• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio sul club dei privilegiati

stefanomotta

Giardinauta
Non mi sembra proprio ci sia nè scompiglio nè divisione.
E' una sezione cui si può accedere tranquillamente previa frequentazione,non è a numero chiuso .
E non mi pare proprio che chi dopo tot messaggi vi entra si trovi male perchè esiste un gruppetto. Siamo sempre noi che scriviamo,qui come lì.
Si Deky, si può accedere previa frequentazione. Molti non possono frequentare così tanto da arrivare a 500 messaggi. Comunque sia, io sono convinto che i limiti, tra poco, subiranno un vistoso innalzamento. Perchè tra poco la maggior parte di noi avrà i requisiti per entrare e, ricomincerà tutto da capo. ...qualcuno avrà voglia di maggior riservatezza ecc.ecc.


Cambiano solo gli argomenti, che possono essere sfoghi personali oppure le foto private.
Esistono altri mezzi per queste cose.

Bisognerebbe chiedersi il perchè di tante storie per una sezione che nella maggior parte dei forum esiste, piuttosto che il perchè è stata richiesta.
Un minimo di introspezione non guasterebbe.

Non mi interessa il perchè. Ho letto un chilometrico post e ho espresso il mio parere, contrario, se non si era capito. Quanto all'introspezione, grazie del suggerimento. Ti rilancio l'invito.

Ciao

Stefano
 

decky

Florello Senior
Si Deky, si può accedere previa frequentazione. Molti non possono frequentare così tanto da arrivare a 500 messaggi. Comunque sia, io sono convinto che i limiti, tra poco, subiranno un vistoso innalzamento. Perchè tra poco la maggior parte di noi avrà i requisiti per entrare e, ricomincerà tutto da capo. ...qualcuno avrà voglia di maggior riservatezza ecc.ecc.
Non penso proprio, e se qualcuno necessiterà di maggior riservatezza e vorrà domandare a Mauro una sezione con differenti requisiti e lui vorrà concederla perchè no.
Per me si possono aprire tutte le sezioni che volete, pure quelle elitarie dove non potrò mai accedere , sinceramene non vedo problemi e non soffro per l' esclusione .



Esistono altri mezzi per queste cose.
Quali ?



Non mi interessa il perchè. Ho letto un chilometrico post e ho espresso il mio parere, contrario, se non si era capito. Quanto all'introspezione, grazie del suggerimento. Ti rilancio l'invito.

Ciao

Stefano
Appunto il perchè a te non interessa ...e per quale oscura ragione allora dovrebbe interessare il tuo perchè a noi altri? Riguardo all'introspezione è una mia abitudine, indi non hai bisogno di invitarmi in tal senso.
 

stefanomotta

Giardinauta
Deky, qualche problema? Questo è un post che poneva una domanda. Ho dato la mia personale risposta. Ho detto di sentirmi escluso?

Questa invece me la segno e ci faccio introspezione....."e per quale oscura ragione allora dovrebbe interessare il tuo perchè a noi altri?"..... altra prova che non si può esprimere la propria opinione contraria senza venire "attaccati"?

Ci si scalda parecchio vedo. Ok, non ci sono problemi se dobbiamo parlarne, ma se vogliamo alzare il tono, sono qui.

Stefano
 
Ultima modifica:

stefanomotta

Giardinauta
Scusa Deky, ho dimenticato una cosa... altri mezzi sono MSN, Skype, Yahoo Messenger. Tutti permettono di aprire conversazioni con più persone... Lo dico per chi magari non conosce queste possibilità.

Stefano
 

decky

Florello Senior
Deky, qualche problema? Questo è un post che poneva una domanda. Ho dato la mia personale risposta. Ho detto di sentirmi escluso?

Questa invece me la segno e ci faccio introspezione....."e per quale oscura ragione allora dovrebbe interessare il tuo perchè a noi altri?"..... altra prova che non si può esprimere la propria opinione contraria senza venire "attaccati"?

Ci si scalda parecchio vedo. Ok, non ci sono problemi se dobbiamo parlarne, ma se vogliamo alzare il tono, sono qui.

Stefano
E io ti ho dato la mia personale risposta in base a quel che hai scritto.
La frase così ripresa non ha lo stesso significato originario.
Attaccato? No no per nulla, ho solo ribattuto passo passo a quel che hai affermato stamane, cosa che han fatto anche altri ai quali peraltro non hai replicato .
Non ci son problemi , solo sterili bla bla bla.


Skype,msn etc non sono il forum.

Qui si sta discutendo (inutilmente) di una sezione del forum, non dei rapporti che poi possono proseguire ed essere approfonditi anche in altre sedi.
 
P

Piera1

Guest
Scusa Deky, ho dimenticato una cosa... altri mezzi sono MSN, Skype, Yahoo Messenger. Tutti permettono di aprire conversazioni con più persone... Lo dico per chi magari non conosce queste possibilità.

Stefano


Hanno inventato MSN, Skype, Yahoo Messenger? Ma vero? E quannu?
 
C

cerchina

Guest
Vi faccio un copia/incolla di un post scritto dal nostro saggio mister X (per una volta meno criptico del solito) su un altro topic:

" Le normali accortezze che si usano quando si acquista un paio di scarpe vengono meno quando si investe nell'oggetto dell'amore"
è ciò che succede a tutti noi innamorati cronici del forum
non vorremmo risposte ma ..gesti


Non è che è proprio questa la causa di tutta questo "movimento" su una questione tutto sommato secondaria?
 
Ultima modifica di un moderatore:

klosy

Guru Giardinauta
Eh no, non ci riesco....avevo promesso di non scrivere più nulla, ma non ci riesco proprio.

Stefano: vai a leggerti il regolamento, si parla eccome di questa sezione che, scusami tanto, sta suscitando tanta invidia in alcuni!
Invidia di che, poi non lo capisco!

in secondo luogo, tu dici che per questo club si sarebbe dovuto aprire un sondaggio, ma poi tu stesso affermi che questa sezione andrebbe chiusa.... senza neppure esserci mai entrato, ma solo perchè ti da fastidio che esista!
ma scusami, quindi andrebbero chiusi anche tutti i locali per maggiorenni, dato che sino a quando non si compiono 18 anni non si può avere accesso!

Per l'ennesima volta, non si tratta di discriminazione, dato che TUTTI prima o poi possono accedervi!

Poi, ti faccio notare un altra cosa: non tutti frequentano la sezione "parliamo di tutto un po' ", e sono comunque molto apprezzati perchè grandi esperti di giardinaggio, ebbene, quasi nessuno di questi utenti frequenta la sezione "privilegiati", quindi si può tranquillamente ignorare se non interessa!
 

stefanomotta

Giardinauta
:D Bene, dai, Deky e Piera, vedete che qualche cosa avete imparato? Adesso conoscete l'esistenza di questi programmi. :D :D No, non ringraziatemi, ho fatto tutto volentieri..... :D

Cerchina, grazie per la bella citazione. sinceramente non lo vedo molto quello che tu definisci "movimento". Mi sembra una conversazione normale tra persone che la pensano diversamente. Più intromissioni culinarie che, data l'ora trovo del tutto giustificate. Tanto se si esagera con il cibo, al limite c'è il fotoritocco :D

Personalmente non ritengo "secondaria" nessuna questione posta sul forum. Ci possono essere le discussioni leggere, divertenti, ma anche un confronto più diretto è parte di questa comunità.

Stefano

..... e con questo altro messaggio mi avvicino sempre di più alla "fatidica soglia" di 500 messaggi... per il tempo di iscrizione sono a posto... sempre che non cambino le regole strada facendo, come con le pensioni.... poi vi scoccio in privato :D
 

stefanomotta

Giardinauta
Eh no, non ci riesco....avevo promesso di non scrivere più nulla, ma non ci riesco proprio.

Stefano: vai a leggerti il regolamento, si parla eccome di questa sezione che, scusami tanto, sta suscitando tanta invidia in alcuni!
Invidia di che, poi non lo capisco!

Perchè avevi promesso di non scrivere? E' sempre un piacere sentire pareri diversi non trovi? Grazie per le indicazioni sul regolamento, ma sono tardo lo so, dove lo trovo? L'invidia forse è un termine un po forte io avverto disagio da parte di molti.

in secondo luogo, tu dici che per questo club si sarebbe dovuto aprire un sondaggio, ma poi tu stesso affermi che questa sezione andrebbe chiusa.... senza neppure esserci mai entrato, ma solo perchè ti da fastidio che esista!
ma scusami, quindi andrebbero chiusi anche tutti i locali per maggiorenni, dato che sino a quando non si compiono 18 anni non si può avere accesso!
Per inserire questa sezione a mio avviso ci voleva certamente un sondaggio che comunque Pinuccia mi ha indicato come esistente. Molti però non ne sanno nulla anche adesso di questa cosa. Andrebbe chiuso perchè mi infastidisce? Si, non lo ritieni un motivo valido per chiedere una cosa simile? Io lo dico tranquillamente in pubblico. Non vedo il problema. Il paragone per i locali vietati lo trovo un pochino forzato.... ma grazie.

Per l'ennesima volta, non si tratta di discriminazione, dato che TUTTI prima o poi possono accedervi!
Va bene, non è discriminazione .....per te.

Poi, ti faccio notare un altra cosa: non tutti frequentano la sezione "parliamo di tutto un po' ", e sono comunque molto apprezzati perchè grandi esperti di giardinaggio, ebbene, quasi nessuno di questi utenti frequenta la sezione "privilegiati", quindi si può tranquillamente ignorare se non interessa!
Uffa, come si può ignorare? Allora non mi diverto più..... :D Fammi capire bene quello che vuoi dire... si può essere apprezzati anche se non sei nel club? Questa è una rivelazione sconvolgente .... mi serve tempo per assimilarla :D

Stefano
 

Markino

Giardinauta Senior
Ciao Stefano,

Guarda ho evitato ieri di scriverti perche' ormai mi sono espresso su questo tema e apparte ripetere cio' che ho detto in precedenza non posso fare altro. Ma oggi ho letto questa tua frase che mi ha invogliato a scriverti, anche se non esattamente sul tema della discussione, quindi scusate l'OT

Aggiungo solo che commenti come quello di Piera1 (nulla contro di te Piera1) sono la dimostrazione che non esiste la "completa" libertà di esprimersi se questa espressione è contraria alla decisione maggioritaria.

Penso che tu abbia frainteso.... o almeno, io, percepisco diversamente il senso delle parole di Piera. Il problema e' che su questo tema ne abbiamo gia' parlato in precedenza e sono stati espresse tutte le opinioni possibili, favorevoli e contrarie. Quindi, penso che la frase di Piera fosse rivolta verso la ripetitivita' della discussione, che effettivamente e' stancante ripetere e rileggere sempre le stesse cose. Hai espresso la tua opinione senza che nessuno ti abbia censurato, quindi la liberta' di espressione esiste!

La miglior risposta che ti posso dare e' questa data da Aseret:
Le spiegazioni sono state date, le obiezioni sono state fatte...più di così si può arrivare solo a uno sterile e dannoso bla bla...con un po' di pazienza e collaborazione TUTTI possono entrarci!...
..... Posso solo condividere cio' che ha scritto, specialmente adesso che ha tolto il suo puppazzo di neve ridandomi, cosi', l'esclusiva sui pupazzi di neve all'interno del forum.... :D :martello:

......In un post che ha ormai 13 pagine che ha attirato la mia attenzione.........

13 pagine.... ti consiglio di andare nel tuo pannello di controllo e di aumentare il numero massimo di messaggi per pagina... Io in tutta questa discussione vedo solo (per il momento :D ) 4 pagine.

Ciao :Saluto:
 
M

Mary74

Guest
Posso dire una cosina? :D sincera sincera sincera sincera?

Stefano hai scritto chiaramente e furbescamente per alzare una (aggiungo stupida) polemica .

Tutto sto bla bla , stì paroloni perchè pensi ti sia stata preclusa la possibilità di inciuciare in una sezione privata? Oh cocco de mamma nun fa accussì!

Concludo dicendoti che non me ne pò fregà de meno di chi come te scrive solo per mettere zizzania .

Addios :Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Il mio pupazzo...l'ho tolto per scaramanzia: volevo la neve reale! Ed è nevicato, poco , ma un po' di bianco si vede. E poi quel pettirosso si era posato sul mio melograno..non capita tutti i giorni!
 

Pin

Master Florello
Posso dire una cosina? :D sincera sincera sincera sincera?

Stefano hai scritto chiaramente e furbescamente per alzare una (aggiungo stupida) polemica .

Tutto sto bla bla , stì paroloni perchè pensi ti sia stata preclusa la possibilità di inciuciare in una sezione privata? Oh cocco de mamma nun fa accussì!

Concludo dicendoti che non me ne pò fregà de meno di chi come te scrive solo per mettere zizzania .

Addios :Saluto:
Io apprezzo la sincerità, al punto che preferico spesso non usare perifrasi o contorti giri di parole per dire quello che penso.
Quando in un post ho scritto la parola "nauseante" rivolta a ciò che intendevo manierismi ,nei confronti di Stefano, tanti forumisti mi hanno ripresa.
Non capisco il significato della frase : "pensi ti sia stata preclusa la possibilità di inciuciare in una sezione privata? " e se le do lo stesso significato che si da dalle mie parti è offensiva e di cattivo gusto nel caso capitasse sotto gli occhi di qualche persona cara a Stefano.
Sosterreri la stessa cosa per chiunque.
In quanto a mettere zizzania, forse si intende nuovamente la stessa carne al fuoco?
Markino anche io ho 13 pagine, come faccio a metterne meno?
Se non mi date le istruzioni per l'uso...............ho post fiume
wow Markino c'è l'ho fatta ho ridotto i numero delle pagine , tutto da sola
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
io proporrei quando Stefano arriva ai 499 messaggi, di chiudere la sezione del club :) :) gheeeeeeeee cattiva seyuzza ahahahah
così non saprai mai cosa si è scritto là dentro.....nè se sei stato nominatooooooooo!!!
yeeeeeeeppaaaaaaaaa


Klosy cetto cettto, seya ha mangiato sushi per tutti... (miii quanto ho mangiato.....) :)


tao tao , basta con le polemmmmiche
 

stefanomotta

Giardinauta
Posso dire una cosina? :D sincera sincera sincera sincera?

Stefano hai scritto chiaramente e furbescamente per alzare una (aggiungo stupida) polemica .

Tutto sto bla bla , stì paroloni perchè pensi ti sia stata preclusa la possibilità di inciuciare in una sezione privata? Oh cocco de mamma nun fa accussì!

Concludo dicendoti che non me ne pò fregà de meno di chi come te scrive solo per mettere zizzania .

Addios :Saluto:

Se si chiede "posso", a chi e perchè poi non è ben chiaro, si dovrebbe aspettare almeno un "prego". Questa comunque è "vecchia educazione" ormai in disuso.

Zizzanie..... due cose mi vengono in mente. Glifosate in post emergenza da usare in dosi e tempi indicati in confezione, e, la parabola dei Vangeli. Il consiglio dato li era di lasciare che le zizzanie crescessero insieme. Sarebbe stato chiaro alla mietitura la differenza. Quindi che dire, vedremo.

Inoltre, che zizzania si può seminare se è tutto "idilliaco"? La mia voce che peso può avere? A quanto pare sono l'unico, o uno dei pochi a non essere d'accordo su questa sezione. Di certo toccare questo argomento irrita. E questo sinceramente non lo capisco io. Siamo già arrivati alle accuse : seminatore di zizzanie.

Solo una cosa: a te non interessa e hai esposto queste tue idee, se ti interessava cosa mi dicevi?

Se posso suggerire la prossima definizione potrebbe esseere "cospiratore". Adesso mancano solo le minacce e al limite le parolacce.

Ultimo lavoro della giornata (ufficio da pulire) e ritorno. Forum lento permettendo.

Ciao

Stefano

P.S. Però sta cosa del seminatore di zizzanie mi piace, posso averlo come identificativo? Al posto di aspirante giardinauta o simili.... Zizzaniatore o zizzanista o meglio zizzanico? Accetto suggerimenti :D anche ortografici :D
 

stefanomotta

Giardinauta
Ciao Stefano,

Penso che tu abbia frainteso.... o almeno, io, percepisco diversamente il senso delle parole di Piera. Il problema e' che su questo tema ne abbiamo gia' parlato in precedenza e sono stati espresse tutte le opinioni possibili, favorevoli e contrarie. Quindi, penso che la frase di Piera fosse rivolta verso la ripetitivita' della discussione, che effettivamente e' stancante ripetere e rileggere sempre le stesse cose. Hai espresso la tua opinione senza che nessuno ti abbia censurato, quindi la liberta' di espressione esiste!
Si esiste e ci mancherebbe altro ma, viene comunque limitata o da accuse, o da interventi relativi a polente varie :D Simpaticissimi per la verità, anche il fatto stesso di vedere quanto impegno state mettendo in questa "battaglia" culinara. Sono onorato di tanta attenzione.
Ma in fondo questo non è altro che limitare, sia per sdrammatizzare o per affossare, scegliete voi, la libertà altrui di esprimersi. O si inseriscono nuovi post per spingere giù quelli scomodi o si "impolentano" gli stessi all'interno . Questo è un uso della libertà, legittimo per tutti noi, che devo ancora capire bene. Comunque sia mi diverte che vi stiate impegnando tanto. Comunque avanti, si continua. Nessun problema da parte mia. Altra fetta di polenta :D

Mi ricordo anche in un altro post, anche se non ricordo i partecipanti, qualcuno avvertiva di allontanarsi dal forum per un trasloco se non sbaglio. I commenti erano applausi vari..... "evviva se ne va". Legittimo, del genere "io posso dire tutto quello che voglio", ma che senso ha usare la "libertà" così? Come per le parolacce o altro. Una situazione che fatico a comprendere. Mi aiutate a ridere?


13 pagine.... ti consiglio di andare nel tuo pannello di controllo e di aumentare il numero massimo di messaggi per pagina... Io in tutta questa discussione vedo solo (per il momento :D ) 4 pagine.

Ciao :Saluto:

Ok allora diciamo per essere precisi che al momento ci sono più di 180 interventi in questo post. Meglio così? La cosa non cambia molto ma, hai ragione, meglio essere precisi. :D

Ciao

Stefano
 

stefanomotta

Giardinauta
Ma scusate, mi sono sentito dire di fare INtrospezione, adesso che faccio INciucio..... sono preoccupato per il prossimo invito che mi verrà posto.. cosa credete che mi dicano di fare di IN........?????

Stefano
 

stefanomotta

Giardinauta
io proporrei quando Stefano arriva ai 499 messaggi, di chiudere la sezione del club :) :) gheeeeeeeee cattiva seyuzza ahahahah
così non saprai mai cosa si è scritto là dentro.....nè se sei stato nominatooooooooo!!!
yeeeeeeeppaaaaaaaaa

tao tao , basta con le polemmmmiche

Questo non l'avevo letto..... :D seya è una soluzione comunque. Sapere cosa si scrive li dentro non è difficile.... ho spie ovunque io, occhi dappertutto :D :D Per quanto riguarda se sono stato nominato... beh, :D ad alcune di voi non serve un'area "protetta" per parlare di me. Contente voi :D

Ciao, ....fettina di polenta prenanne?

Stefano
 
Alto