Si esiste e ci mancherebbe altro ma, viene comunque limitata o da accuse, o da interventi relativi a polente varie
Simpaticissimi per la verità, anche il fatto stesso di vedere quanto impegno state mettendo in questa "battaglia" culinara. Sono onorato di tanta attenzione.
Sono molto delusa...la prima impressione non è quella che conta...ed evidentemente anche quando era positiva...:martello2
Da ciò che scrivi sembra che tu intenda la libertà di espressione il poter dire il tuo pensiero senza che nessuno possa controbattere...non sei mica il re di questo regno....
o mi sbaglio?
e ti contraddici sottolineando il fatto che è bello poter avere sani confronti....non mi pare proprio...quindi ti dico che, da ciò che scrivi, viene spontaneo il suggerimento che sarebbe buona cosa se tu stesso facessi ciò che consigli ad altri di fare...e cioè lasciare agli altri possibilità di replica senza esprimerti in modo così aggressivo...io l'ho recepito così, non mi metto nella testa degli altri credendo di possedere la verità assoluta nè tantomeno mi metto nei loro sentimenti.
Da parte mia...l'ho già detto nei primi post...ingenuamente non avevo nemmeno capito cosa fosse 'sta sezione.
Poi mi sentivo quasi in colpa per poter entrare dove altri non potevano ancora entrare.
Poi ci sono entrata e ho capito che non c'era nulla di male.
Poi, ancor di più...ho capito che ci scrivono persone con cui ho acquisito maggiore confidenza o di cui semplicemente ho fiducia...e non metterei a nudo i miei sentimenti col primo che passa per la strada nella vita quotidiana...lo stesso dicasi quindi per il forum...dove passano centinaia di sconosciuti visitatori e oltretutto non registrati che danno solo un'occhiata e via!
Certo...anche nel "club" ce ne sono diverse di persone che passano...ma certamente da me più conosciute, senza contare che la maggior parte di chi scrive è composta da persone abituali con le quali si sono, diciamo così, allacciati ora rapporti più stretti e anche agli inizi, cmq, erano le stesse persone di ora....quelle che mi avevano ispirato fiducia leggendole e che avevo compreso avere una certa sensibilità.
Qual è il problema? Cos'è...tu sei per caso solito dire le tue cose "intime"(nel senso di sentimenti o semplici pensieri) ad un qualunque sconosciuto?
E non mi venire a parlare degli almeno 100 forumisti che possono leggere le nostre cose anche nel "club"...è un'inutile recriminazione...perchè 100 non fanno certo 1000 o 3000, se la matematica non m'inganna...e poi vorrei sapere a chi interessa cosa...e per MSN e compagnia bella...non li ho e allora? Dove sta il problema...cos'è...ora arrivi tu e mi devi dire cosa devo fare e con chi lo devo fare? Ma saranno pure cavolini mieiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Se io volessi avere uno sfogo riguardo la mia vita familiare o riguardo la morte di un mio genitore...o un qualche casino coi fratelli o un consiglio un po' più speciale o qualcosa inerente alla mia salute (tanto per fare degli esempi) vedi caro Stefano?
non lo direi a 3000 persone...preferisco farlo più in privato...nessuno può giudicarmi e tantomeno tu...se non ti va di farlo non lo fare....ma che me ne importa...vivo e lascio vivere...semplice come un bicchiere d'acqua fresca.
Ma stai sicuro eh...anche se magari mi sbaglio perchè presa dall'onda emotiva...che non ne parlerei con te...perlomeno da come ti ho "sentito" esprimerti qui, in queste pagine...ecco perchè forse è nata 'sta benedetta sezione....che poi, a parte il nome un po' élitario (e ne potevate scegliere pure un altro, però anche voi che c'eravateeeee) di elitario non ha proprio un bel niente....
Ora, dopo il papiro....rispondi pure...io l'ho detto x sfogarmi e per altri che magari leggeranno...sinceramente se il tuo modo di rapportarti nelle discussioni è questo...non me ne importa proprio una cippalippa. Sono grande per 'ste buffonate e l'onda emotiva è più per il principio che per te....e per quello che sta scritto appena qui sotto.
Quoto tutti quelli che posso quotare...e consiglio, da parte mia, di non dare più possibilità ad alcuno di mettere il fuoco dove non ce n'è minimamente bisogno.
Questo fuoco deve cadere nel vuoto, in un camino spento dove non c'è più brace...perchè sforzarsi di rianimarlo? Dopo inutili tentativi si arriva a capire che il camino è andato, finito...ostruito e di lì, almeno in questo caso, non passa più nemmeno una scintilla...soltanto fumo...e il fumo fa male...anzi malissssssimo!
Sì lo so...non sono nessuno per chiedervelo ma lo faccio ugualmente perchè ne sono convinta....ricordate la polemica sugli OT aperta per il post di Rossl? Ecco...idem...
Perchè...non mi ricordo chi l'ha scritto qualche pagina fa...andrò a rivedere...la discussione è sterile ma proprio sterile...e quando si basa sul niente...ZAC! è lì che nasce il seme della zizzania...
Ora...se non hai ancora capito...resta pure dove sei, nel buchino di luoghi comuni e banali dove ti sei rintanato...resta con le tue assurde convinzioni...con le fettine di prosciutto sugli occhi...e non sforzarti minimamente di comprendere....fai bene...evidentemente non ne sei in grado...e allora smetti, perchè sugli specchi si fa pure molta fatica ad arrampicarcisi...
Da parte mia sono sempre più propensa ad ignorare certi atteggiamenti un po' "ottusi"...piuttosto che ad accoglierli...ho troppa esperienza di muri di gomma....ma ho visto che tanti ci hanno messo del loro e mi sentivo di dare prova, in qualche modo, di sostegno e complicità.
Alla fin fine, caro Stefano...oltre a proclamare libertà di espressione...comincia a proclamare pure la libertà di ascoltare...che è poi forse la più importante...:cool3:
e la capacità di tirar fuori un sorriso all'occorrenza...sai...quei sorrisi che tanto hai sbandierato un po' di tempo fa...nel 3D di Pinuccia...dove sono finiti? Te li sei dimenticati da qualche parte a quanto vedo...per non parlare dell'ironia di seyabella ed altri che non mi pare sia stata apprezzata leggendo le righe tue che ho riportato...
Io ti ho ascoltato bene...e non mi piace ciò che ho sentito...ciò non toglie che in futuro, per quello che ti può importare, sarò disponibile cmq ad avere altri dialoghi, magari su argomenti un po' più costruttivi e concreti.
Per ora mi metto in tasca questo passaggio veramente deludente...e vado a nanna:sleep2:
ciao...:Saluto: