elena_11293
Master Florello
Non è la prima volta che leggo, o sento pure, 'sta barzelletta.
Ci credi che l'ho capìta adesso? :muro: (e due)
No. No, non ci credo
Non è la prima volta che leggo, o sento pure, 'sta barzelletta.
Ci credi che l'ho capìta adesso? :muro: (e due)
No. No, non ci credo
E ma è vero, purtroppo :muro: (e 3)
Non pensavo al "cattiva" in quel senso...vabbè, l'importante è arrivarci, anche se forse potevo pure risparmiarmela :inc:
quella cattiva come la pensavi tu ce l'ha avuta nikkus di bonus extraparentale. e da quanto dice pare proprio che, seppur pessima, se la sarebbe magnata volentieri...
ref:
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/137436-mi-antipatico-8.html
Grazie Elena, me l'ero persa :flower:
E devo dire che mi ha abbastanza confusa, infatti ho riletto alcuni post + volte, trovandomi sempre al punto di partenza.
Vabbè...ci sono abituata
serve catetere, pannolone? hai preso le gocce? e l'aspirinetta?
Nu Finn, preso niente, e si vede credo
Qui te devo rispondere pe' forza:
con te el "setacciaballe" non ha funzionato: enfatti tu 'n sè manco passata dal setaccio: tu sè 'na palla trooooppo grossa....
(piccolo ot...ma lo fan tutti...ah!ah!)..
Ma...io che c'entro? :fifone2:
Per il nome...lingua
na' palla troppo grossa?!?!?!?!? a me?!?! :martello2
prova a ridirlo se c'hai le palle! :lingua:
Eh eh eh...Elena cara mi hai letto nel pensiero...cominciavo a sudare...ultimamente mi succede spesso leggendo i 3d...[nota per lorena se passa di qui: mi sta succedendo lo stesso anche ora...anche a te?]
Bellissima questa storia Ari...Una sera un vecchio indiano raccontò a modo suo al nipote che cos'era la cattiveria.....
" caro mio" disse l'indiano, " e' una lotta tra due lupi che stanno qui dentro " (dentro di noi)
il primo lupo è cattivera pura : rabbia, ostilita', odio, bugie, paura, gelosia, avidita', disperazione, crudelta'.
e il secondo lupo è la bonta' : pace, amore, bellezza interiore, risponsabilita', coraggio, umanita', pieta'. gioia, fede, speranza.
il nipote ci medito' per qualche minuto e poi chiese a suo nonno: e poi...alla fine quale lupo vince ?.."
il vecchio indiano rispose con grande semplicita' : quello che nutri tu !
ognuno ha qui dentro una bestia e noi dobbiamo lottarla , uccidere questa cattiveria prima che ci acquisti , e trovare la pieta' che ci rende umani.
....la cosa fà riflettere vero?
bellissima anche questa Elena...alle fine dipende anche da quello che noi riusciamo a tirare fuori dagli altri e da come ci poniamo...ari, postando la storia dei lupi, mi hai fatto ricordare questa che mi aveva raccontato un mio amico gestaltiano esperto di emozioni:
C’era una volta un uomo seduto all’ingresso di una città…. un giovane si avvicinò e gli chiese: - “sono nuovo di qui, com’è la gente che abita in questa città?”
Il vecchio rispose:
- “dimmi, com’era la gente nella città da dove vieni?”
- “egoista e cattiva, ed è perciò che ero contento di andare via”
- “Troverai la stessa gente anche qui” rispose il vecchio.
Qualche tempo dopo, un altro giovane si avvicinò e fece la stessa domanda:
- “sono appena arrivato, dimmi com’è la gente di questa città?”.
Il vecchio rispose allo stesso modo:
- “dimmi, ragazzo, com’era la gente della città da dove vieni?”
- “era gente buona, accogliente, benevola e onesta. Ho molti amici là e ho fatto fatica a lasciarli”.
- “Troverai la stessa gente anche qui” - rispose il vecchio.
Un mercante che aveva ascoltato le due conversazioni, appena il secondo giovane si allontanò, rimproverò il vecchio:
- “come puoi dare risposte così diverse alla stessa domanda posta da due persone?”
Il vecchio rispose:
“figlio mio, ognuno porta il proprio universo nel cuore: Non importa da dove provenga: colui che non ha trovato nulla di buono nel passato, non troverà niente neanche qui. Inoltre colui che aveva amici nell’altra città, troverà qui amici leali e fedeli. Perché, vedi, le persone sono nei nostri confronti ciò che noi troviamo in loro”.
dà da pensare? o, è proprio così? per me, ad esempio, è così. devo solo ricordarmelo