• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio sul club dei privilegiati

stefanomotta

Giardinauta
Grazie a tutti di cuore per i vostri commenti. Sono stanco per una giornata di lavoro più intensa del previsto e vi chiedo scusa se non sono in grado di rispondere adesso. Mi prendo il tempo di fare ciò domani.

Grazie ancora.

Stefano.
 
C

cerchina

Guest
Vorrei specificare una cosa, per te, ma sopratutto per tutti i nuovi membri che non sono ancora in condizioni di poter apire la sezione "giardinauti - club".

Allora come saprete ogni nuovo iscritto ha il titolo di "Aspirante giardinauta" che non vuol dire che aspira ad diventare giardiniere ma aspira a diventare un utente attivo del forum di giardinaggio.it. Differenza che tengo a sottolineare.
Il passaggio da aspirante giardinauta a giardinauta avviene dopo 500 messaggi.
Nella sezione "Giardinauti -Club" possono accedere tutti gli utenti attivi, cioe' tutti gli utenti che hanno speso il loro tempo interagendo con gli altri utenti apportando il loro contributo a questo forum, e per questo uso il termine attivi!
Mentre gli utenti passivi, cioe' semplici ospiti-lettori, utenti registrati solo per poter fare ricerche all'interno del forum senza alcun interesse ad interagire con altri utenti, non che' utenti da poco registrati che ancora non hanno avuto la possibilita' di dare il loro contributo a questo forum (utenti in fase di attivazione :D ), non possono accedere a questa sezione.
Quindi questa sezione da solo la possibilita' di leggere e scrivere nella stessa, solo gli utenti attivi. Niente di discriminante!

Non ritengo questa sezione "previlegiata" in quando vi possono entrare tutte le persone che sono giardinauti!!!
Una sezione previlegiata sarebbe forse una sezione per i Master Florello (ignoro il numero di messaggi che ci vogliono per diventarlo) o che tenesse solo conto della reputazione degli utenti (es. rep. 20 per accedere).

Da qualche parte in questa discussione hai scritto che bisogna scegliere da che parte stare: o nella sezione solo per utenti attivi oppure nella sezione accessibile a tutti . Io personalmente sto nel "forum"... Stu stai dove vuoi!

L'unica cosa, che ritengo di condividere con te, e' che la polenta, anche se e' una parte importante della cucina italica, e' altamente fuori luogo in questa discussione.

L'ultima mia riflessione su alcune tue affermazioni, e' che non si deve mai, e ripeto mai generalizzare. Se un utente ti accusa di qualcosa, beh, e' solo quell'utente, che ti accussa, non tutti quelli che sono favorevoli alla sezione "giardinauti club". Grazie a queste generalizzazione si creano gruppi, "conbriccole" i cui appartenenti neanche ne sono a conoscenza fino a che qualcuno col tuo modo di pensare, improvvisamente non li mette a conoscenza di tale appartenenza.

Secondo me più chiaro di così si muore.
Non capire e/o disapprovare è proprio non voler capire e voler disapprovare a tutti i costi.
 

Oleander

Guru Giardinauta
Grazie a tutti di cuore per i vostri commenti. Sono stanco per una giornata di lavoro più intensa del previsto e vi chiedo scusa se non sono in grado di rispondere adesso. Mi prendo il tempo di fare ciò domani.

Grazie ancora.

Stefano.

.....ancora ???? :squint:

...ma che è..... un post a puntate ? :D

.......:eek:k07:
 

stefanomotta

Giardinauta
Mi sono preso il tempo per leggere attentamente tutti i vostri commenti.

Chiedo scusa a ciascuno di voi. Scusa dal profondo del mio cuore.

Perchè sono convinto che molti stanno "vivendo" male questa cosa.
E la mia ragione non sarà mai, mai, più importante della mia ragionevolezza. Ne più importante di voi, anche di uno solo di voi. Per me valete molto di più voi, vale molto di più la vostra tranquillità, vale molto di più, delle mie idee.

Non posso permettere che anche solo uno di voi stia soffrendo per "causa" mia.

Un abbraccio sincero. A domani.

Stefano

P.S. Vi ho sempre considerato tutte indistintamente "quindicenni" e continuo a farlo...
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
Manca solo un "andate in pace" e il quadro è completo :rolleyes:
Il giardinaggio ci mantiene giovani :hehe: ...urca addirittura quindicenni :eek: ...beh meglio di così non si può :D
 

decky

Florello Senior
Poi si rimane meravigliati se ci si altera un pò ...ma come si dovrebbe reagire se una persona arriva e dall'alto del suo non so che, senza conoscere tot di persone sentenzia giudica e commenta ?
Boh , a me questo non pare dialogo, non mi pare voglia di conoscere o di rapportarsi agli altri discutendo le proprie idee ...e la tua ultima affermazione Stefano ne è la dimostrazione lampante.
 

Manidiforbice

Giardinauta
mi sembra correto, noi abbiamo la stessa cosa su un altro forum, ma con le nostre fotine.
Se non hai superato un tot di post, non puoi vedere ne inserire la tua foto.
E se non inserischi anche la tua foto non vedi comunque; al di là dei post.
 

RosaeViola

Master Florello
Secondo me più chiaro di così si muore.
Non capire e/o disapprovare è proprio non voler capire e voler disapprovare a tutti i costi.


Come disse Aldo Busi un po' di tempo fa, l'importante non è che si parli male di me ma che se ne parli.


Leggendo queste ultime pagine, questo è ciò che mi è balenato nella mente e mi pare che gli sia stato reso un ottimo servizio in questo senso.

Sui commenti molto tranchant che ho letto, beh, mi stupisce e in un certo senso, mi delude anche, leggere che qualcuno definisce il confronto su questioni private, seghe mentali. Con questi parametri, allora tutto ciò che attiene alla riflessione, sono chiacchiere inutili e atteggiamenti cervellotici sterili.
Bene, ho compreso perfettamente.

Vabbè, per stasera ne ho avuto a sufficienza.
Buonanotte.
 

pieracd

Guru Giardinauta
ragazzi, volevo dirvi una cosa: siccome io in questo periodo ho il mal di fegato e non posso arrabbiarbi, nè stressarmi, nè tantomeno preoccuparmi, vi prego cercate di non alimentare chi vuole alzare polimiche all'interno del forum. Perchè è così, non c'è altra spiegazione! ma io mi domando : con tutti gli argomenti che ci sono su cui discutere, noi dobbiamo sempre bisticciare? ma vi rendete conto che abbiamo iniziato il 2007 litigando, e si continua imperterriti?
a stefano voglio dire solo questo: viviamo tutti in una comunità, e ci sono delle regole da rispettare, è assolutamente inutile lagnarsi per questo, se non ti stanno bene, parlane con chi le ha dettate queste regole, con il padrone di casa no? è perfettamente inutile e controproducente continuare a polemizzare.
Lo dico sempre io "VIVI E LASCIA VIVERE" ditemi voi cosa c'è di meglio?

Allora fatelo per il mio fegato ok? PIANTATELA!!! Promesso? :love:
 

seya

Master Florello
e per chi vuole arrabbiarsi a tutti i costi, ci si può picchiare direttamente, vuoi mettere la soddisfazione ?


si può organizzare un fightclub raduno
35.gif
 

rossl

Giardinauta Senior
ancooora? miiiii, non ci posso credere!!!

Sono stata fuori un po' e appena torno rivedo queste vecchie storie...forse sapete già come la penso, non frequento la sez. club perchè trovo più interessante e vivace questa e per mancanza di tempo, ma il capello è già stato spaccato in quattro più e più volte quindi potremmo trovare argomenti più interessanti da sviscerare (i rossetti di Seya per es.!)
 

klosy

Guru Giardinauta
Poi si rimane meravigliati se ci si altera un pò ...ma come si dovrebbe reagire se una persona arriva e dall'alto del suo non so che, senza conoscere tot di persone sentenzia giudica e commenta ?
Boh , a me questo non pare dialogo, non mi pare voglia di conoscere o di rapportarsi agli altri discutendo le proprie idee ...e la tua ultima affermazione Stefano ne è la dimostrazione lampante.


Ok basta polemica!
per quanto mi riguarda ho evitato di rispondere a Stefano perchè pure io mi stavo facendo un fegato tanto e non avevo voglia di sentire ancora questo bla bla bla.
Però, questo concedetemelo: quoto in pieno Decky, senza perchè e percome dato che è stata chiarissima!


Ora, vogliamo chiuderlo questo dannato topic?!

e per Stefano: se vuoi dirci qualcosa personalmente, esistono i messaggi privati, l'unica cosa è che non ti aumentano il numero dei messaggi postati.... :lol:
 
P

Piera1

Guest
A me non è sembrato che si volesse portare avanti una discussione senza polemica, ho avuto l'impressione e ques'ultimo post me lo ha confermato che si volesse fomentare e invece anzicchè chiudere sto benedetto post in santa pace si aizza in continuazione. Sono stata io a dire basta che m'avete rotto, l'ho detto e lo ripeto, mi sono stancata di leggere polemiche come questa.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono stata indecisa se intervenire nuovamente su questa discussione, ma non mi piace come sta procedendo il tutto.

Ci stiamo facendo del male, è asssurdo che sia iniziata questa discussione, è assurdo che qualcuno si senta escluso da un forum protetto, è assurdo che ci si scagli così scioccamente contro una persona

questa è una discussione tra sordi, nessuno ascolta l'altro, serve solo a dimostrare il nostro peggio

in questo siamo proprio bravi, complimenti
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...anzicchè chiudere sto benedetto post in santa pace si aizza in continuazione...
Mi spiace per coloro che ci hanno chiesto, anche privatamente, di chiudere questa discussione, ma non ci pensiamo nemmeno a farlo, visto che le ultime che abbiamo chiuso di nostra iniziativa sono state fonte di ulteriori polemiche in numero esponenziale e di accuse di censura nei nostri confronti.

Qui non c'era gente matura che, oltre ad accogliere apertamente ogni pensiero diverso dal proprio, si sapeva autoregolamentare? La stiamo ancora aspettando... :rolleyes:
Invece di inserire stupidaggini fuori tema, lasciate cadere la discussione nel dimenticatoio...
 
P

Piera1

Guest
Mi spiace per coloro che ci hanno chiesto, anche privatamente, di chiudere questa discussione, ma non ci pensiamo nemmeno a farlo, visto che le ultime che abbiamo chiuso di nostra iniziativa sono state fonte di ulteriori polemiche in numero esponenziale e di accuse di censura nei nostri confronti.

Qui non c'era gente matura che, oltre ad accogliere apertamente ogni pensiero diverso dal proprio, si sapeva autoregolamentare? La stiamo ancora aspettando... :rolleyes:
Invece di inserire stupidaggini fuori tema, lasciate cadere la discussione nel dimenticatoio...

Non intendevo dire di chiudere il post da parte dello staff ma proprio come hai detto tu di lasciar perdere, speriamo.
 
Alto