• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel giardino di Anna

teddy63

Esperto Sezz. Rose
E poi arriva questa e distrugge tutto
Nelle ultime foto il pavimento è bagnato: non è stata la pioggia, sono tutte lacrime.:cry:

non sai quanto ti sono vicino in questo momento :(
...a me è capitato lo scorso anno (30 giugno, ancora me lo ricordo) e molte piante ne hanno ancora le cicatrici
 

Anna

Giardinauta
non sai quanto ti sono vicino in questo momento :(
...a me è capitato lo scorso anno (30 giugno, ancora me lo ricordo) e molte piante ne hanno ancora le cicatrici

Grazie, oggi è passata un po' la depressione da grandine. Ho fatto un giretto in giardino, c'è ancora qualcosa
in buono stato, sicuramente le piante si riprenderanno in fretta.
 

Anna

Giardinauta
In questi giorni sembra di essere in primavera, giro per il giardino per preparare le buche delle rose e mi rendo conto che la maggior parte delle piante riesce a fiorire per la prima volta solo in questo momento. Una stagione pessima, mi rallegra qualche fiorellino, ancora per poco, mi rattrista pensare di aver lavorato un anno per niente. Qui non avevo più aggiornato dal 3 luglio, poi è stato un massacro.
Comunque queste sono le foto di ieri, poca cosa, ma conto di rifarmi con i crisantemi, mia grande passione autunnale.


Hibiscus
Immagine058_zps96f87ff3.jpg

Immagine014_zps53a50a49.jpg

Immagine001_zpsa26633e3.jpg

IMG_5868_zps8d78e47f.jpg

IMG_5866_zps816361a8.jpg

IMG_5864_zpsde0a9d45.jpg


Anemoni
Immagine070_zps51197cc7.jpg

Immagine018_zps260d43ea.jpg

IMG_5886_zpsd7535e32.jpg

IMG_5882_zps8488631f.jpg
 

Anna

Giardinauta
Un'azalea in ritardo
Immagine009_zpscedf8840.jpg

Tricyrtis
Immagine035_zpsab731db9.jpg

Anche l'orto è fiorito con i topinambur ricadenti (causa vento)
Immagine028_zps73df2999.jpg

Questa non è mia, è di mia zia, meritava una foto più bella,
io ho ereditato la figlia di questa pianta.
Immagine055_zps15696bbb.jpg

E poi il primo fiorellino dell'ipomea carnea da seme, non pensavo diventasse un alberello di 2 metri...
Immagine065_zpsc96adb53.jpg
 

Anna

Giardinauta
Che fiore è quella della 4° foto...Che bello è!!!!!.....Questo autunno è veramente splendido...

Se intendi quello viola si tratta di Tibouchinia, è una pianta presa in cartone al supermercato qualche anno fa, devo dire che è in fiore da un mese.

Un ipomea con le foglie cosi grande??????? Bellissimo.....

Sì, e non è rampicante, è un arbusto-alberello, non l'ho mai avuta prima, spero che non sia annuale e di riuscire a conservarla per il prossimo anno.
 

breeze

Florello
Anna , mi dispiace immensamente per i danni, sò che vuol dire lavorare tanto e perdere tutto.

Ma lasciati dire che ogni volta che riapro questo 3d, mi si rallegra il cuore nel vedere così tante meraviglie.
 

celant

Giardinauta
Anna ,mi dispiace moltissimo per i danni ,ma hai davvero le mani d oro ,è bellissimo il tuo giardino e quanti tipi di piante che hai ma dove le prendi ?
 

di mauro rosario

Master Florello
Bellissima fioritura ,qui da noi c'è troppo caldo per avere questi fiori,oggi si aspettava la pioggia ma sembra che lassù nel cielo c'è un ombrello ,quindi dobbiamo rassegnarci con questa estate senza fine, con ben 30 gradi ,ciao
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Che fiore è quella della 4° foto...Che bello è!!!!!.....Questo autunno è veramente splendido...
è una brugmansia ,bellissima non pensavo sopravvivesse quassù .complimenti anna bellissimo giardino ,purtroppo agli eventi atmosferici ci tocca assistere senza poter far nulla,ma son sicuro che con la tua passione l'anno prossimo sarà ancora più bello ciao
 

Anna

Giardinauta
Grazie a tutti, non è grave, sarà per il prossimo anno, capita a tutti prima o poi.
E poi mi rifarò con i bulbi a primavera!
 

Maria42

Apprendista Florello
Mi sono riguardata tutto il post perchè mi ero persa un sacco di meraviglie! Complimenti Anna, hai un giardino favoloso!
 

Rosacreations

Giardinauta
Ho guardato dall'inizio alla fine, sono senza parole e con gli occhi a 1000, incantata, fiori stupendi, molti mai visti, tutti stupendi, immagino il lavoro che c'è dietro, stupendo davvero!
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Mi ero persa un po' delle tue meraviglie, ma stasera mi sono di nuovo lustrata gli occhi!
Bravissima, nonostante quelle palle da biliardo di ghiaccio!
 

Anna

Giardinauta
Eh no eh...la mia dipladenia manco un fiore mi ha fatto e guarda le tue...ma con cosa le nutrivi???:lol:

Sono pigra, molto pigra con i concimi, metto solo stallatico a primavera e se mi ricordo un paio di volte il concime liquido. Sono piante che hanno già qualche anno, si arrangiano da sole, le rinvaso quando diventano un po' ingombranti.


Ultime foto dell'anno, quel che resta dei crisantemi di questi giorni, alcuni sono "sdraiati" da precedenti piogge, dopo questa settimana non ci sarà più niente.

Immagine041-1.jpg

Immagine050.jpg

Immagine045.jpg

Immagine029.jpg

Immagine028.jpg

Immagine027.jpg

Immagine025.jpg
 
Alto