• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel giardino di Anna

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono sempre ansiosissima di vedere le fioriture dei tuoi bulbi! Sono così tanti, così belli e colorati che portano allegria anche solo a vederli in foto!

Complimenti davvero!
 

Anna

Giardinauta
Continua ...

IMG_5349.jpg


IMG_5352.jpg


IMG_5344.jpg


IMG_5355.jpg


IMG_5348.jpg


IMG_5341.jpg


IMG_5336.jpg
 

Anna

Giardinauta
Che belli i tulipani misti rosso/giallo.....La dicentra biancha la vorrei per la mia aiuola biancha,ma c'è sole fino primo pomeriggio,la tua quanto sole prende?? E l'ultima cos'è??

Grazie Harma! Le mie piante di dicentra sono piantate in un'aiuola dove il sole arriva solo nel pomeriggio, ma ne ho una in pieno sole piantata quest'anno e non la vedo male. Magari questa estate si seccherà prima delle altre, non ha importanza, è una pianta molto forte. L'ultimo fiorellino è una varietà di anemone nemorosa (non mi ricordo il nome esatto), pensavo fosse morto con la siccità e invece è spuntato ancora una volta, molto più piccolo dello scorso anno ma c'è.
 

Federicaa

Giardinauta
Ciao Anna, le tue aiole sono veramente impeccabili. Un trionfo di tuberi. In estate li sostituisci con altre piante o li lasci sotto terra anche per l'inverno successivo?
 

carne

Florello Senior
Ciao Anna.....Hai creato delle macchie di colore che sembrano molto natursli nonostante siano ordinate...molto piacevole da guardare.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non ho parole...sempre più bello!

Ma quelle bulbose con il capolino pendulo cosa sono? Mi piacciono moltissimo!

Sembrano fritillarie...
 

Anna

Giardinauta
Grazie a tutti! :flower:

Ciao Anna, le tue aiole sono veramente impeccabili. Un trionfo di tuberi. In estate li sostituisci con altre piante o li lasci sotto terra anche per l'inverno successivo?

Mi sono stancata di togliere tutto ogni anno, ho tanto spazio, voglio provare a lasciare tutto a terra, fra i bulbi ho piantato piante perenni e lasciato qualche spazio per le annuali che semino sempre in gran quantità.

Non ho parole...sempre più bello!

Ma quelle bulbose con il capolino pendulo cosa sono? Mi piacciono moltissimo!

Sembrano fritillarie...

Esatto, si tratta di Fritillaria Uva Vulpis, piccoline ma simpatiche.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
che bello Anna...veramente uno spettacolo fantasico!!! mi è venuta voglia di infilare bulbi da tutte le parti:tupitupi:
 

Ari68

Florello
Complimenti Anna!
Che esplosione di colori....hai il tuo arcobaleno personale....bravissima davvero.:flower:
 
N

Narcisi

Guest
per me che adoro le piante bulbose e i loro fiori questo giardino è spettacolare! complimenti! :)
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ma che bellezza!!!!! un tripudio di colori!!! mi trasmette serenità ma anche tanta allegria!! si vede quando i lavori vengono fatti con amore e passione! BRAVA:love:
 

Anna

Giardinauta
Oggi un timido raggio di sole, non mi dispiace dopo queste piogge primaverili.
Qualche fiorellino...

Immagine022.jpg


Immagine020.jpg


Immagine029.jpg


Immagine031.jpg


Ancora tulipani

Immagine038.jpg


Immagine039.jpg


Camassia

Immagine033.jpg


Finalmente il cymbidium

Immagine001.jpg


L'aiuola dove sto piantando le rose, fra poco sarò l'aiuola delle erbacce.

Immagine035.jpg


E un regalino che mi sono fatta oggi, Clerodendron ugandese.

Immagine028.jpg
 
Alto