• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel giardino di Anna

Anna

Giardinauta
Che bello, bellissimo giardino,

io mi vergogno, mi sa che non metto più neanche una foto...

Grazie, ma non dire che non metterai più foto, fa sempre piacere vedere le fioriture di tutti, non è una gara.

................a ma allora dillo!!! i complimenti devono essere come minimo raddoppiati: ma come fai da sola a portare avanti un giardino così bello e curato? come ti regoli con la distanza da tenere fra rose e bulbi? (es.iris e allium?)

Non sono proprio sola, c'è mia madre, se non avessi lei che mi aiuta nei lavori pesanti non so proprio come farei. Io non ho regole da suggerirti, faccio tanti tentativi, se pianto troppo vicino al limite sposto.

Anna

Giardinauta
Primavera 2012, non me ne sono accorta, pochi lavori per ora in giardino, qualche problemino alla schiena non mi consente di muovermi come vorrei.
Di solito sono l'ultima a partire con le fioriture, ho un'esposizione pessima. Quest'anno, complice il caldo, qualche fiorellino si fa vedere in anticipo.

IMG_5199.jpg

IMG_5226.jpg

IMG_5232.jpg

IMG_5210.jpg

IMG_5224.jpg

IMG_5230.jpg

IMG_5225.jpg

Questa invece è forzata
IMG_5194.jpg

Ultima modifica:

Fausta

Maestro Giardinauta
Annaaaaaaaaaaa, ci risiamo!
Noto che hai iniziato bene anche quest'anno: brava, deliziaci ancora!

Maria42

Apprendista Florello
Spettacolo! Ma l'hardenbergia la tieni sempre fuori o in serra? Ci sono più fiori che foglie!!!!

Anna

Giardinauta
Spettacolo! Ma l'hardenbergia la tieni sempre fuori o in serra? Ci sono più fiori che foglie!!!!

Grazie a tutti!
Le Hardenbergia sono state ricoverate nella taverna, le ho acquistate lo scorso anno, avevo paura di perderle
mettendole nella "serra fredda" (...una specie di riparo che ho improvvisato).
Il prossimo anno magari proverò a tenerle fuori e a mettere un po' di tessuto.

Maria42

Apprendista Florello
Visti i risultati, continuerei a riporle in taverna!!! Le mie dubito che siano sopravvissute, benchè il vaso fosse avvolto nel pluriball e addossato al muro e la chioma avvolta in più strati di tnt. Si sono seccati tutti i rami con i fiori, alcuni dei quali si erano già aperti prima di Natale. Ora non mi resta che aspettare.... ed eventualmente sostituire...:(

Harma

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!
Le Hardenbergia sono state ricoverate nella taverna, le ho acquistate lo scorso anno, avevo paura di perderle
mettendole nella "serra fredda" (...una specie di riparo che ho improvvisato).

Anna..io ho una Hardenbergia in terra...In autunno ha comminciato a fiorire,ma dopo le gelate di questo inverno sembra morta:cry:e pure l'avevo protetto bene,tutti giorno vado vedere se ributta,ma per il momento niente!!!!! Ho fatto un "giro" nel tuo bellissimo giardino,oltre i tuoi fiori mi sono piaciuti il muretti...Sono a secco???

Anna

Giardinauta
Anna..io ho una Hardenbergia in terra...In autunno ha comminciato a fiorire,ma dopo le gelate di questo inverno sembra morta:cry:e pure l'avevo protetto bene,tutti giorno vado vedere se ributta,ma per il momento niente!!!!! Ho fatto un "giro" nel tuo bellissimo giardino,oltre i tuoi fiori mi sono piaciuti il muretti...Sono a secco???

Allora penso che riparerò la pianta anche il prossimo anno se le vostre sono tutte morte.

La maggior parte dei muretti di casa non è a secco, solo alcuni nel prato, più che altro sono accumuli di grossi sassi che non sapevamo dove piazzare,
abbiamo trovato questa soluzione per contenere un po' la terra.

luki87

Maestro Giardinauta
Visti i risultati, continuerei a riporle in taverna!!! Le mie dubito che siano sopravvissute, benchè il vaso fosse avvolto nel pluriball e addossato al muro e la chioma avvolta in più strati di tnt. Si sono seccati tutti i rami con i fiori, alcuni dei quali si erano già aperti prima di Natale. Ora non mi resta che aspettare.... ed eventualmente sostituire...:(

anna che bella la tua handerbergia....io ne ho una enorme (in un anno per terra è cresciuta di 2 metri) e anche a me dopo la neve romana si è completamente gelata....ha perso tutte le foglie e i fiori....e ora è cosi...
http://imgur.com/a/oz9b4#169
maaaaaaaaaa
attenzione....a credere che sia morta....perche guardate oggi che ho visto....
http://imgur.com/a/oz9b4#62
anche perche questa in teoria è una pianta "rustica" che dovrebbe resistere fino a -7°....
scusate l'intrusione....
e ANNAAAAAAA ma che meraviglia di giardino hai!!!!!!:eek::eek:

Anna

Giardinauta
Mi sembra ancora strano guardare queste aiuole e non vedere tutte le macerie dello scorso anno.
Certo, il lavoro non è quello di un professionista, ma vedere i piccoli risultati mi regala tanta soddisfazione.

IMG_5321.jpg

IMG_5318.jpg

IMG_5313.jpg

IMG_5314.jpg

IMG_5317.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Chiamali "piccoli risultati"! Hai fatto un lavoro straordinario, mi ricordo bene come era quando hai postato le foto l'anno scorso. Complimenti Anna è tutto di un'armonia perfetta:love:

Alto