allora, mio dio che compito
- superbia: non mi pare non me la riconosco, non penso di essere meglio dei tanti, penso di essere capace in alcune cose mentre in altre di non sapere e nel caso sono curiosa e non troppo mortificata della mia posizione di ignoranza... una persona che chiede e ascolta, secondo me, difficilmente è superba
- accidia: sono indolente ma non indifferente o meglio lo posso essere ma non come atteggiamento di base ma a seconda degli eventi.... indolente come dicevo si... diciamo che procrastino (tra parentesi mi interrompono l'erogazione di metano se non pago domani la bolletta che per lungo tempo ho lasciato in agenda a poltrire... farò come nell'altra casa: domiciliazione bancaria)
- lussuria: oh dio qualche pensiero lo faccio :hehe: ma diciamo che non ho molto tempo di indugiarvi e di solito è sommerso da altre urgenze... quindi non mi sento lussuriosa forse perchè non ho proprio tempo per indugiare
- ira: si sono iraconda nel senso che tenderei ad essere istintiva ma comunque mi controllo e mi modero (l'esperienza insegna) ma non sono portata all'ira come prima reazione infatti sono considerata e mi ritengo un buon mediatore (tra l'alro fà parte del mio lavoro e sarei penso moooolto in difficoltà ad essere irosa o iraconda)
- gola: siiiiiiiii... sono golosa ma anche sò sostenere una dieta... mi trattengo e i risultati si vedono... seleziono
- invidia: anche questa si sono talvolta invidiosa ma penso nel senso non troppo distruttivo del termine, questo è in assoluto in peccato più peccaminoso ritengo:storto:, allora una volta qualcuno mi ha spiegato cosè l'invidia: tu vedi una cosa bella appartenente ad un'altra persona e allora la vuoi ma la desideri talmente che vorresti che l'altra persona non la possedesse più e per questo vorresti distruggere questa qualità o oggetto nell'altro.... be non è questa l'invidia che penso di provare... io desidero delle cose quando le vedo ma non per questo vorrei che l'altro non le possedesse altrimenti sparirebbe la loro bellezza
- avarizia: purtroppo no.... non sono avara o almeno non bado al denaro... se posso offro e se un caro, ma carissimo, amico è in difficoltà aiuto anche economicamente (mi è capitato recentemente ed ora che sogno una cosa costosa... devo attendere:fifone2