• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Halloween:sceriffi AIDAA per gatti neri

P

Piera1

Guest
Evitiamo la strage degli anni scorsi, ci servono volontari»
Ronde anti-violenze per salvare i mici neri
La notte di Halloween gli «sceriffi» Aidaa vigileranno per evitare ai gatti sevizie e torture di stampo esoterico


Troppi pregiudizi contro i gatti neri. Che nella notte di Halloween vengono presi di mira per pratiche esoteriche
MILANO - Mancano ancora tre settimane alla notte di Halloween, quella del 31 ottobre, notte delle streghe e dei vampiri, secondo una tradizione americana che negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia. Ma mentre nelle abitazioni e nei locali pubblici è tutto un fiorire di zucche illuminate e i ragazzini in maschera bussano alle porte delle case presentandosi ai proprietari con l'ormai ben noto slogan «Dolcetto o scherzetto?», c'è qualcuno che in questa serata particolare pensa bene (anzi, male) di andare oltre le righe e di infierire su gatti e altri animali nell'intento di portare a termine riti neri e propiziatori.

RONDE ANTI-VIOLENZE - Per questo motivo, per fermare quella che si annuncia come una nuova strage di gatti neri dopo quelle registrate negli anni passati, l'Aidaa, l'Associazione italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente, ha pensato bene di correre ai ripari, organizzando delle vere e proprie ronde per cercare di prevenire il massacro e le violenze nei confronti dei felini. E' il terzo anno conscutivo che l'Aidaa manda in giro i propri «sceriffi» nel tentativo di evitare sevizie e uccisioni di animali. «Come giá sperimentato negli scorsi anni - spiegano i promotori dell'iniziativa -, la presenza delle ronde dell'Aidaa e di altre associazioni che aderirono all'iniziativa fu possibile bloccare sul nascere possibili atti di violenza e di massacro di massa dei gatti neri che in quella notte trova il suo punto più alto».

I PRECEDENTI - L'Aidaa ricorda il caso dello «psicopatico di Pogliano Milanese che si rese responsabile dell'uccisione di una quindicina di gatti appesi poi agli stendini del paese. Oppure la vicenda dei gatti neri del settembre-novembre del 2006 che portò alla sparizione di decine di gatti neri in provincia di Milano. Ma i casi sono molti di più e basta scorrere i siti Internet dedicati agli amanti dei mici neri per scoprire quanti gatti dal nero mantello nella notte di Halloween perdono la vita a causa di persone amanti di riti esoterici».

MANTELLI NERI IN FESTA - Il 17 novembre prossimo si svolgerà la giornata di tutela del gatto nero con manifestazioni previste in molte cittá italiane. In previsione della festa del gatto nero, continua l'Aidaa, «vogliamo che nessun micio di nero mantato perda la vita nella notte delle streghe e per questo chiediamo a tutti gli amici animalisti e agli amanti dei gatti di aderire al progetto delle ronde anti maltrattamento dei gatti neri mettendosi a disposizione per alcune ore nella notte delle streghe per controllare cimiteri e altri luoghi dove si celebrano gli strani riti esoterici e dove i gatti neri vengono sacrificati. Le adesioni singole o di gruppo devono essere inviate il prima possibile mandando una email all'indirizzo emergenzamici@libero.it oppure telefonando al numero 3926552051 tutti i giorni dalle 11 alle 20.».
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
come detto in altro 3d se ne becco uno io che ci prova a sacrificarli mo' lo sacrifico io...

mazza3.jpg
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
purtroppo il bene ed il male, innati in ognuno di noi, sono in continua lotta, chi riesce a far prevalere l'uno chi l'altro..e poi c'è chi fa prevalere solo la stupidità :(
 
purtroppo il bene ed il male, innati in ognuno di noi, sono in continua lotta, chi riesce a far prevalere l'uno chi l'altro..e poi c'è chi fa prevalere solo la stupidità :(

Purtroppo è così... lo so...!!! :(
Io adoro gli animali e per me è inpensabile sentire e vedere certe cose...
Purtroppo in questo mondo la sensibilità, l'amore e l'affetto verso i proprio simili e verso specie diverse non appartiene a tutti!!!
Io sono strafelice di adorare gli animali... e chi non lo sa fare... non sa cosa si perde...
 

Fiorellina

Giardinauta
Il mio gattone è tutto nero:love: ... come una pantera (ehm... una pantera cicciotta:lol: )!
Mi fa una rabbia incredibile quest'ignoranza!!! Sono gatti come tutti gli altri!
Hanno solo il pelo di un altro colore... NON sono maligni.
:burningma Maligni sono quelli che li uccidono!cat:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
IO AMO i gatti neri.
Mi piacciono tutti ig atti...ma per quelli neri ho proprio un'affinità perticolare per il look di piccole pantere.
E' veramente triste che nel 2007 ci siano ancora simili idioti.
 

scrattina

Aspirante Giardinauta
ciao

ma poveri mici neri, sono dolcissimi, io ne ho salvati due l'anno scorso. Ero in campagna dai miei zii e nel pomeriggio ero andata a fare un giro e li ho trovati in un sacchetto erano infreddoliti, affamati e impaurtiti avranno avuto due mesi di vita. li ho presi e li ho portato a casa e da li non si sono più mossi.
Ora sono al caldo, :sleep2: :sleep2: dormono in casa, sono cresciuti bene e si sono moltiplicati grazie alle 4 gatte dei miei zii che dormono al piano di sotto in falegnameria, i cuccioli li abbiamo regalati agli amici dei miei zii, che come me amano TUTTI GLI ANIMALI :love:.
Quando sento che qualcuno possa fare del male a dei poveri cuccioli indifesi io mi :burningma incavolo e vorrei avere sotto mano chi ha il coraggio di abbandonare tutti gli animali gli farei :martello: :martello: :martello: :martello: :martello: . Ciao
 

gab92

Giardinauta Senior
che indecenza...
io che amo i gatti neri, sono così... belli, con il pelo lucciacante, occhi nel buio.. che sia un pò stregone???
ma anche se non lo fossi mai mi sognerei di andarmela a prendere con altre povere creature...
riamgo allibito difronte a tutto ciò che inizia a degenerare in qualcosa che potrebbe in un futuro rappresentare un rischio...
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Purtroppo è così... lo so...!!! :(
Io adoro gli animali e per me è inpensabile sentire e vedere certe cose...
Purtroppo in questo mondo la sensibilità, l'amore e l'affetto verso i proprio simili e verso specie diverse non appartiene a tutti!!!
Io sono strafelice di adorare gli animali... e chi non lo sa fare... non sa cosa si perde...

hai detto bene, io auguro a queste persone nulla di male ma solo una cosa: al termine della loro vita, lunga e felice quanto più possibile durante il fatidico passaggio del film degli attimi vissuti.... ecco, in quel momento ci sia un drastico fermo immagine sulla crudeltà fatta al più piccolo degli animali con un primo piano dei suoi occhi..in quel momento capirà di aver sprecato la sua inutile vita...
 
Ultima modifica:

Antonella73

Giardinauta Senior
:eek: :eek:

ogni scusa è buona per mentecatti per far del male!!!

non credo che sia proprio un pregiudizio nei confronti del gatto nero a muoverli..sicuramente non se ne tornano poi a casa a coccolare il loro gatto bianco o un antro cucciolo!! :burningma
 
Alto