• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amiche/amici del forum, mi dite cosa ne pensate?

tartina

Master Florello
fra qualche mese divento nonna, quindi ho deciso di adeguarmi tenendo i capelli grigi!!!

scherzo :D... che divento nonna è vero, ma non è questa la motivazione per cui mi è venuta questa idea...

ho sempre avuto i capelli molto scuri, quasi neri, ma ho sempre amato il riflessi ramati, così ho cominciato oltre 30 anni fa, prima con l'hennè, poi con i riflessanti, per finire con i colori veri e propri, ed i capelli mi si sono ingrigiti senza che me ne rendessi conto, tranne che il colore dura sempre meno, e la ricrescita si vede sempre di più, ormai resistere un mese è diventata un'impresa... non ne posso più!!!!!!!!!!

visto che pare vadano pure di moda, dove poi, che io di giovani o meno giovani grigie non ne vedo, comunque mi è venuta la voglia di vedere com'è ora il mio colore naturale, e provare a tenermelo...

considerando che ho i capelli lunghi di molto sotto alle spalle, e la frangetta, ho paura prima di tutto che sia anacronistico (si dice così?) il colore abbinato al modo di portarli, e poi sarà dura quando comincerà a vedersi la crescita sempre più evidente, sembrerà probabilmente trascuratezza...

che ne pensate ragazze e non più ragazze?
e voi ragazzi che ne pensate d una donzella non giovane, ma neanche ancora vecchia, con i capelli grigi... e per di più in jeans e frangetta? perchè questo è il mio look abituale, e così rimarrà...

e mentre aspetto i vostri pareri, vado a sferruzzare qualcosa per il nipotino... questo sì è adeguato al mio ruolo di nonna...

p.s.
per la cronaca, ho solo due anni più di Monikk...
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
A me il capello grigio piace molto...
Quest'inverno ci avevo fatto un pensierino ma al momento ne ho ancora troppo pochi e il risultato sarebbe stato un mezzo e mezzo che detesto....quindi, rimandato.
Tu che hai i capelli lunghi, per scansare un'eternità di ricrescita inaccettabile (dovresti tenetela, con tutte le varie fasi :banghead: almeno cinque anni!!!!!) avresti come unica altra possibilità tingerli, in grigio....
E se poi non ti piaci puoi sempre ri-colorarli....
Essendo di moda non credo avresti problemi a trovare un bravo parrucchiere che ti faccia un meraviglioso color argento....
Scherzi, la frangetta argentata? Bellissima!!!!!
Se dovessi decidere in questo senso esigo assolutamente una foto, mi hai messo una gran curiosità..... :)
:bacio:
Ci sono dei programmi, in rete, in cui puoi vedere delle simulazioni di come staresti, partendo da una tua foto.... :tupitupi:
 

DryMan

Guru Giardinauta
che ne pensate ragazze e non più ragazze?
premetto che noi non ci conosciamo visivamente, per me sei giovane bella con i capelli rossi o ramati, tutto il resto è una distorsione della realtà. dopo però non buttarti giù che ci si deprime, siamo chi desideriamo di essere e dentro sempre scavezzacollo di 18 anni ... multicolori saluti ...
 

Picantina

Fiorin Florello
Gia, davvero difficile. Potresti stare benissimo come sembrare troppo più grande
Il taglio uguale. Potrebbe aver senso nel vecchio colore oppure potresti sembrare tua nonna.
Non so se mi sono spiegata.
Anche a me piace molto e avevo chiesto alla mia parrucchiera cosa ne pensasse. Mi ha risposto: se lo vuoi te lo fai fare da un'altra.....
Credo che se si è giovani potrebbe essere bello, se si ha già qualche segno dell'età potrebbe aggiungere anni.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
capisco. è da 15 anni che mi dico che devo tagliare e lasciare bianchi/grigi/sale e pepe/come cavolo saranno senza tinta. ma rimando sempre. non sarò mai nonna, e non riesco ad adeguarmi? boh. pensare che in questi gg di grande caldo ci avevo fatto più di un pensierino. ma ho dei capelli tra mafalda e maga magò, se li faccio corti li devo tenere curati. lunghi vado di accrocchi, code e similari. la faccia sotto non è male. un po' squadrata forse, certo non ho lineamenti morbidi. di sembrare un generale delle ss non mi andrebbe. tarti, sei una bimba. se ti va davvero di provare, perchè no? il giorno dopo puoi anche ritingere...
 

Zumpafuassu

Aspirante Giardinauta
Buondì’! :V
A me il capello grigio naturale piace molto, quindi lì per lì ti direi di provare. Però è vero pure che non tutti i capelli grigi hanno la tanto apprezzata tonalità argento, quindi forse al posto tuo valuterei anche in base al tipo di grigio o bianco del mio capello. Conta che comunque in commercio ci sono spume o shampoo che donano qualche sfumatura in più al grigio di base senza tingere il capello.

Come ti ha già consigliato Monikk, anche io ti suggerisco di tingerli tutti di grigio-bianco-argento una prima volta, in maniera tale da non dover attendere secoli per vederli tutti omogenei.

E comunque i capelli lunghi, bianchi e con la frangetta so’ fighi assai :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dipende da come ti sta, anche io vorrei darmi al bianco prima o poi, ci sono donne a cui stanno benissimo
dipende dal colore e dalla piega
non tutti i grigi/bianchi sono uguali

ho visto tagli lunghi stare benissimo in bianco, hai provato a parlarne con chi ti fa i capelli?

io sono nella fase 2 colori.. colpi di sole chiari, e scuri (biondo chiaro e biondo scuro.. ) una è la tinta, l'altro è anti grigio :D, li facevo anche prima per evitare di avere le punte troppo gialle!!

e se provassi anche tu con i colpi chiari e scuri, schiarisci un po' il colore così li accompagni al grigio, e metti dei toni colorati in linea con le tue sfumature (magari è un'idea strampalata se sei già dell'idea del grigio, sarebbe meglio un passaggio netto)

io aspetto ancora un po',
osservo mia mamma, per fare i paragoni, lei ha sempre avuto un taglio corto, e mette il colore biondo, che poi era il suo colore
sua sorella, di un anno più grande, sempre trattata da ragazzine come gemella, non li ha mai tinti, per un bel periodo li ha portati lunghi e bianchi,(ora sono corti a 75 anni) un bellissimo bianco... spero che i miei prendano la sua sfumatura, poichè non saprei dire quale sia quella di mia mamma, vorrei lasciare avanzare il bianco tra un po'... magari decolorandoli e vedendo che succede in fase di ricrescita, anche io li porto lunghi, anche se ho cominciato ad accorciare di un 20 cm... sono ancora molto sotto le spalle...

anche a me han risposto quasi come a pica... meno drastici però.. han solo detto.. ma nooo è presto hai un bel colore, non si vede molto la crescita... con i bianchi... la fortuna di essere chiari.. me lo ha fatto notare la collega che è per natura di capello nero!!.. era... :D
 

tartina

Master Florello
premetto che noi non ci conosciamo visivamente, per me sei giovane bella con i capelli rossi o ramati, tutto il resto è una distorsione della realtà.

:bacio:

Scherzi, la frangetta argentata? Bellissima!!!!!
Se dovessi decidere in questo senso esigo assolutamente una foto, mi hai messo una gran curiosità..... :)
:bacio:

la vedrai fra 5 anni :D

tarti, sei una bimba. se ti va davvero di provare, perchè no? il giorno dopo puoi anche ritingere...

:p :su:

[Questa mi era sfuggita]
Perciò un virgulto....!!!!! :V:V:V
:ROFLMAO:

e che mi facevi? più nonna? :(:LOL:

E comunque i capelli lunghi, bianchi e con la frangetta so’ fighi assai :D

:bacio:
 

tartina

Master Florello
per ora sono ancora rosso prugna, con 3 cm. di grigio che non ho ancora capito bene com'è... devo aspettare ancora almeno un mese per decidere... se faccio la tinta grigia ora non capisco come sono e se vale la pena...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io non ne ho molti ...di capelli bianchi ..no di anni :cool:
I capelli argentei non mi piacciono molto ..secondo me invecchiano molto
preferisco il sale e pepe .. (cosa che farò quando ne avrò di più bianchi)
ma hai mai provato a farli corti a sbarazzina ???
tipo questi!!!
upload_2019-7-24_18-42-15.jpeg upload_2019-7-24_18-42-47.jpeg
images
cfc718493e1a08dbbe762070360d11be.jpg


Io preferisco i capelli corti ...
i capelli lunghi e bianchi ,se non sempre curati..mi danno l'idea che invecchino molto di più e diano l'idea di persona disordinata
certo non conoscendo il tuo viso ...è difficile darti un consiglio mirato
posso solo dirti cosa farei io al tuo posto
Ps il secondo taglio è il mio preferito ;)
 

Picantina

Fiorin Florello
Io non ne ho molti ...di capelli bianchi ..no di anni :cool:
I capelli argentei non mi piacciono molto ..secondo me invecchiano molto
preferisco il sale e pepe .. (cosa che farò quando ne avrò di più bianchi)
ma hai mai provato a farli corti a sbarazzina ???
tipo questi!!!
Vedi l'allegato 515804 Vedi l'allegato 515806
images
cfc718493e1a08dbbe762070360d11be.jpg


Io preferisco i capelli corti ...
i capelli lunghi e bianchi ,se non sempre curati..mi danno l'idea che invecchino molto di più e diano l'idea di persona disordinata
certo non conoscendo il tuo viso ...è difficile darti un consiglio mirato
posso solo dirti cosa farei io al tuo posto
Ps il secondo taglio è il mio preferito ;)

Io corti a prescindere...
 
Alto