• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I 7 Vizi Capitali.....e ognuno di noi quanti su sette?

casper69

Guru Giardinauta
Tranne la Superbia, Avarizia e l'Invidia diciamo che ho abbastanza di tutto il resto ...la Gola non proprio, ma se mi ci metto sono una buonissima forchetta!

GORLA

Florello Senior
ooooodddio la gola ....me la contate per sette.l invidai propio no,ma ripensandoci in certi casi ....magari buona ..........per quella cicciona della mia cognata che gli fioriscono le grasse .....e fa tutto il contrario di quello che deve fare,e un po di braccino corto ,poi basta....dai quasi ho le ali .....ciao anna

bimba

Aspirante Giardinauta
ahimè devo ammettere di peccare di:

1) Accidia: sono pigra quando me lo posso permettere. E se proprio non posso, cerco di fare il minimo indispensabile con tanta ma tanta fatica.
f4b60

2) Ira: non sò se rientro in questo peccatuccio. In genere sono calma, e accumulo, accumulo per poi esplodere...allora nessuno si salva, perdo completamente il controllo. Ed ecco che dal giorno dell'esplosione passeranno circa 3 giorni prima che ritorni ad essere calma. :D

3) Gola: quando posso permettermelo...esagero! (attenzione, non sempre perchè rientro anche nell'avarizia!) :storto:
proprio adesso scrivo con un cornetto fra le mani.
254b3
Per sentirmi meno in colpa, dopo aver trangugiato hamburger, patatine fritte con salse...ho scelto il gelato mignon. :ciglione:

ma il peggiore di tutti è:

4) Avarizia: tendo a non spendere troppo, ad essere moderata...mi è difficile prestare le mie cose visto che le tengo in modo perfetto e mi scoccia che poi un oggetto si possa rovinare. E mi scoccia quando mi chiedono le cose, dalla più piccola alla più grande. :squint:

forse dovrei cercare di migliorare. :fifone2:

parsifal

Maestro Giardinauta
Vediamo un pò :confuso::
Superbia............per niente!

Accidia...............non mi tiro mai indietro per eseguire un lavoro o i vari impegni di casa e non; in pochi casi sono un pochettino pigro :storto: ma quel poco mi sconpare nel momento in cui mia moglie mi spigrisce a suon di :martello2

Lussuria.............e chi è? :D..........per niente!

Ira....................sono molto calmo e riesco a controllare la rabbia, ma come tutti quando la valvola di sfiato supera il livello massimo :eek:........esplodo :burningma..........come i fuochi d'artificio e non guardo in faccia a nessuno.........povero a chi si trova sulla mia strada; comunque basta poco che mi calmo.

Gola............sono di un buon forchettone ed assaporo tutto e fra poco vado a sgranocchiare uno snak al cioccolato ma non ditelo a mia moglie :eek:k07:

Avarizia...........non è scritto nel mio vocabolario

Invidia............essere invidiosi degli altri è proprio una brutta cosa............sono contentissimo di avere quello che ho.

Ho vinto qualche cosa?.................Ciao! :Saluto:

P.S. Ah dimenticavo..........i sette vizi capitali li ho tra le mani solo quando vado al bar a prendere i gelati dell'algida!:D
Scusate la freddura!:lol:

Ultima modifica:
Gola e lussuria sono vizi che ho,a volte l'ira,da giovane la controllavo meno in confronto ad adesso.
Altri vizi fra questi elencati non fanno parte di me.
ciao
vincenzo

Alto