• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pallini NERI reputazione

Scatolina

Guru Giardinauta
elebar ha scritto:
...che più passa il tempo e aumentano i messaggi inseriti (e vi anticipo dicendo che NON conosco i fattori "moltiplicativi", quindi non chiedetemeli! :D), più aumentano di numero.
Senti ele, può essere che i "fattori moltiplicativi" siano dati dalla nostra potenza di reputazione???
Cioè se mi vota positivamente (o negativamente) uno con potenza di reputazione 5 mi dà (o toglie) 5 punti, se mi vota uno con potenza rep. 1 me ne dà (o toglie) uno, e cosi via......... ??????? :rolleyes:
Teoria valida??? :confused:

elleboro

Florello
premesso che il colore dei miei pallini non mi ambascia certo, io trovo molto divertente
il can can che sollevano.
Mi sembrerebbe raffinato il meccanismo... peccato poi che ad "alzare" la potenza del voto del Forum di Giardinaggio concorrano tutti i messaggi di augurio, quelli sull'astrologia, il possesso auto e perfino le foto.
Dite che io, che sono onestamente brutta, se pubblicassi la foto aumenterei i miei pallini rossi? Quasi quasi...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Penso proprio che la cosa stia in quel modo Scat... Me lo aveva prospettato l'"esimia collega" giusto stamattina, ma ognuno deve verificarlo da se perchè noi non vediamo i punti della gente quindi non posso sapere di quanto ti aumentano i punti a te dopo che ti ha votato Pinco con potenza = x... Abbiamo fatto dei "controlli incrociati" fra noi e basta, non possiamo fare verifiche sugli altri.

elebar

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
....
Mi sembrerebbe raffinato il meccanismo... peccato poi che ad "alzare" la potenza del voto del Forum di Giardinaggio concorrano tutti i messaggi di augurio, quelli sull'astrologia, il possesso auto e perfino le foto.
...
C'è anche da dire, Bruna, che i "vecchi" del forum tipo te (hai potenza = 5 cioè il tuo voto vale 5 punti!) non credo siano fra quelli che si dilettano di più a votare gli altri... ;)

Scatolina

Guru Giardinauta
Ale vuoi possiamo fare subito una prova.... Guarda il tuo punteggio, poi io ti voto (rosso o verde a sorpresa!!!) e poi vediamo cosa succede, ok??? :D
fa sapere ;)

A

*Ale*

Guest
Ora vedo solo 5 quadretti verdi (e come reputazione ho 2) pero' in alcuni c'e' il commento ma nessun nome...:eek:
Ad esempio per il post "agriturismo a capodanno" nel commento mi hanno scritto VV (?)

Ultima modifica di un moderatore:
A

*Ale*

Guest
Allora si, sono sempre 5 verdi ma nessun voto che risalga ad oggi, l'ultimo e' del 20/11 (sabato) ed e' senza nome.

elleboro

Florello
mi piacerebbe conoscere la "scala delle potenze"...

in cambio mi offro per gli esperimenti. Posso io votare voi, o, se mi volete votare (colore a sorpresa anche per me, vi dico di cosa cambia il mio punteggio globale.
Ho avuto l'onore dell'attenzione di Pietro (vi piacerebbe sapere il colore, ehhh!) e il mio voto totale è scattato di un bel po'.

A

*Ale*

Guest
Ciao Iacopo, si funziona, ti voterei pure io ma ho distribuito troppo nelle ultime 24 ore.....:cry:

elebar

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
mi piacerebbe conoscere la "scala delle potenze"...
:squint: Che significa? :D
Se tu voti distribuisci o togli 5 punti perchè hai potenza = 5. Se vieni votata riceverai o perderai tanti punti quanta è la potenza di chi ti ha votato.

Iacopo

Giardinauta Senior
Grazie del pensiero ;) si vede che mi hai già votato recentemente.

Finiamo tutti in galera per "voto di scambio"! :D :D :D

Il voto di Pietro, che ho avuto l'onore di ricevere è effettivamente "pesante" non so quanto ma il suo quadratino per me è verde.

elleboro

Florello
certo Elena.
però chiedevo come venisse calcolata la reputazione. Esempio:
1 per ogni anno di iscrizione
1 se si superano i 500 messaggi
+ 1 se si superano i 1000

magari è proprio così... adesso faccio dei controlli...

elleboro

Florello
no, non funziona.
Probabilmente il primo punto riguarda l'iscrizione (per esempio chiunque si iscriva viene dotato di un punto).
Poi un punto quando supera i 1000 messaggi.
Se fosse così tutti quelli con un punto solo, votano grigio... bè potevano dargli un colore più stimolante, però...

elebar

Membro dello Staff
Da quanto ho capito contano i giorni trascorsi dall'iscrizione e i messaggi inseriti, ma non so nè quanti giorni nè quanti messaggi fanno scattare il fatidico punto della potenza, come non so se viene considerata anche la media dei messagi inseriti al giorno dall'utente oppure se questa è ininfluente. Se volete divertirvi fatevi due conti! :D
La media dei messaggi inseriti da ognuno la vedete nel suo profilo (cliccando sul nome).

Alto