• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio sul club dei privilegiati

seya

Master Florello
Saverio è molto semplice:) dopo i 500 messaggi ti mangi anche tu una bella polenta fumante con tutti noi!!!
:)

miiii quanto mi sento vips che c'ho più di cinquecento msmsmsmsmsmsm


sò famosa
 

xst84

Giardinauta Senior
lo status conta:lol:
il club è un anti-sbirciante per natura
nemmeno i giardinauti lo vediamo se non facciamo il login
 

appo85

Giardinauta Senior
Oltre ai 500 messaggi postati, occorrono ANCHE 200 giorni di iscrizione.

Elena se devo essere sincero a me sono bastati 500 messaggi..i miei 200gg di iscrizione sarebbero scaduti il 5 gennaio 2007 (ho appena fatto il conto :inc: ),ma il club l'ho visto subito al raggiungimento dei 500 messaggi intorno ai 100gg di iscrizione..:confuso:
 
Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
Elena se devo essere sincero a me sono bastati 500 messaggi..i miei 200gg di iscrizione sarebbero scaduti il 5 gennaio 2007 (ho appena fatto il conto :inc: ),ma il club l'ho visto subito al raggiungimento dei 500 messaggi intorno ai 100gg di iscrizione..:confuso:

Idem! Io non li ho ancora raggiunti questi 200 gg dall'iscrizione, eppure nel club entro senza problemi! :confuso:
Appo, vuoi vedere che i privilegiati siamo noi due!!! :lol:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Io al raggiungimento dei 500 messaggi non vedevo niente. Ho chiesto aiuto a Elebar che e' stata gentilissima e subito dopo l'ho visto.

Guendy:flower:
 

stefanomotta

Giardinauta
Ho letto tutto il post e trovo che questa cosa dell'area riservata sia il più grande sbaglio di questo forum. Credo esista ancora una apparente possibilità di dire la propria opinione anche se contraria.
Ecco alcune cose che mi fanno storcere il naso.
Innanzitutto , è una questione di pelle, non mi piace questa cosa.
In altri forun gli utenti chiedono spesso modifiche. La prassi è si fa un sondaggio PUBBLICO rendendo note le richieste. E poi si applicano. Io ho saputo della cosa da Pinuccia.... A fatto avvenuto. Non è piacevole. Esistono altri problemi nella vita, tremendi a volte, ma stiamo parlano di questa cosa se non sbaglio....
Tutto il trambusto che ne è uscito dimostra che ha generato del malcontento, una sottile tensione che si avverte. 12 pagine sono abbastanza eloquenti
Il fatto stesso che un gruppo utenti di questo "giardino" abbiano deciso che una zona andava recintata a loro uso e consumo, stabilendo anche le "regole" per l'ingresso è a mio avviso incredibile. Porre dei limiti, o come li ha definiti qualcuno dei filtri, non contribuisce alla "pace" di un area pubblica, in modo particolare quando queste richieste arrivano da alcuni di noi. Tracciano comunuque una linea tra un gruppo e un altro, dividono, inutile girarci attorno. L'affanno e la premura con cui molti dicono che non c'è nulla di strano "li dentro", non contribuisce certo a sminuire il disagio. Sono certo che assolutamente nessuno pensa che "li dentro" ci sia chi sa che, ma si potrebbe anche dire, allora se è davvero così perchè esiste questa zona riservata? Per una maggior privacy?per "mostrare le proprie foto"? quel tale diceva "ma mi faccia il piacere.. Siamo in un forum pubblico, mi sembra. I modi per comunicare in privato, a anche a piccoli gruppi, esistono. E sono alla portata di tutti, non ultimo crearsi un proprio forum. Con tutte le regole spiegate chiaramente prima.
Questo crea anche un precedente. Chi impedisce a chiunque altro/a di avanzare/ottenere delle richieste a livello di piccolo gruppo? Con regole proprie? A voi si e ad altri no?
Ho letto un'affermazione.. "come fate a non capire". Potrei rispondere con un: "non tutti siamo così intelligenti maestrina saccente, spiacente di non essere tutti così pronti ad accettare e capire", ma serebbe essere troppo moderno per il mio modo di esprimermi all'antica. Preferisco girare la domanda e chiedere: ma come fate a non capire che questa cosa ha di fatto creato divisione e scompiglio, come minimo disagio, nel forum?
Proposte mie?
A mio avviso la sezione va chiusa. Oppure chi desidera sceglie da che parte stare, nella zona riservata, o in quella pubblica. Ma non in entrambi.
E, visto che si danno spiegazioni ne enuncio una anch'io. Potrei dire che a me da fastidio, intimidisce, o quello che volete voi, avere persone che hanno scritto più di tot. messaggi al mio fianco. Ritenete questo sciocco, infantile o quant'altro? Chiaramente è una provocazione, ma il livello non è molto distante da quello che ha animato altri nell'operare proprie scelte.
Posso capire la simpatia, ma il creare gruppi, è un errore. Del resto, quando ci si allea insieme per affossare post "scomodi", inserendone altri "leggeri", solo per spingengere in seconda pagina quello/i che non si desidera avere di fronte agli occhi, qualche cosa non va. Non credete? Anche solo a livello di convivenza. Stiamo implodendo come forum?

Ciao

Stefano
 
L

Larissa

Guest
Ciao Stefano,
vorrei provare a rispondere io pur non essendo una "paladina" del forum (nel senso che non sono tra le più "chiacchierone" o presenti, e non perchè non lo ami, tutt'altro!) nè tantomeno della famosa sezione incriminata.
Se sbaglio, o imprecisione c'è, verosimilmente è relativa al fatto che non si faccia menzione di questa sezione o delle sue limitazioni o vincoli nel regolamento.
credo che questa nota verrà aggiunta presto, quantomeno per non creare ulteriori malumori.
E certo che esiste la possibilità di dire la propria opinione, anche se in direzione contraria!
Che a pelle non piaccia un vincolo qualunque, non è certo una novità, tutti abbiamo il "diritto" di storcere il naso, di non apprezzare o condividere un' opinione, se maggioritaria o meno, poco importa.
Però credo anche che da sentire una cosa "nella pancia" (o nel naso!) ad essere necessariamente nel giusto ce ne corra!

Le ragioni per cui alcuni abbiano sentito questa esigenza sono state spiegate, e credo quasi sempre con toni pacati.

Hai ragione a dire che sostenere che il fatto che là non vi sia nulla di trascendentale non aiuti a placare gli animi; ma prendilo per l'intenzione con cui è stato detto, e non come una giustificazione, ovvero quella di non fare sentire gli "esclusi", esclusi da qualcosa di più importante.

Vero, siamo in un forum pubblico.
Ed è proprio per questo che alcuni preferiscono dire alcune cose là... l'hanno già detto, ed è obsoleto ribadirlo...

Vero è anche che "i modi per comunicare in privato, a anche a piccoli gruppi, esistono."
Semplicemente, anche questo, in questo forum, è obsoleto; nel senso che la presenza di una piccola area dove chi ha dei rapporti più affettivi e meno "casuali", evita proprio che si debba ricorrere ad altri metodi per fare due chiacchiere in maggiore riservatezza.

Questa cosa ha creato lo scompiglio di cui parli, è vero. ma non credi che una soluzione potrebbe essere esplicitare l'esistenza di questa sezione nel regolamento, piuttosto che chiuderla?

cioè, riformulo la domanda: il problema è che non è chiara l'esistenza della sezione, o piuttosto il senso di esclusione che magari qualcuno di noi può provare (come molto intelligentemente qualcuno ha avuto la maturità di analizzare dentro di sè, e quindi risolvere)?

Per quanto riguarda questa frase "Oppure chi desidera sceglie da che parte stare, nella zona riservata, o in quella pubblica. Ma non in entrambi."
me ne dispiaccio davvero, perchè pare dettata dalla stizza, più che essere una proposta di risoluzione del "problema", per non parlare del fatto che crea quei gruppi che tu giustamente sostieni essere un errore.

Io detesto le polemiche, ed è una delle ragioni per cui solitamente evito di postare quando sento aria di tempesta, se ho scritto qui è davvero perchè credo e mi auguro che non sia questo il caso, e che se ci si parla con tranquillità e voglia di spiegare e capire, si può risolvere tutto, anche problemi più pressanti di questo!

Ciao, a presto,
Lara.
 
P

Piera1

Guest
Ho letto tutto il post e trovo che questa cosa dell'area riservata sia il più grande sbaglio di questo forum. Credo esista ancora una apparente possibilità di dire la propria opinione anche se contraria.
Ecco alcune cose che mi fanno storcere il naso.
Innanzitutto , è una questione di pelle, non mi piace questa cosa.
In altri forun gli utenti chiedono spesso modifiche. La prassi è si fa un sondaggio PUBBLICO rendendo note le richieste. E poi si applicano. Io ho saputo della cosa da Pinuccia.... A fatto avvenuto. Non è piacevole. Esistono altri problemi nella vita, tremendi a volte, ma stiamo parlano di questa cosa se non sbaglio....
Tutto il trambusto che ne è uscito dimostra che ha generato del malcontento, una sottile tensione che si avverte. 12 pagine sono abbastanza eloquenti
Il fatto stesso che un gruppo utenti di questo "giardino" abbiano deciso che una zona andava recintata a loro uso e consumo, stabilendo anche le "regole" per l'ingresso è a mio avviso incredibile. Porre dei limiti, o come li ha definiti qualcuno dei filtri, non contribuisce alla "pace" di un area pubblica, in modo particolare quando queste richieste arrivano da alcuni di noi. Tracciano comunuque una linea tra un gruppo e un altro, dividono, inutile girarci attorno. L'affanno e la premura con cui molti dicono che non c'è nulla di strano "li dentro", non contribuisce certo a sminuire il disagio. Sono certo che assolutamente nessuno pensa che "li dentro" ci sia chi sa che, ma si potrebbe anche dire, allora se è davvero così perchè esiste questa zona riservata? Per una maggior privacy?per "mostrare le proprie foto"? quel tale diceva "ma mi faccia il piacere.. Siamo in un forum pubblico, mi sembra. I modi per comunicare in privato, a anche a piccoli gruppi, esistono. E sono alla portata di tutti, non ultimo crearsi un proprio forum. Con tutte le regole spiegate chiaramente prima.
Questo crea anche un precedente. Chi impedisce a chiunque altro/a di avanzare/ottenere delle richieste a livello di piccolo gruppo? Con regole proprie? A voi si e ad altri no?
Ho letto un'affermazione.. "come fate a non capire". Potrei rispondere con un: "non tutti siamo così intelligenti maestrina saccente, spiacente di non essere tutti così pronti ad accettare e capire", ma serebbe essere troppo moderno per il mio modo di esprimermi all'antica. Preferisco girare la domanda e chiedere: ma come fate a non capire che questa cosa ha di fatto creato divisione e scompiglio, come minimo disagio, nel forum?
Proposte mie?
A mio avviso la sezione va chiusa. Oppure chi desidera sceglie da che parte stare, nella zona riservata, o in quella pubblica. Ma non in entrambi.
E, visto che si danno spiegazioni ne enuncio una anch'io. Potrei dire che a me da fastidio, intimidisce, o quello che volete voi, avere persone che hanno scritto più di tot. messaggi al mio fianco. Ritenete questo sciocco, infantile o quant'altro? Chiaramente è una provocazione, ma il livello non è molto distante da quello che ha animato altri nell'operare proprie scelte.
Posso capire la simpatia, ma il creare gruppi, è un errore. Del resto, quando ci si allea insieme per affossare post "scomodi", inserendone altri "leggeri", solo per spingengere in seconda pagina quello/i che non si desidera avere di fronte agli occhi, qualche cosa non va. Non credete? Anche solo a livello di convivenza. Stiamo implodendo come forum?

Ciao

Stefano

Con questa benedetta sezione privata mi avete proprio stancata, non ho mai letto negli altri forum tante polemiche come queste.
 

decky

Florello Senior
ma come fate a non capire che questa cosa ha di fatto creato divisione e scompiglio, come minimo disagio, nel forum?
Non mi sembra proprio ci sia nè scompiglio nè divisione.
E' una sezione cui si può accedere tranquillamente previa frequentazione,non è a numero chiuso .
E non mi pare proprio che chi dopo tot messaggi vi entra si trovi male perchè esiste un gruppetto. Siamo sempre noi che scriviamo,qui come lì.
Cambiano solo gli argomenti, che possono essere sfoghi personali oppure le foto private.
Bisognerebbe chiedersi il perchè di tante storie per una sezione che nella maggior parte dei forum esiste, piuttosto che il perchè è stata richiesta.
Un minimo di introspezione non guasterebbe.
 

Pin

Master Florello
Ho letto tutto il post e trovo che questa cosa dell'area riservata sia il più grande sbaglio di questo forum. Credo esista ancora una apparente possibilità di dire la propria opinione anche se contraria

Ciao Stefano, come ben sai sono stata una tra le più contrarie al club giardinauti.
Ma poi ripensandoci, col tempo, ho capito che alcuni argomenti è meglio discuterni tra pochi e buoni che tra tanti e sconosciuti

Ecco alcune cose che mi fanno storcere il naso.
Innanzitutto , è una questione di pelle, non mi piace questa cosa.
In altri forun gli utenti chiedono spesso modifiche. La prassi è si fa un sondaggio PUBBLICO rendendo note le richieste. E poi si applicano. Io ho saputo della cosa da Pinuccia.... A fatto avvenuto. Non è piacevole. Esistono altri problemi nella vita, tremendi a volte, ma stiamo parlano di questa cosa se non sbaglio....

Il sondaggio, o la richiesta è stato fatto in periodo che non frequentavi per motivi tuoi lavorativi, post operatori.
Una richiesta fatta e accettata dall'amministrazione del forum visto la gran aderenza a questa iniziativa

Tutto il trambusto che ne è uscito dimostra che ha generato del malcontento, una sottile tensione che si avverte. 12 pagine sono abbastanza eloquenti

Ma questo non è trambusto, prima è successo anche di più, ma è tutto superato

Il fatto stesso che un gruppo utenti di questo "giardino" abbiano deciso che una zona andava recintata a loro uso e consumo, stabilendo anche le "regole" per l'ingresso è a mio avviso incredibile. Porre dei limiti, o come li ha definiti qualcuno dei filtri, non contribuisce alla "pace" di un area pubblica, in modo particolare quando queste richieste arrivano da alcuni di noi.

Le regole sono state fatte dall'aministratore, non da un gruppo di utenti.
Non vedo come possa turbare la pace. Non credo , visto
che il post del vaff............è stato chiuso, che nel club giardinauti si sparli degli aspiranti. Forse s trattano argomenti + personali che il passante per caso..............può fare a meno di leggere. Anche se è un forum pubblico e chi ci legge non ci conosce


Tracciano comunuque una linea tra un gruppo e un altro, dividono, inutile girarci attorno. L'affanno e la premura con cui molti dicono che non c'è nulla di strano "li dentro", non contribuisce certo a sminuire il disagio. Sono certo che assolutamente nessuno pensa che "li dentro" ci sia chi sa che, ma si potrebbe anche dire, allora se è davvero così perchè esiste questa zona riservata? Per una maggior privacy?per "mostrare le proprie foto"? quel tale diceva "ma mi faccia il piacere.. Siamo in un forum pubblico, mi sembra. I modi per comunicare in privato, a anche a piccoli gruppi, esistono. E sono alla portata di tutti, non ultimo crearsi un proprio forum. Con tutte le regole spiegate chiaramente prima.

non credo ci sia niente di particolare, ma forse la maggior libertà di esprimersi, di mettere nero su bianco problemi "personali", che forse si ha il "pudore" di non esporre alla lettura di chi non ci conosce e soprattutto non ci conoscerà mai.
Aprirsi un forum personale? so aprire il pc e questo forum, figurati se riesco ad aprirmi un forum mio, e visto ,mal comune mezza gioia, non sono proprio la sola Imbranata col pc


Questo crea anche un precedente. Chi impedisce a chiunque altro/a di avanzare/ottenere delle richieste a livello di piccolo gruppo? Con regole proprie? A voi si e ad altri no?
Avanzare, richiedere certo, ma ottenere? forse mauro ha anche altro da fare che accogliere ogni starnuto.

Ho letto un'affermazione.. "come fate a non capire". Potrei rispondere con un: "non tutti siamo così intelligenti maestrina saccente, spiacente di non essere tutti così pronti ad accettare e capire", ma serebbe essere troppo moderno per il mio modo di esprimermi all'antica. Preferisco girare la domanda e chiedere: ma come fate a non capire che questa cosa ha di fatto creato divisione e scompiglio, come minimo disagio, nel forum?

Forse sei un po' nervoso, nota la mia gentilezza, pacatezza e come ti dico le cose col sorriso.
Maestrina saccente, non era il caso.
Ormai credo che solo i nuovi iscritti che non leggono il regolamento si sentano scompigliati.


Proposte mie?
A mio avviso la sezione va chiusa. Oppure chi desidera sceglie da che parte stare, nella zona riservata, o in quella pubblica. Ma non in entrambi
E bravo e io con chi scrivo?

E, visto che si danno spiegazioni ne enuncio una anch'io. Potrei dire che a me da fastidio, intimidisce, o quello che volete voi, avere persone che hanno scritto più di tot. messaggi al mio fianco. Ritenete questo sciocco, infantile o quant'altro? Chiaramente è una provocazione, ma il livello non è molto distante da quello che ha animato altri nell'operare proprie scelte.
Posso capire la simpatia, ma il creare gruppi, è un errore.

Io una delle prime decisamente contrarie a questa sezione, che a suo tempo definii elittaria, ne sono diventata una sostenitrice . Non è un gruppo a se stante è un'altra sezione, dove ci si sente più liberi di esprimere se stessì

Del resto, quando ci si allea insieme per affossare post "scomodi", inserendone altri "leggeri", solo per spingengere in seconda pagina quello/i che non si desidera avere di fronte agli occhi, qualche cosa non va. Non credete? Anche solo a livello di convivenza. Stiamo implodendo come forum?

e qui non sono d'accordo, è per evitare di implodere se si cerca di "affossare" (termine tuo) dei post. Che forse non sono scomodi per le persone ma per la continuazione armoniosa del forum stesso
 
Ultima modifica di un moderatore:

aseret

Florello Senior
Le spiegazioni sono state date, le obiezioni sono state fatte...più di così si può arrivare solo a uno sterile e dannoso bla bla...con un po' di pazienza e collaborazione TUTTI possono entrarci!...
 

stefanomotta

Giardinauta
La mia è l'esposizione di quello che penso. In un post che ha ormai 13 pagine che ha attirato la mia attenzione. Aggiungo solo che commenti come quello di Piera1 (nulla contro di te Piera1) sono la dimostrazione che non esiste la "completa" libertà di esprimersi se questa espressione è contraria alla decisione maggioritaria. Allora si "stanca". Comunque in altri forum non si leggono queste cose perchè non ci sono motivi per fare una, come viene chiamata, polemica. Esprimere la propria contrarietà è polemica? Ok sono polemico.
Ribadisco che qui siamo in una sezione Off Topic e che come ha detto Pinuccia si è anche liberi di non leggere se la cosa scoccia o stanca.
Sono sempre del parere che una sezione del genere vada chiusa. Che genera malcontento. E mi esprimo in tal senso.

Ciao

Stefano

Mi indicate dove trovo la "spiegazione" di questa particolare sezione. In soldoni dove sta scritta sta cosa del gruppo al quale accedi dopo aver maturato certi requisiti? Senza polemica è solo curiosità. Grazie
 

seya

Master Florello
la curiosità fa male alla salute
la polemica fa male al fegato
una buona polenta invece fa bene e con sto freddo è pure gradita.
con i bruscitt poi ....mmmmmmmmm che buona!!!
una delizia per il palato.


non sono ot, ho scritto polemica e curiosità .
sono in temaseya.
 
Alto