• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio sul club dei privilegiati

Upendo

Giardinauta
Scusate, ma poichè il post di risposta alla chiusura al post del vaffa nel club è stato a sua volta chiuso, non ho avuto modo di rispondere a queta frase di Rossella e lo faccio ora

rossl ha scritto:
Tutto qui, niente di speciale e anch'io in effetti non ne vedo la necessità....in più sono un po' allergica ai privilegi (anche ai miei!)

ben detto ross :hands13: :hands13: :hands13: :love_4: :love_4: :love_4:

Vorrei però cogliere l'occasione per continuare a discutere (amichevolmente e senza intento polemico) della questione.

Chi di voi NON sapeva dell'esistenza di un club privato, accessibile solo a "pochi privilegiati", all'interno di questo forum?? (io non lo sapevo!)

I requisiti di chi ci può entrare sono, a quanto ho capito, l'aver raggiunto un numero minimo di messaggi scritti che dovrebbe essere di 500 e non so che altro sulla reputazione... (chi ne sa spieghi meglio per tutti)

Ora non ho tempo di spiegare bene come la penso io... sappiate solo che lo trovo antidemocratico per principio.

Volevo sapere cosa ne pensate voi, nuovi, vecchi, grafomani o no che siate.

Per Daria :) : per la cronaca mi sa che con la mia scarsa propensione allo scrivere (ma non all'ascoltare/leggere) il quorum lo raggiungerò fra 5-6 mesi!:storto: :lol:

Ciao ciao
 
H

hakuna__matata

Guest
Scusate, ma poichè il post di risposta alla chiusura al post del vaffa nel club è stato a sua volta chiuso, non ho avuto modo di rispondere a queta frase di Rossella e lo faccio ora



ben detto ross :hands13: :hands13: :hands13: :love_4: :love_4: :love_4:

Vorrei però cogliere l'occasione per continuare a discutere (amichevolmente e senza intento polemico) della questione.

Chi di voi NON sapeva dell'esistenza di un club privato, accessibile solo a "pochi privilegiati", all'interno di questo forum?? (io non lo sapevo!)

I requisiti di chi ci può entrare sono, a quanto ho capito, l'aver raggiunto un numero minimo di messaggi scritti che dovrebbe essere di 500 e non so che altro sulla reputazione... (chi ne sa spieghi meglio per tutti)

Ora non ho tempo di spiegare bene come la penso io... sappiate solo che lo trovo antidemocratico per principio.

Volevo sapere cosa ne pensate voi, nuovi, vecchi, grafomani o no che siate.

Per Daria :) : per la cronaca mi sa che con la mia scarsa propensione allo scrivere (ma non all'ascoltare/leggere) il quorum lo raggiungerò fra 5-6 mesi!:storto: :lol:

Ciao ciao


Upendo, la sezione Club, è nata da poco, sostanzialmente, è una sezione alla quale potranno accedere tutti gli utenti, al superamento dei 500 post scritti, come avevi capito tu.

Non avertene a male se, per ora non puoi vederla.

Il fatto che sia stata creata con il vincolo dei 500 post, è stato dettato dal fatto che questo forum è pubblico e quindi accessibile da tutti....la creazione del Club permette solo a chi "realmente" frequenta il forum di poter interagire con argomentazioni che possono essere più private e riservate e, proprio per questo, un pò meno visibili a tutti.

Spero di essermi spiegata bene.......
 

coccinella40

Master Florello
Scusate, ma poichè il post di risposta alla chiusura al post del vaffa nel club è stato a sua volta chiuso, non ho avuto modo di rispondere a queta frase di Rossella e lo faccio ora



ben detto ross :hands13: :hands13: :hands13: :love_4: :love_4: :love_4:

Vorrei però cogliere l'occasione per continuare a discutere (amichevolmente e senza intento polemico) della questione.

Chi di voi NON sapeva dell'esistenza di un club privato, accessibile solo a "pochi privilegiati", all'interno di questo forum?? (io non lo sapevo!)

I requisiti di chi ci può entrare sono, a quanto ho capito, l'aver raggiunto un numero minimo di messaggi scritti che dovrebbe essere di 500 e non so che altro sulla reputazione... (chi ne sa spieghi meglio per tutti)

Ora non ho tempo di spiegare bene come la penso io... sappiate solo che lo trovo antidemocratico per principio.

Volevo sapere cosa ne pensate voi, nuovi, vecchi, grafomani o no che siate.

Per Daria :) : per la cronaca mi sa che con la mia scarsa propensione allo scrivere (ma non all'ascoltare/leggere) il quorum lo raggiungerò fra 5-6 mesi!:storto: :lol:

Ciao ciao

Ciao, La sezione club è accessibile ai giardinauti che hanno 500 messaggi:eek:k07:
 
H

hakuna__matata

Guest
Ciao
Privilegi e democrazia a parte, non temete di essere invasi da grafomani curiosi (e disoccupati!) che, pur di dare una sbirciatna al privé, non si faranno scrupoli di inondare il forum con 500msg di sciocchezze?

Ciao
Anitka


ma non pensiate di trovarci dentro chissà che cose private......all'inizio manco sapevamo come riempirla sta sezione:D
Poi qualcosina è saltata fuori........ma non è che entro nella sezione privè e racconto vita morte e miracoli della mia esistenza.....o per lo meno fin'ora non è successo!:eek:k07:
 

Upendo

Giardinauta
Upendo, la sezione Club, è nata da poco, sostanzialmente, è una sezione alla quale potranno accedere tutti gli utenti, al superamento dei 500 post scritti, come avevi capito tu.

Non avertene a male se, per ora non puoi vederla.

Il fatto che sia stata creata con il vincolo dei 500 post, è stato dettato dal fatto che questo forum è pubblico e quindi accessibile da tutti....la creazione del Club permette solo a chi "realmente" frequenta il forum di poter interagire con argomentazioni che possono essere più private e riservate e, proprio per questo, un pò meno visibili a tutti.

Spero di essermi spiegata bene.......

Ti sei spiegata benissimo... io però penso che sia sbagliata l'idea di fondo.
Secondo me il forum è pubblico e tale deve rimanere fino alla fine!
Oltretutto i criteri di formazione mi sembrano molto arbitrari...

Sarebbe come dire che, in un gruppo di amici, chi parla meno perchè è molto più propenso ad ascoltare gli altri che non a parlare, e quando lo fa è solo perchè ha qualcosa "di sensato" da dire... beh, sarebbe come dire che questa persona viene emarginata dal gruppo finchè non ha proferito un certo numero di frasi....

Insomma, io sono per la libertà e l'uguaglianza, non per i privilegi

per ora ciao... a dopo
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao
Privilegi e democrazia a parte, non temete di essere invasi da grafomani curiosi (e disoccupati!) che, pur di dare una sbirciatna al privé, non si faranno scrupoli di inondare il forum con 500msg di sciocchezze?

Ciao
Anitka

E' un'eventualità abbastanza remota a mio avviso questa, perchè scrivere 500 messaggi in stupidaggini non è poi così semplice e non passa così inosservato.
Ci sono stati infatti, altri casi in cui qualche utente (anche prima della nascita di una sezione riservata) avesse questo tipo di atteggiamento.
Beh, ci hanno pensato le moderatrici a risolvere il problema radicalmente.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Io lo sapevo ... Perche quando e' stata istituita la sezione privata, per uno o due giorni sono riuscita a entrare. Probabilmente prima che si decidesse dei 500 messaggi.
Secondo me, che probabilmente ci entrero' fra cento anni :) , non e' sbagliata come idea.
Mi da' l'idea di un posto dove ci si conosce piu' o meno tutti e si ha piu confidenza. Poi non credo che si parli di chissa' quali segreti.
Non lo trovo antidemocratico per niente.
Ovviamente questo e' solo quello che penso :)

Guendy:flower:
 
H

hakuna__matata

Guest
Ti sei spiegata benissimo... io però penso che sia sbagliata l'idea di fondo.
Secondo me il forum è pubblico e tale deve rimanere fino alla fine!
Oltretutto i criteri di formazione mi sembrano molto arbitrari...

Sarebbe come dire che, in un gruppo di amici, chi parla meno perchè è molto più propenso ad ascoltare gli altri che non a parlare, e quando lo fa è solo perchè ha qualcosa "di sensato" da dire... beh, sarebbe come dire che questa persona viene emarginata dal gruppo finchè non ha proferito un certo numero di frasi....

Insomma, io sono per la libertà e l'uguaglianza, non per i privilegi

per ora ciao... a dopo


non sentirti emarginato che non lo sei per niente......
 

RosaeViola

Master Florello
Carissima Upendo, permettimi un paio di considerazioni.

Innanzitutto mi chiedo se tu abbia mai cliccato su lista utenti e considerato quanti, ma quanti accessi ha questo forum dalla rete.

Talvolta mi capita di passare da questa funzione e mi accorgo che c'è gente, che nemmeno so chi sia, che legge topic aperti da un qualcuno di noi, a prescindere dal chi sia, che magari, in un momento di stanchezza o di difficoltà, ha raccontato cose sue private e personalissime, non potendo utilizzare uno spazio protetto. Ogni volta che ciò avviuene, un po' di brividi mi vengono. Non parlo di pericolo ma dal sentire violate le proprie confidenze. Capisci cosa intendo?

Perchè è di questo che parliamo: uno spazio dove godiamo e godrete tutti, di un po' di riservatezza rispetto a questo mare magnum, a questa enorme piazza, che è la rete.

Ma dimmi, se vuoi e se puoi, tu che vivi in una zona dove, nei paesi e paesini, ci si conosce, avresti piacere che la tua vita privata fosse di dominio pubblico?

Ecco, se si è onesti con sè stessi si può comprendere che questa zona può essere una sorta di isola, in cui rivolgersi a persone con cui esiste già una dinamica relazionale attiva e sicura a cui ci piace aggrapparci nel momento in cui sentiamo la necessità di farlo.

Questo, ovviamente e purtroppo, in una fase iniziale, esclude anche utenti con cui questa forma di empatia si crea sin dal principio, ma dovendo darsi delle regole, era normale che purtroppo qualcuno rimanesse escluso.

Ma non è un fatto personale, questo mi sembra indiscutibile oltre che ovvio.

Quella che tu percepisci come un'azione antidemocratica, non è stato altro, invece, che una gentile concessione da parte del proprietario del forum, di permetterci una maggiore vicinanza.

Se questa cosa fosse stata usata per creare una zona VIP, moltissimi fra quelli che si sono dimostrati disponibili a condividere questa iniziativa, si sarebbero schierati sul fronte opposto.

Ci sono forum e nemmeno pochi, Upendo, in cui esiste una sezione riservata nella quale non entri se non fai parte del gotha, del gruppo degli eletti.
Ecco, QUI NON E' COSI'.

Ma è così difficile comprendere queste ragioni?
 

RosaeViola

Master Florello
Aggiungo anche che questa sezione non è un privilegio.
Il privilegio è essere cooptati secondo un parametro di valutazione di merito o di simpatia piuttosto che altro.

Per inciso, dico anche che alcuni termini di possibilità di accesso a questa sezione, sono stati considerati per avere un filtro su chi entra, si iscrive e resta qui, sì e no, un paio di giorni.
Permetti che non sia piacevole avere una limitazione alla voglia di relazionarsi ben più a fondo fra TUTTI noi?

Non so perchè, anzi, forse lo so, sia così tremenda questa cosa.
Ma evidentemente abbiamo concetti diversi su quelli che sono i bisogni e i rapporti umani.

Forse a qualcuno potrebbe anche non importare di raccontarsi o di ascoltarsi, ma per chi questo forum lo frequenta da tanto e vive il rapporto di relazione con gli altri, in maniera più approfondita, la comunicazione delle proprie cose o il bisogno di condivisione, sono abbastanza forti e tali da motivare la richiesta di una simile sezione.
 

coccinella40

Master Florello
Carissima Upendo, permettimi un paio di considerazioni.

Innanzitutto mi chiedo se tu abbia mai cliccato su lista utenti e considerato quanti, ma quanti accessi ha questo forum dalla rete.

Talvolta mi capita di passare da questa funzione e mi accorgo che c'è gente, che nemmeno so chi sia, che legge topic aperti da un qualcuno di noi, a prescindere dal chi sia, che magari, in un momento di stanchezza o di difficoltà, ha raccontato cose sue private e personalissime, non potendo utilizzare uno spazio protetto. Ogni volta che ciò avviuene, un po' di brividi mi vengono. Non parlo di pericolo ma dal sentire violate le proprie confidenze. Capisci cosa intendo?

Perchè è di questo che parliamo: uno spazio dove godiamo e godrete tutti, di un po' di riservatezza rispetto a questo mare magnum, a questa enorme piazza, che è la rete.

Ma dimmi, se vuoi e se puoi, tu che vivi in una zona dove, nei paesi e paesini, ci si conosce, avresti piacere che la tua vita privata fosse di dominio pubblico?

Ecco, se si è onesti con sè stessi si può comprendere che questa zona può essere una sorta di isola, in cui rivolgersi a persone con cui esiste già una dinamica relazionale attiva e sicura a cui ci piace aggrapparci nel momento in cui sentiamo la necessità di farlo.

Questo, ovviamente e purtroppo, in una fase iniziale, esclude anche utenti con cui questa forma di empatia si crea sin dal principio, ma dovendo darsi delle regole, era normale che purtroppo qualcuno rimanesse escluso.

Ma non è un fatto personale, questo mi sembra indiscutibile oltre che ovvio.

Quella che tu percepisci come un'azione antidemocratica, non è stato altro, invece, che una gentile concessione da parte del proprietario del forum, di permetterci una maggiore vicinanza.

Se questa cosa fosse stata usata per creare una zona VIP, moltissimi fra quelli che si sono dimostrati disponibili a condividere questa iniziativa, si sarebbero schierati sul fronte opposto.

Ci sono forum e nemmeno pochi, Upendo, in cui esiste una sezione riservata nella quale non entri se non fai parte del gotha, del gruppo degli eletti.
Ecco, QUI NON E' COSI'.

Ma è così difficile comprendere queste ragioni?

Brava Rosa:love_4: hai espresso perfettamente il concetto di quella sezione :eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
proprio così Guendy.

Ciò non toglie che:

libertè, egalité e, non dimentichiamoci

fraternité


Rossl, scusa ma non ti seguo.
Adesso dimmi una cosa, ma serenamente così come io ti sto rispondendo, avresti mai messo la tua foto in una discussione qui, in Parliamo di tutto un po'?
 

daria

Master Florello
Sono d'accordo con Rò, nessun privilegio solo un pizzico di intimità in più.
Upendo, da quanto ho capito si sente penalizzata dal fatto che scrive poco, ma, sostiene di leggere molto, bè posso anche capire il suo disappunto, del resto un criterio ci doveva essere, per attivare la sezione del club (richiesta dagli stessi utenti, cosa da non dimenticare) e se non è la scittura in un luogo di parole che altro?...
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Sono perfettamente daccordo con RosaeViola...........comunqie non c'è affatto nessuna discriminazione, ma solo un pò di privacy da occhi esterni! Col tempo si ci conosce un pò e viene facile sfogarsi!
ma sta sicuro che il mio sfogo non lo vorrei far leggere al primo che passa!
 

RosaeViola

Master Florello
Credo che il club sia giustificato, anche perchè, se qualcuno vuole sbirciare nel forum senza essere iscritto e senza avere una qualche conoscenza degli utenti, può sapere tutto di tutti e questo può far sentire in imbarazzo, chi scrive cose molto personali o che ritiene tali.
So che in passato si erano verificate situazioni spiacevoli, non so quali perchè non ero iscritta.

Infatti Teresa, è proprio così.
Giusto l'anno scorso ci sono stati degli utenti che hanno creato non pochi problemi ad alcune di noi e che ci hanno preoccupato non poco.
Ma insomma vogliamo crescere un pochino e uscire dalla logica del sentirsi esclusi solo per una simile sciocchezza?

Penso che il sentimento di esclusione e di disuguaglianza andrebbe provato se nei vari topic si evitasse di rispondere a tizio o a caio solo perchè magari sono nuovi o per chissà quale altro motivo.

La sezione in oggetto, RIPETO, è nata solo come spazio protetto e null'altro.
Se ci fosse stata l'intenzione di cantarcela suonarcela fra di noi, a spese di altri, col fischio che ci sarebbero stati i limiti dei 500 post e della reputazione.
Sarebbe stata la sezione degli eletti. Punto, stop e alla faccia di tutti e di quel che pensano.
 

daria

Master Florello
Rossl, scusa ma non ti seguo.
Adesso dimmi una cosa, ma serenamente così come io ti sto rispondendo, avresti mai messo la tua foto in una discussione qui, in Parliamo di tutto un po'?

Io si che faccia di tolla :D
Scherzo neh!
Chi Rossella? ma se ho dovuto implorare per vederla di là!:eek:k07: nel club :smok:


Dai Ross di pure la tua se vuoi, non far fare tutto a me :rolleyes:
 

rossl

Giardinauta Senior
ma figurati Rò, ho fatto fatica a metterla anche di là!

sto ricevendo un po' di telefonate, ti rispondo appena possibile
 

Anitka

Apprendista Florello
...c'è gente, che nemmeno so chi sia, che legge topic aperti da un qualcuno di noi, ....che .....ha raccontato cose sue private e personalissime.........violate le proprie confidenze. ..........


E' giustissimo quanto dici, ma è comunque INSITO nel concetto di forum, no?
Voglio dire che chiunque scriva su un forum sa benissimo che ciò potrà esser letto da chiunque, o sbaglio?

Condividerei quanto da te scritto sul veder violate le proprie confidenze se qualche estraneo leggesse i messaggi privati, ma non è questo il caso.

Di regola (ma ovviamente ci sono eccezioni), per motivi di tempo, non dedico molta attenzione al forum "parliamo di tutto un po'", ma, per assurdo, mi dovrei sentire a disagio per aver letto uno sfogo che, proprio perchè pubblicato su un forum, è nato epr esser pubblico?

Mi sembra una cosa così assurda che mi viene il dubbio di non aver capito

Ciao
Anita
 
Alto