P
Piera1
Guest
Già, chi è stato bannato e perchè?
Una cosa per la quale credo di dovervi delle “scuse” è il fatto che probabilmente nei miei precedenti messaggi è in qualche maniera riemersa una mia vecchia ferita. Lo deduco dal fatto che più di qualcuno mi ha invitata a non sentirmi emarginata in questo gruppo. Questo è un sentimento che non mi appartiene: non mi sento emarginata da nessuna parte e tantomeno in questo forum, dove mi sono sempre sentita benissimo e a mio agio!!
Mi sentivo invece molto emarginata, e lo ero effettivamente, durante l’adolescenza. Il mio carattere schivo, molto riflessivo e molto portato all’ascolto più che alla parola, assieme ad altre circostanze ha fatto sì che gli altri si allontanassero da me e che io mi sentissi molto sola! Non mi dilungo su questo aspetto del mio passato. Ve lo accenno solo per chiarirvi che quello che avete percepito come un sentimento di esclusione da parte mia, non esiste assolutamente, ma potrebbe essersi trattato (va a capire perché e in che modo!) della trasmissione involontaria di un mio vecchio problema ormai risolto da tempo.
ognuno il sentimento di esclusione lo prova per i motivi più diversi ed io non credo di aver proiettato sugli altri le mie paranoie per aver detto che mi sono sentita come la bambina lasciata fuori ecc ecc., è stata la sensazione di un momento e l'ho esplicitata solo perchè si stava affrontando questo argomento
Infatti non mi cambia nulla, per me può benissimo continuare ad esistere.
Sono intervenuta in questa discussione perchè mi piace tanto, o forse potrei dire che CI piace tanto, farci delle paranoie: affermiamo spesso che qui possiamo parlare civilmente di tutto e perchè adesso io non posso dire che la penso diversamente?
Non voglio impedire nulla, non voglio togliere nulla agli altri, specie se agli altri va bene così, perchè allora sono paranoica se ho voglia di dire che, per me, una anche piccola e insignificante esclusione è superflua? che di disuguaglianze e divisioni ce n'è abbastanza dappertutto e avrei preferito che nessuno avesse sentito la necessità di riproporne una, sia pur risibile, anche qui?
Ho anche precisato che, se molti si sentono più a loro agio e più protetti nell'altra sez., capisco e va bene così, ognuno ha le sue esigenze, qualche volta andrò a curiosare anche lì, ma la parte 'pubblica' a me sembra più viva, c'è più gente, si percepisce meglio la vox populi (e qualcuno dice che sono un po' snob!!!)
Invece sentirei molto di più l'esigenza di avere una chat, per creare un contato più diretto e veloce con gli interlocutori, questo sì che mi piacerebbe!
Se hai la pazienza di rileggere quello che ho scritto, vedrai che non ho mai sostenuto che ci siano stati problemi di questo genere, anzi, ho sempre detto e pensato che questo è un gran bel posto in cui chiacchierare, però visto che spesso ci diverte spaccare il capello in quattro, lascia che anche io porti il mio obolo!
Rossl, io penso che tu sia troppo intelligente per non capire cosa volessi dire. :love_4:
non mi sembrava proprio di aver detto che tu fossi paranoica Rossl.
Per come la vedo io, interrogarsi è fondamentale. Delle volte, però, quando non siamo consapevoli di ciò che ci ferisce, rischiamo davvero di infilarci in una spirale che può portare a delle incomprensioni, specie se si cerca di "parlarsi" e chiarirsi attraverso la parola scritta.
Forse mi ero espressa male e, nel caso, farò pubblica ammenda
ci sono avventori che entrano ed escono da questo grande caffè, senza sentire il bisogno di relazionarsi a tutti noi ed ecco che, delle volte, il bisogno di intimità e di contatto con persone a cui vuoi più bene o che conosci meglio o che sai essere persone con più capacità di ascolto e di lettura di me stessa, diventa forte.Ecco Rossl, questo per me è il club,
non sempre, ma a volte le parole, servono anche per capirsi.
buongiorno a tutti!
Non è stato bannato nessuno
'Notte forumisti
non sempre, ma a volte le parole, servono anche per capirsi.
buongiorno a tutti!
come sei saggia Fiorella, buongiorno a te!
Mannaggia mi tocca risponderti in fretta che non è il mio forte!! ed ho poco tempo. Comunque ti assicuro che chi mi conosce bene non la pensa così, nel senso che sanno che io so dare molto ascolto anche a chi ascolto non ne ha!
Credo che nella società odierna ci sia un estremo bisogno di essere ascoltati, ma che pochi sappiano veramente ascoltare le esigenze dell'altro perchè troppo impegnati ad ascoltare se stessi....
Non posso dilungarmi... ma per il momento ti dico solo che saper ascoltare è anche dare e darsi!
Ciao
Cara Up, capisco e condivido, ma permettimi di aggiungere solo una cosa.
Come faccio io a sapere che mi stai "ascoltando" (in questo caso leggendo) se non mi rispondi!??!?!?
Siamo in un forum.... non dimenticarlo!!! :martello2
Detto questo ti abbraccio forte (lo scrivo, perchè se lo pensassi solo, come fai tu a saperlo?!?!?!k07: )
Cara Up, nella sezione privata sono riuscita a parlare di un mio problema con mia figlia, ci pensavo da tanto, volevo parlarne sul forum per avere consigli o sentire qualcuno che come me c'era passato ma l'idea che tutti potessero leggere e sapere mi frenava, ma per tutti io non mi riferisco a voi amici giardinauti ma a coloro che passano solo per curiosità, mentre la sezione di tutto un pò possono leggerla chiunque passi per caso la sezioneprivata non compare sulla home a meno che appunto non hai raggiunto i 500 messaggi. Ecco perchè è nata questa sezione e io sono contenta che Mauro abbia accettato la richiesta di alcune di noi per aprirla.
Ciao
Privilegi e democrazia a parte, non temete di essere invasi da grafomani curiosi (e disoccupati!) che, pur di dare una sbirciatna al privé, non si faranno scrupoli di inondare il forum con 500msg di sciocchezze?
Ciao
Anitka
io tra l'altro 'sta porta magica stile "apriti sesamo" del fantomatico club ancora non l'ho trovata... :martello: :martello2