• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio sul club dei privilegiati

Upendo

Giardinauta
Mi unisco alla richiesta di spiegazioni di Piera e Cerchina riguardo la bannatura.

Credo che qualunque sia il motivo sia comunque molto spiacevole

Grazie ancora per tutte le risposte e per la piacevole condivisione di idee diverse.
Sono contenta che siamo riusciti a capirci bene senza problemi.
Per parte mia sono contenta così e per quanto mi riguarda si potrebbe anche chiudere qui questa bella discussione.

Resta comunque aperta a chiunque abbia altro da dire a riguardo.

O qui o in altro post vorrei comunque i chiarimenti che anche Piera e Cerchina hanno chiesto.

Buona notte a tutti e un forte abbraccio!

:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Cara Upendo...niente di cui scusarti...e il problema tuo in adolescenza l'ho provato anch'io e per molto tempo.
Ti comprendo e comprendo la tua reazione....un pensiero simile al tuo, come ti ho scritto ieri notte, l'ho avuto pure io....poi ho capito quando sono entrata nella nuova sezione di cui si parla.

Ti mando un abbraccio....forte forte...e un bacione...
vg99.gif


P.S. Adoro il tuo avatar...ciao bellissima!
 

RosaeViola

Master Florello
Una cosa per la quale credo di dovervi delle “scuse” è il fatto che probabilmente nei miei precedenti messaggi è in qualche maniera riemersa una mia vecchia ferita. Lo deduco dal fatto che più di qualcuno mi ha invitata a non sentirmi emarginata in questo gruppo. Questo è un sentimento che non mi appartiene: non mi sento emarginata da nessuna parte e tantomeno in questo forum, dove mi sono sempre sentita benissimo e a mio agio!!
Mi sentivo invece molto emarginata, e lo ero effettivamente, durante l’adolescenza. Il mio carattere schivo, molto riflessivo e molto portato all’ascolto più che alla parola, assieme ad altre circostanze ha fatto sì che gli altri si allontanassero da me e che io mi sentissi molto sola! Non mi dilungo su questo aspetto del mio passato. Ve lo accenno solo per chiarirvi che quello che avete percepito come un sentimento di esclusione da parte mia, non esiste assolutamente, ma potrebbe essersi trattato (va a capire perché e in che modo!) della trasmissione involontaria di un mio vecchio problema ormai risolto da tempo.

Cara Upendo, è davvero un gran piacere leggere ciò che hai scritto e sono felice di sapere che tutto si sia risolto.
Non devi nessuna scusa a nessuno, ci mancherebbe, anzi, forse io dovrei scusarmi con te per aver scritto con impeto e passione, i post che hai letto qui. Mi spiace se questo possa averti fatto sentire in qualche modo "colpevole" di qualcosa o a disagio. Non era mia intenzione.

Volevo anche dirti che quanto hai scritto su te stessa, ti fa davvero un grande onore. Dicendo pubblicamente che questo fraintendimento sulla natura del club ti ha fatto riascoltare vecchie ferite, hai dato a tutti noi una gran bella lezione di cosa sia veramente l'ascolto e da dove si debba partire per imparare ad ascoltare gli altri, e cioè da noi stessi.

Avevo scritto qualcosa al riguardo nell'ultimo post che avevo messo ieri sera, temendo anche di aver sconfinato un po' nel privato di chi viva l'esclusione, ma l'ho fatto davvero senza voler puntare il dito su nessuno e credo tu abbia compreso appieno cosa volessi dire. Anche per questo sono qui a dirti che hai tutta la mia stima per essere la persona che sei.

In quanto alla tua dimestichezza con le parole, beh, mi sembra che ti sottovaluti. Hai espresso benissimo tutto, anche te stessa. :)

Grazie Upendo. :love_4:
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
ognuno il sentimento di esclusione lo prova per i motivi più diversi ed io non credo di aver proiettato sugli altri le mie paranoie per aver detto che mi sono sentita come la bambina lasciata fuori ecc ecc., è stata la sensazione di un momento e l'ho esplicitata solo perchè si stava affrontando questo argomento

Rossl, io penso che tu sia troppo intelligente per non capire cosa volessi dire. :love_4:


Infatti non mi cambia nulla, per me può benissimo continuare ad esistere.

Anche questo lo sapevo. So bene quale capacità di tolleranza e di rispetto tu abbia.

Sono intervenuta in questa discussione perchè mi piace tanto, o forse potrei dire che CI piace tanto, farci delle paranoie: affermiamo spesso che qui possiamo parlare civilmente di tutto e perchè adesso io non posso dire che la penso diversamente?

Ma scherzi? Dai, io sono la regina del contradditorio, vuoi che non adori parlare con chi la pensa diversamente da me? Cavolo, ma questo è il sale della vita! :D

Non voglio impedire nulla, non voglio togliere nulla agli altri, specie se agli altri va bene così, perchè allora sono paranoica se ho voglia di dire che, per me, una anche piccola e insignificante esclusione è superflua? che di disuguaglianze e divisioni ce n'è abbastanza dappertutto e avrei preferito che nessuno avesse sentito la necessità di riproporne una, sia pur risibile, anche qui?

Urca...Mi soprendo...Dopo rileggerò attentamente ciò che ho scritto perchè non mi sembrava proprio di aver detto che tu fossi paranoica Rossl.
Per come la vedo io, interrogarsi è fondamentale. Delle volte, però, quando non siamo consapevoli di ciò che ci ferisce, rischiamo davvero di infilarci in una spirale che può portare a delle incomprensioni, specie se si cerca di "parlarsi" e chiarirsi attraverso la parola scritta.
Forse mi ero espressa male e, nel caso, farò pubblica ammenda o forse è il solito problema, appunto, della scrittura che non permette di esprimere chiaramente ciò che si ha in testa.


Ho anche precisato che, se molti si sentono più a loro agio e più protetti nell'altra sez., capisco e va bene così, ognuno ha le sue esigenze, qualche volta andrò a curiosare anche lì, ma la parte 'pubblica' a me sembra più viva, c'è più gente, si percepisce meglio la vox populi (e qualcuno dice che sono un po' snob!!!)
Invece sentirei molto di più l'esigenza di avere una chat, per creare un contato più diretto e veloce con gli interlocutori, questo sì che mi piacerebbe!

Rossl, anche a me piace tanto la vox populi.
Talvolta quando mi collego, vivo la stessa sensazione che avrei entrando in un grande caffè che frequento quotidianamente, con il chiacchiericcio generale di fondo, in cui riesco nettamente a distinguere le voci dell'uno o dell'altro. Toh, c'è cerchina, ma guarda oggi c'è anche Elyass. Ehi, ma c'è decky e c'è Cloro e poi Phoenix, Mary, Rossl, Daria, Oleander, Markino, Scatolina, Crica, Piera, Vindice, Alby, Seya, Gigino...Oddio ma oggi quanti siamo! Ehi ma che bello che si dice oggi, raccontate su...Però però vedo anche facce nuove...Raga', vado a presentarmi, arrivo subito. Sapete com'è no? La curiosità di noi portinaie non ha fine...:D

Ecco, queste voci che sento qui dentro e dentro di me, le ho vive e mi fanno stare bene. La quieta bolgia del parlare, del discutere, del confrontarsi, dell'infervorarsi, del ridere, dello sparare stupidaggini a raffica, delle volte cede il passo alla voglia di ricavarsi un posticino dove raccogliersi con qualche amico che ha voglia di ascoltare un momento di sfogo o di condividere una gioia che non sempre si ha voglia di diffondere a voce alta, fra tutti i presenti seduti ai tavolini. Certo, so che sono facce amiche, simpatiche, piacevoli, ma so anche che ci sono avventori che entrano ed escono da questo grande caffè, senza sentire il bisogno di relazionarsi a tutti noi ed ecco che, delle volte, il bisogno di intimità e di contatto con persone a cui vuoi più bene o che conosci meglio o che sai essere persone con più capacità di ascolto e di lettura di me stessa, diventa forte.
Ecco Rossl, questo per me è il club, anche se poi devo dire che grandi confessioni, alla fine, non ho mai fatte, ma il fatto stesso di sapere che c'è, è confortevole.

Se hai la pazienza di rileggere quello che ho scritto, vedrai che non ho mai sostenuto che ci siano stati problemi di questo genere, anzi, ho sempre detto e pensato che questo è un gran bel posto in cui chiacchierare, però visto che spesso ci diverte spaccare il capello in quattro, lascia che anche io porti il mio obolo!

Rossl, ma certo che ho la pazienza di rileggere ed ho riletto malgrado sapessi benissimo cosa intendessi tu.
In quanto all'obolo, beh, ci mancherebbe...Obola, obola...:D :love_4: :)
Un abbraccione Rossl.
 

rossl

Giardinauta Senior
Rossl, io penso che tu sia troppo intelligente per non capire cosa volessi dire. :love_4:

tu mi sopravvaluti Rosae.... però grazie lo stesso!



non mi sembrava proprio di aver detto che tu fossi paranoica Rossl.
Per come la vedo io, interrogarsi è fondamentale. Delle volte, però, quando non siamo consapevoli di ciò che ci ferisce, rischiamo davvero di infilarci in una spirale che può portare a delle incomprensioni, specie se si cerca di "parlarsi" e chiarirsi attraverso la parola scritta.
Forse mi ero espressa male e, nel caso, farò pubblica ammenda

non ce n'è alcun bisogno, il fraintendimento è nato perchè hai definito 'paranoico' il continuare ad interrogarsi su questa faccenda.
Al di là del sentimento di esclusione che si può aver provato (e chi non ne ha mai fatto esperienza nella vita?) e che non è comunque il motivo determinante di ciò che penso (non è stato così intenso da strapparmi i capelli e cospargermi il capo di cenere!), mi sembra che l'esistenza di un club 'privé' riproponga, in piccolo, un modello societario che, in alcuni dei suoi aspetti, non approvo (e so bene che neppure tu....). E' una riflessione che può essere condivisa oppure no, e allora, visto che a noi due, a volte, piace spaccare il capello in quattro...io contribuisco con i miei due quarti!

ci sono avventori che entrano ed escono da questo grande caffè, senza sentire il bisogno di relazionarsi a tutti noi ed ecco che, delle volte, il bisogno di intimità e di contatto con persone a cui vuoi più bene o che conosci meglio o che sai essere persone con più capacità di ascolto e di lettura di me stessa, diventa forte.Ecco Rossl, questo per me è il club,

Leggendo il tuo ed altri post, ho capito che c'è questa esigenza, che non avevo percepito, molto diffusa tra gli utenti.
Da parte mia nessun problema, se volete ritirarvi nella saletta privata per due chiacchiere a quattr'occhi!
ciao Rò:love_4:
 

Upendo

Giardinauta
Grazie grazie grazie :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Non so che altro dirvi ... mi ha fatto bene alzarmi stamattina e leggere i vostri bei post...

ps. Rosa!!... ma vai sempre a letto così tardi? Come fai... io muoio di sonno già dopo le 22.00!!

ps.2 Sevis, grazie... anche io adoro il mio avatar: mi rispecchia e mi assomiglia abbastanza... e poi adoro le pannocchie cotte alla griglia!! :food: sapessi quante ne ho mangiate! :food: ... Anche il tuo avatar è molto carino!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Mannaggia mi tocca risponderti in fretta che non è il mio forte!! ed ho poco tempo. Comunque ti assicuro che chi mi conosce bene non la pensa così, nel senso che sanno che io so dare molto ascolto anche a chi ascolto non ne ha!
Credo che nella società odierna ci sia un estremo bisogno di essere ascoltati, ma che pochi sappiano veramente ascoltare le esigenze dell'altro perchè troppo impegnati ad ascoltare se stessi....
Non posso dilungarmi... ma per il momento ti dico solo che saper ascoltare è anche dare e darsi!

Ciao


Cara Up, capisco e condivido, ma permettimi di aggiungere solo una cosa.
Come faccio io a sapere che mi stai "ascoltando" (in questo caso leggendo) se non mi rispondi!??!?!?
Siamo in un forum.... non dimenticarlo!!! :martello2

Detto questo ti abbraccio forte (lo scrivo, perchè se lo pensassi solo, come fai tu a saperlo?!?!?!:eek:k07: )
 
P

Piera1

Guest
Cara Up, nella sezione privata sono riuscita a parlare di un mio problema con mia figlia, ci pensavo da tanto, volevo parlarne sul forum per avere consigli o sentire qualcuno che come me c'era passato ma l'idea che tutti potessero leggere e sapere mi frenava, ma per tutti io non mi riferisco a voi amici giardinauti ma a coloro che passano solo per curiosità, mentre la sezione di tutto un pò possono leggerla chiunque passi per caso la sezioneprivata non compare sulla home a meno che appunto non hai raggiunto i 500 messaggi. Ecco perchè è nata questa sezione e io sono contenta che Mauro abbia accettato la richiesta di alcune di noi per aprirla.
 

Upendo

Giardinauta
Cara Up, capisco e condivido, ma permettimi di aggiungere solo una cosa.
Come faccio io a sapere che mi stai "ascoltando" (in questo caso leggendo) se non mi rispondi!??!?!?
Siamo in un forum.... non dimenticarlo!!! :martello2

Detto questo ti abbraccio forte (lo scrivo, perchè se lo pensassi solo, come fai tu a saperlo?!?!?!:eek:k07: )

:lol: :lol: vero! Infatti se devo dire la verità mi trovo meglio nelle relazioni non virtuali, dove hanno il dovuto peso anche gli sguardi e tutto ciò che è messaggio non verbale! Forse sono un po' masochista a partecipare ad un forum :martello:
Qui nel forum mi comporto così: quando ho tempo (perchè a volte manca anche quello) leggo, leggo, penso e rifletto e se, dopo la dovuta "decantatura" delle mie riflessioni, ho qualcosa da dire che ritengo possa arricchire gli altri (le scemate non mi sono mai venute bene: alla fine le capisco solo io!!! :lol: ), lo scrivo!
Poi io sono anche spaventosamente lenta (beh... sto un po' esagerando... ma mica tanto!:D ) a fare tutto!!

Per il momento son fatta così... ma non è detto che fra :rolleyes: .... cento(??).... anni non possa cambiare un po'


Ciao :eek:k07:
 

Upendo

Giardinauta
Cara Up, nella sezione privata sono riuscita a parlare di un mio problema con mia figlia, ci pensavo da tanto, volevo parlarne sul forum per avere consigli o sentire qualcuno che come me c'era passato ma l'idea che tutti potessero leggere e sapere mi frenava, ma per tutti io non mi riferisco a voi amici giardinauti ma a coloro che passano solo per curiosità, mentre la sezione di tutto un pò possono leggerla chiunque passi per caso la sezioneprivata non compare sulla home a meno che appunto non hai raggiunto i 500 messaggi. Ecco perchè è nata questa sezione e io sono contenta che Mauro abbia accettato la richiesta di alcune di noi per aprirla.

Ciao Piera... credo di aver già spiegato che ora ho capito la vostra esigenza e la rispetto, anche se non la sento mia.
Nessun problema... continuate pure così... Quando anche io raggiungerò i 500 mess. può essere che verrò a dare una sbirciatina, ma non credo che sentirò la necessità di aprirmi di più o in maniera diversa in quella sezione piuttosto che in questa...

Davvero nessun problema... siamo solo diverse... ed è bello così :)

Tanti auguri a te e a tua figlia.

:love_4:
 

kinzica

Giardinauta Senior
io tra l'altro 'sta porta magica stile "apriti sesamo" del fantomatico club ancora non l'ho trovata... :martello: :martello2
 
A

ambapa

Guest
Ciao
Privilegi e democrazia a parte, non temete di essere invasi da grafomani curiosi (e disoccupati!) che, pur di dare una sbirciatna al privé, non si faranno scrupoli di inondare il forum con 500msg di sciocchezze?

Ciao
Anitka

Si si che scrivano...li attendono letture sconvolgenti nel privèè....cose che voi umani....:D
Ragà...ma che state addì? In relatà il famigerato Club è quasi una copia del Parliamo di tutto un pò...argomenti di varia umanità trattati con un taglio leggermente più personale ed intimista...e neanche sempre. Non è che vi state perdendo chissà quali clamorose rivelazioni. Tranquilli.
 
Alto