Grazie Piera, ne prendiamo nota.
RINO ha scritto:
Scusa Elebar pensavo si potesse solamente guardare chi si è collegato dalla data incriminata ad oggi.......non credevo che la procedura includesse anche l'analisi di tutti gli iscritti, sapete ora chi ha subito l'impallinazione con firma falsa andate alla registrazione di quell'atto e sapete da chi è venuto , tutte le operazioni sono registrate sul server e all'occorrenza si possono anche leggere i files nascosti .... almeno così mi è stato riferito ( io di computer non me ne intendo una mazza dunque mi esento dal commentare questo)
Poi una cosa che non ho capito minimamente è questa: Se si aveva veramente voglia di prendere questo.....fantomatico impallinatore bastava evitare di fare rumore per nulla ed aspettare che commettese l'errore di nuovo , e poi eventualmente fare "pubblicità" al caso....o nò?
Ciao
con affetto
Rino
Forse Rino ti sfugge il fatto che io e il mio PC stiamo a Firenze, Pat e il suo a Bergamo e Mauro e il suo a Brescia...
Le mani sul server io e Pat non le possiamo mettere di certo, è troppo fuori dalla nostra portata "chilometrica", fugurarsi se possiamo "leggere file nascosti" o cose simili!
Scherzi a parte sarebbe assolutamente "distruttivo" che tutti i moderatori potessero "maneggiare" il server, magari senza averne le capacità tecniche, o peggio ancora farlo via Internet! E' una prerogativa esclusiva dell'amministratore. Comunque, per quello che serve a noi, i mezzi di controllo li abbiamo.
Dalle nostre "postazioni casalinghe" :smok: possiamo controllare SOLO i profili degli utenti, ma dobbiamo andare a caso se non abbiamo dei riferimenti, mentre se qualcuno ci segnala le stranezze possiamo controllare se il "responsabile" è lo stesso o no.
Sul "chi è" ovviamente lo sappiamo da tempo, per qualche azione che ci ha insospettito praticamente dal tempo della sua (doppia) iscrizione; il farlo presente pubblicamente sul forum era un tentativo di farlo dissuadere da certi comportamenti sentendosi tenuto d'occhio, e al tempo stesso raccogliere "prove" di ciò che faceva, ma probabilmente non si è reso conto che lo avevamo avvistato e ha proseguito l'escalation di idiozie.
Mauro non ha avuto tempo (nè troppa voglia :squint: ) di seguire bene la vicenda e per il beneficio del dubbio ha voluto concedere questa ultima possibilità; d'altro canto ci ha detto che se lo riteniamo opportuno possiamo procedere direttamente noi, "scavalcandolo" (ne avremmo la possibilità tecnica, ma preferiamo che a decidere sia lui); vedremo...