• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pallini NERI reputazione

Antonella65

Maestro Giardinauta
cos'è sta storia dei pallini?
adesso vado a controllare
una novità al giorno, eh?
tanto per mantenerci belli pimpanti

io credo che questi "giudizi" tanto bene ai partecipanti al forum non facciano. a ognuno di noi dispiace notare che, in un modo o nell'altro, abbiamo offeso qualcuno e che quindi la loro opionione nei nostri confronti è negativa.
siamo poco abituati ad accettare le idee degli altri quando sono, fortunatamente, diverse dalle nostre. il bello di un forum è proprio scambiarsi opinioni e le differenze ci rendono più ricchi.
però siamo anche umani e un po' permalosi e ce la prendiamo per delle schiocchezze.
io mi diverto a partecipare a questo forum, mi permette di trascorrere dei minuti sereni in compagnia di "amici" virtuali che condividono una grande passione.
per favore niente pallini, solo fiorellini! (bleh!

Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
ultima cosa: troverei corretto firmare i propri commenti, positivi o negativi che siano. sarebbe responsabile e maturo assumersi la responsabilità delle proprie opinioni

H

Hobbit

Guest
Io ho due pallini neri lo stesso giorno il 27/10 ...... e son soli cioè non ci sono pallini di altri colori in quel giorno.....
ah! quindi neri non son voti di disappunto.....infatto mi chiedevo perchè in un thread con le foto degli amarillis, quindi un pos assolutamente tranquillo......nessun commento a qualcosa di personale ecc..., qualcuno mi avesse votato negativamente....... (ho anche pensato di risultare veramente antipatica).....
Ho capito quelli negativi son rossi........(non avevo assolutamente seguito gli sviluppi della questione dopo i primi giorni col nuovo forum) .........
Comunque pallini rossi...verdi.....o blu......voti....e reputazione.......ho deciso, come tanti di noi .....di non farci assolutamente caso ..... ho aperto il mio profilo solo perchè l'ha chiesto la nostra gentilissima miss moderatrice .......

elleboro

Florello
Tutto sommato mi sembra proprio che Traudi e gli altri che se ne impippano dei pallini abbiano ragione.
Com'è dimostrato dai miei pallini rossi, dico SEMPRE quello che penso, ma cerco anche di non offendere nessuno. Questo mi basta.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Sinceramente anche io non me la prendo per una valutazione negativa anche perchè ho la coscienza a posto. Non credo di aver offeso nessuno e di aver espresso semplicemente le mie idee ed i miei pensieri.. E il punto sta proprio qui... Avendo ricevuto un voto negativo presumo di aver offeso o turbato o creato un malinteso tale che qualcuno se ne è risentito.. e per questo che suggerivo di aggiungere un minimo di commento quando si dà un punto negativo di reputazione.. Quando si parla di persona e qualcosa non và.. si ha subito l'occasione di un chiarimento in un forum ciò non è possibile. Quindi sarebbe d'aiuto, per evitare di ripetere gli stessi "errori" (involontari e in assoluta buona fede), spiegarsi. Ad esempio se ad una persona da fastidio che io parli di "tulipani neri a pallini rossi" ,mi da un voto negativo perchè si è offeso e non mi dice che ciò lo turba.. io continuerò indisturbata a parlare di "tulipani neri a pallini rossi" accrescendo il suo "odio" nei miei confronti......:D

Per finire .. la notte ci dormo lo stesso, non mi ci rovino la vita :sleep

Ultima modifica:
K

Kikka

Guest
A me, leggendo tutta questa discussione sui quadratini/pallini, è venuta in mente solo una cosa: Ma se questo pallino misterioso alcuni lo vedono viola, altri azzurro e altri ancora nero o grigio... le foto delle piante con quanti colori diversi le vede ognuno di noi?
confuso17.gif

Tornando ai pallini, che non ho ancora avuto il piacere di vedere, ma non è una media che fa il forum da solo? Oppure, sono i voti di alcuni particolari utenti (visto che Elleboro lo ha trovato abbinato ad un commento e Elebar spiegava che in base alla propria "potenza" si elargiscono voti di "valore" differente) ?
confuso10.gif

Secondo me, come diceva Pat, non sempre c'è attinenza tra il messaggio e il "voto". Mi ha fatta ridere da morire la storia di nuvola dei "tulipani neri a pallini rossi" :D (proprio per dire come ci si possa ritrovare un giudizio negativo senza aver fatto assolutamente nulla di particolare) :D

Piper

Maestro Giardinauta
Per quanto mi riguarda, sono d'accordo con Nuvola sul motivare, anzi, non temete... ho il "papiro" facile, io... se non sono d'accordo con qualcuno ma non ritengo che sia il caso di ammorbare tutto il forum con le mie lagnanze, scatta subito il messaggio privato.
Ne sanno qualcosa un paio di voi, costretti a leggersi messaggi interminabili... però alla fine si è risolto sempre tutto molto simpaticamente e con giusti, intelligenti,democratici ed apprezzatissimi chiarimenti bilaterali.
Ammetto di aver elargito solo un paio di cartellini rossi senza motivarli, ma era riguardo il famigerato post del povero Dani, a mio avviso quella volta un tantino bistrattato.
Quella volta ero un pochino alterata... la prossima volta prometto che motiverò!
Grazie in anticipo a chi farà altrettanto.

Ultima modifica:
P

piera57

Guest
ciao!

Questa storia dei quadratini/pallini rossi, verdi o colorati, a mio modesto parere, sembra ... dei bambini dell'asilo....

Frequento questo forum ed ho deciso di farne parte perchè amo le piante e mi piace coltivarle, mi piace condividere e parlare con altre persone......

Quando scrivo, mi riferisco e dico o scrivo solo in merito allamia esperienza personale! Mai e poi mai vorrei offendere qualcuno!!!!!

Lasciatemi anche aggiungere..... preferirei risposte alle domande che votazioni!

Per favore, illuminatemi ..... a cosa servono i pallini o quadratini colorati alle nostre piante o alla nostra voglia di mantenerle sane? o a un nostro pensiero dettato magari dal cuore o dai nostri ricordi?

non so come si deve votare, ma mai voterò, non trovo nessun nesso.......
se è un obbligo.....allora ragazzi vi ringrazio di tutto, per tutto e vi saluto....

scusatemi, ripeto non voglio reputazione, ma solo voglia e piacere di condividere e imparare!..... questo pensavo fosse, quando ho deciso di entrare!

ciao
piera57

Ultima modifica di un moderatore:

Scatolina

Guru Giardinauta
Appro di pallini

Ritornando alla richiesta iniziale di questo post, se può essere d'aiuto ho ricevuto un pallino NERO il 20/11/04 alle 18.31 per una mia risposta al post "La reputazione questa sconosciuta".

Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Svelato l'arcano...

Cari signori/e ;), insieme alla mia esimia collega siamo arrivate alla conclusione che i pallini neri/blu/viola/grigi/ocomevipareavoi altro non sono che voti NEUTRI.

Questi voti vengono assegnati (NON volontariamente!) da utenti "giovani" nel senso che hanno inserito nel forum pochi messaggi; ancora non abbiamo potuto capire il numero "minimo" di messaggi dopo il quale un utente è in grado di dare un voto "a ragion veduta" e quindi valido (positivo o negativo); di sicuro non meno di 30. In parole povere un utente se ha inserito meno di un certo numero di messaggi non è in grado di valutare gli altri utenti tramite voto, in pratica il suo voto non viene contato.

Praticamente tanto più uno partecipa al forum (sia frequentando da tanto che inserendo messaggi), tanto più è in grado di valutare al meglio gli altri utenti, il che si traduce nel "peso" del suo voto: uno iscritto da poco e che ha inserito pochi messaggi ha un voto neutro (ininfluente), uno iscritto da tanto e con molti messaggi inseriti è in grado di valutare sempre meglio gli altri per cui ha un voto che vale diversi punti, che più passa il tempo e aumentano i messaggi inseriti (e vi anticipo dicendo che NON conosco i fattori "moltiplicativi", quindi non chiedetemeli! :D), più aumentano di numero.

pampam

Giardinauta Senior
O Santa Polenta ho anch'io tre pallini grigi nei post sull'amarillo, la forzatura bulbi e un altro che però non ricordo più. Come mai? Che ho fatto di male?

A

*Ale*

Guest
Niente di male, sono solamente voti di nuovi membri che avrebbero voluto darti un pallino verde ma non hanno abbastanza "potenza". Pensa comunque che quei voti sarebbero stati positivi. Un bacio:love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

spot

Maestro Giardinauta
Questa storia dei pallini...., quadratini......,
Io ne ho due rossi (senza commenti). Uno perchè dicevo che amo l'inverno e l'altro per quella cosa della torta in bottiglia.
Mah!
D'altro canto, poco me ne frega della reputazione o dei pallini anche se ogni tanto controllo "la pagella".
Ma come fate a vedere l'ora e il giorno del voto?

spot

Maestro Giardinauta
Si, scusatemi, sono proprio andata. Ho visto. Grazie e ... tanti pallini verdi....!!!

baciotti

Alto