• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Importante per tutti:

C

calla bianca

Guest
Daniele1090 ha scritto:
Scusa tanto okusai a me non torna una cosa, ma perchè prima ti cacciano dal forum dei bonsai, poi chiedi che poteri abbia la polizia di intervenire sui forum e poi te ne vieni fuori impallinando tutti? Non è per essere sospettoso ma non mi torna.
la polizia??:confused:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bhe Okusai, succede a tutti di commettere degli errori, l'importante è capire perchè si è sbagliato :)
Mi sembra che tu sia stata accolto con simpatia, comportati di conseguenza e vedrai che anche tu starai meglio :)
 

seya

Master Florello
soprattutto porta PIU' RISPETTO PER TUTTI.

chi non ha rispetto per sè stesso non ne ha per gli altri.
fai il bravo Okuchi.:)
 
T

TEX

Guest
elebar ha scritto:
Come ho già detto ad okusai, se si comporta bene in futuro per me può rimanere.
Tex, ti rispondo in privato, se trovo il modo di scriverti... ;)
Grazie mille Elebar! ho capito
E.M.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Io non ho girato molto per il forum per cui non mi sarei aspettata mai che fossi proprio tu Okusai, comunque sia per me sei perdonato se hai veramente capito e sei pentito -:- .

Ciao ciao
 

elleboro

Florello
Okusai, per piacere vuoi rispondere?

Anzi, ti anticipo la mia posizione. Non do grande peso agli scontri sul Forum. Nè mi sognerei di andarmene solo perchè qualcuno dice cose che non condivido. Anche la questione dei pallini la considero una ragazzata. Di pochissimo peso, salvo l'anonimato.

La faccenda della firma falsa proprio no. E penso che Mauro, a fronte di una cosa così grave debba intervenire direttamente e non darti più diritto di asilo.
Non solo chi lo ha fatto si è nascosto dietro l'anonimato, ma ha usato il nome di una altra persona, affibiandole anche la responsabilità di quello che ha scritto.

Se una persona deve essere considerata sufficiente matura da partecipare ad un Forum
allora è anche sufficientemente matura da poter considerare la gravità di una cosa simile.
 
Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Condivido in toto, quanto affermato da Elleboro.
La mia posizione è molto simile alla sua, io vorrei puntare sull'assunzione di responsabilità, senza questa la vita sarà sempre un gioco, tutto sarà un gioco, ma un gioco perverso che alla fine prevarrà su chi crede di poter giocare con tutto e su tutti.
Ecco perchè, pur capendo, pur accogliendo le varie posizioni e gli errori che una persona può, anzi fa, nel corso della vita, non accetto la mancanza di assunzione di responsabilità.
Io non accetto le tue scuse, perchè non le sento sentite, ma imposte.
 

Danilis

Apprendista Florello
E' importante rispettare le persone per essere rispettati, anche io molte volte esagero.. ma non me ne accorgo, e ringrazio quelli che me lo fanno notare perchè mi aiutano molto :) Prova a farti coraggio e a rispondere, dai una giustificazione... prova :)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bruna ...........

........... okusai se n'è andato martedì scorso, ha chiesto a Mauro di levare la sua iscrizione, anche se Mauro stesso aveva deciso di dargli un'altra possibilità .........................ciò non toglie che potrebbe tornare e iscriversi con un altro nick .......................
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io gli auguro di ritornare, questo significherebbe che ha veramente capito e sarebbe per lui una dimostrazione di essere cresciuto e di aver fatto tesoro degli errori commessi :)
 

seya

Master Florello
facendo così non ha dimostrato un bel niente.

spero non vada in altri forum a prendere per il naso altre persone.
ha giocato e si è divertito. ora si è dato un'autopunizione, non richiesta tra l'altro.
ma la mia domanda è: ha capito la gravità di quel che ha fatto?
secondo me no.
pazienza, se stai leggendo Okuspocus ritorna, ma stavolta sii più serio. non penso troverai terreno ostile qui. anzi.
ciauz
 

elleboro

Florello
no.

La tolleranza è un dono enorme in tutti i casi della vita, eccezion fatta per gli affronti agli aspetti valoriali.

In tal caso io trovo colpevole anche il buonismo. I giovani, i semplici, finiscono per non capire più nulla. E viene a mancare il senso della giustizia. Perchè manca la linea netta invalicabile, al di la della quale ci sta il comportamento NON accettabile.

Spero che okusai non torni.
 
P

piera57

Guest
non voglio entrare nel merito, perchè solo LUI può sapere...il perchè e il per come......


Voglio solo concordare in pieno con ELLEBORO.

""In tal caso io trovo colpevole anche il buonismo. I giovani, i semplici, finiscono per non capire più nulla. E viene a mancare il senso della giustizia. Perchè manca la linea netta invalicabile, al di la della quale ci sta il comportamento NON accettabile."""


Ci sono i "si", ma soprattutto i "no", che dobbiamo insegnare anche ai piccoli appena nati......perchè i NO, che fanno soffrire non solo chi li riceve, ma a volte anche chi li DEVE DIRE, servono a farli "grandi veri", con le loro responsabilità ....che devono, poi, da loro stessi essere assolte, e, in caso contrario, portarne le conseguenze.....

non so se sono riuscita a spiegarmi bene.....
ciaociao
piera
 
Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
secondo me tutti hanno il diritto di sbagliare.la seconda opportunità non viene offerta su un piatto d'argento, ma con buoni propositi che in un futuro una persona impari a portare più rispetto per il prossimo.

il buonismo qui non c'entra, io per prima se avesse dato voti negativi in giro firmati seya sarei andata a spaccargli il muso direttamente a casa sua.
è anche vero che ha perso di credibilità comportandosi così.
l'ho considerato un gioco sporco alle spalle degli altri.
però in fondo la cosa è venuta fuori, si è risolta, nessuno ha litigato con nessun altro mi pare, la figura di cacchina l'ha fatta solo lui. di gente stupida in questo forum non ne vedo.
lui ha commesso una grave mancanza. ha insultato l'intelligenza delle persone con cui aveva a che fare, e nell'ignoranza o nell'immaturità del suo gesto ci ha solo fatto capire che non ha alcun rispetto per sè stesso. si è solo fatto del male. quindi a me fa solo un pò pena. null'altro.
mi dispiace solo che si sia autocancellato. è un gesto inutile.
le scuse....bè a me non fanno nè caldo nè freddo.
poteva risparmiarsi l'intera faccenda.
 
P

Piera1

Guest
Quando un ragazzo assume dei comportamenti infantili, si scrive nei forum per disturbare le persone con l'intento di seminare zizzania, lasciatemelo dire, qualche disturbo mentale deve averlo per forza. Da una risposta che ha dato in un'altra discussione è venuta fuori una personalità che non mi è piaciuta.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Già... ed esattamente dal suo secondo post in avanti ero stata tentata di impallinarlo anch'io... cosa che poi non ho fatto, gli ho scritto con calma ed in seguito ho ricevuto un suo messaggio privato di auguri di Natale (che forse avrà mandato a tutti sperando di avere tanti pallini verdi) e gli ho risposto garbatamente, ma niente pallini.
Chissà perché sono scampata all'impallinazione...
Non nutrivo simpatia per lui, ma speravo che con il buon esempio potesse diventare ragionevole e ora che se ne è voluto andare, sinceramente mi spiace anche un po'.
 

Similar threads

Alto