Lì ci vuole qualcuno che sappia insegnare e sia in grado di trattare con ragazzi così in difficoltà, altrimenti si viene sbranati ....
in questi casi il "saper insegnare" che per me è la capacità di comunicare conoscenze, meccanismi e strumenti a propria volta (caxxarola è scritto bene???) imparati da insegnanti, esperienza o testi validi, diventa un'altra operazione che può definirsi a seconda dei casi "istruzione alla convivenza" o "miserrimo tentativo di mantenere l'ordine".
Io sono insegnante, bravo non sta a me dirlo, che insegna bene non sta a me dirlo, ma insegnante. Non sono un secondino, nè un educatore di primaria, eventualmente posso pure esternare qualche mia "perla di saggezza" o fare il santone per adolescenti, ma ciò che vorrei fare è -appunto- insegnare cose, non farmi venire laringite ed esaurimento nervoso...
appero'...
a me piace il titolo Finn! adoro chi si racconta in terza persona, sei il mio eroe del giorno
:love_4:
glassie
la 3za persona è una sorta di cilicio letterario autoimposto per la mortificazione del mio antipaticissimo ego.
Talvolta tento il suicidio con l'indiretto libero.
p.s. Finny, ma solo da noi girano certi individui?
io la vedo così:
ovunque vi sono sacche di degrado giovanile, maggiormente nelle zone ad alto tasso di inoccupazione e conseguentemente di (micro)criminalità.
Roma città si sta impoverendo, anche culturalmente, i confini dei quartieri sino ad una 30ina di anni fa quasi invalicabili, sono scomparsi; quindi da periferie e luoghi borderline vi è un flusso continuo di personaggi discutibili.
Roma è una città abbastanza mafiosa in certi quartieri: la malavita è ormai percepibile (non hanno qua la capacità dei mafiosi meridionali di ostentare aria di perbenismo, anzi, ostentano) e ha in mano determinati business che creano una vera rete omertosa-collusa-corrotta di contatti illeciti anche con rappresentanti dello stato o delle forze dell'ordine.
Inopportune mitizzazioni come "romanzo criminale" hanno quasi giustificato o perlomeno sovraesposto tali atteggiamenti e quindi pure i ragazzini tendono a sfoggiare prematuramente una certa strafottenza e rissosità tipicamente romana.
La cocaina scorre a fiumi.