setaccio: tu sè 'na palla trooooppo grossa...:D.:lol:
(piccolo ot...ma lo fan tutti...ah!ah!)..

na' palla troppo grossa?!?!?!?!? a me?!?! :eek: :martello2 :martello2 :martello2
prova a ridirlo se c'hai le palle! :D :D :lingua: :lingua:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Scusate, sono rientrata solo ora e ho letto tutto...

Dunque, io riporto sempre l'esperienza personale della suocera. Che davvero credo non si sia resa conto di quanto male facesse a mio suocero (che per la cronaca stava morendo per un tumore), sa che le persone pensano che si sia comportata male e lei dice che non è vero e che ha la coscienza a posto.
(eppure di volta in volta erano lotte per farle capire che doveva cambiare atteggiamenti, che non si stava comportando bene ma lei si sentiva sempre la vittima della situazione).
Vorrei raccontarvi degli esempi concreti ma diventerebbero discorsi lunghissimi...
1 ultrastringato: abbiamo cominciato a far andare una donna a dargli le medicine (e lei non la voleva). Doveva farmi telefonare da quella signora perché io le dicessi di cambiare un farmaco, non ricevendo nessuna telefonata ho chiamato io, la signora era già andata. Ho chiesto a mia suocera perché non mi ha fatta chiamare ed alla fine è venuto fuori che l'ha fatto perché così se mio suocero fosse stato male sarebbe stata colpa di quella signora. Avete capito: era disposta a far star male lui pur di fare andare via quella signora che le dava fastidio!!!!!!
E questo è uno....
Guardate, ancora adesso mi viene da piangere....
LUi che era così buono... Non meritava di passare quello che gli ha fatto passare nei mesi della sua malattia...
La sua unica colpa è stata quella di aver sposato una donna così ma questa colpa lui l'ha pagata, eccome se l'ha pagata.... (come è stato trattato da lei in quei terribili mesi della sua malattia)
Non riesco a smettere di soffrire per questo....
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
na' palla troppo grossa?!?!?!?!? a me?!?! :eek: :martello2
prova a ridirlo se c'hai le palle! :D :lingua:

pallagrossa grossa-palla!, pallagrossa grossa-palla! pallagrossaaaaa pallaaaa!... agrh....!!!:crazy::lol::crazy::lol:...!!!! CATTIVISSIMA ME!!!!!:crazy::martello:
 
Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Una sera un vecchio indiano raccontò a modo suo al nipote che cos'era la cattiveria.....

" caro mio" disse l'indiano, " e' una lotta tra due lupi che stanno qui dentro " (dentro di noi)
il primo lupo è cattivera pura : rabbia, ostilita', odio, bugie, paura, gelosia, avidita', disperazione, crudelta'.
e il secondo lupo è la bonta' : pace, amore, bellezza interiore, risponsabilita', coraggio, umanita', pieta'. gioia, fede, speranza.

il nipote ci medito' per qualche minuto e poi chiese a suo nonno: e poi...alla fine quale lupo vince ?.."

il vecchio indiano rispose con grande semplicita' : quello che nutri tu !

ognuno ha qui dentro una bestia e noi dobbiamo lottarla , uccidere questa cattiveria prima che ci acquisti , e trovare la pieta' che ci rende umani.
**********************************************************************
....la cosa fà riflettere vero?
Bellissima questa storia Ari...:)
 

Lorena72

Giardinauta
ari, postando la storia dei lupi, mi hai fatto ricordare questa che mi aveva raccontato un mio amico gestaltiano esperto di emozioni:


C’era una volta un uomo seduto all’ingresso di una città…. un giovane si avvicinò e gli chiese: - “sono nuovo di qui, com’è la gente che abita in questa città?”
Il vecchio rispose:
- “dimmi, com’era la gente nella città da dove vieni?”
- “egoista e cattiva, ed è perciò che ero contento di andare via”
- “Troverai la stessa gente anche qui” rispose il vecchio.
Qualche tempo dopo, un altro giovane si avvicinò e fece la stessa domanda:
- “sono appena arrivato, dimmi com’è la gente di questa città?”.
Il vecchio rispose allo stesso modo:
- “dimmi, ragazzo, com’era la gente della città da dove vieni?”
- “era gente buona, accogliente, benevola e onesta. Ho molti amici là e ho fatto fatica a lasciarli”.
- “Troverai la stessa gente anche qui” - rispose il vecchio.
Un mercante che aveva ascoltato le due conversazioni, appena il secondo giovane si allontanò, rimproverò il vecchio:
- “come puoi dare risposte così diverse alla stessa domanda posta da due persone?”
Il vecchio rispose:
“figlio mio, ognuno porta il proprio universo nel cuore: Non importa da dove provenga: colui che non ha trovato nulla di buono nel passato, non troverà niente neanche qui. Inoltre colui che aveva amici nell’altra città, troverà qui amici leali e fedeli. Perché, vedi, le persone sono nei nostri confronti ciò che noi troviamo in loro”.




dà da pensare? o, è proprio così? per me, ad esempio, è così. devo solo ricordarmelo :)
bellissima anche questa Elena...alle fine dipende anche da quello che noi riusciamo a tirare fuori dagli altri e da come ci poniamo...
 
Alto