• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel giardino di Anna

Harma

Maestro Giardinauta
Bellissimo il Clerodendron,sto aspettando che una mia amica mi da un figliolino del suo con fioritura bianca... Sembrano farfalle....

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non mi stanco di ripeterlo: Hai fatto un lavoro grandioso Anna:hands13: Bellissimi quei tulipano con i petali merlettati:love:

kekuccia

Aspirante Giardinauta
Complimenti davvero....hai un giardino splendidooooo :love: così colorato e vivace ke è un piacere vedere queste foto...

Anna

Giardinauta
Grazie, siete sempre gentilissimi! :flower:

In questi giorni tanta manutenzione e lavori poco nobili, sacchi di concime, una montagna di erbacce, pulizia degli steli sfioriti dei bulbi. Mi stavo per prendere pure una zecca, si è appoggiata al braccio, per fortuna mi sono accorta in tempo.

Comunque oggi ho posizionato un telo attorno alle rose appena piantate, vorrei ricoprire con corteccia per contenere le infestanti, appena terminerò il lavoro vi mostrerò il risultato.

Qualche fiorellino :

Abutilon
IMG_5488.jpg

Allium
IMG_5495.jpg

Qualche ranuncolo
IMG_5494.jpg

Una peonia, troppo brava a fiorire, ho perso il conto degli spostamenti di questa pianta.
IMG_5498.jpg

Pleione, che carina, quanto mi piacciono queste orchidee "facili", mi sento un po' meno imbranata.
IMG_5503.jpg

Iniziano ad aprirsi anche i fiori di azalee e rododendri
IMG_5489.jpg

IMG_5492.jpg

IMG_5491.jpg

Federicaa

Giardinauta
Ogni tanto scorro, di nuovo, tutte foto del tuo giardino per rifarmi gli occhi. Complimenti!!! Se poi penso che fai tutto da sola... Perlomeno i risultati sono veramente appaganti

Anna

Giardinauta
Ogni tanto scorro, di nuovo, tutte foto del tuo giardino per rifarmi gli occhi. Complimenti!!! Se poi penso che fai tutto da sola... Perlomeno i risultati sono veramente appaganti

Grazie, troppo buona, non faccio tutto da sola, mi aiuta mia madre. Oggi abbiamo tagliato il prato, non è proprio una lavoro simpatico da fare, abito in collina, se non avessi lei che mi aiuta non avrei fatto nemmeno la metà dei lavori, è eccezionale. Senza uomini in famiglia dobbiamo arrangiarci (in teoria avrei un fratello, ma dorme solo qui), certi lavori una volta li seguiva mio padre. Noi ora stiamo imparando a tentativi, lo scorso anno abbiamo anche potato e legato la piccola vigna guardando un libro, non saranno lavori da professionista, ma da qualche parte si deve pure iniziare.
Fino a 4 anni fa non distinguevo il sedano dal prezzemolo, ho fatto passi da gigante! :lol::lol::lol::lol:

Federicaa

Giardinauta
Grazie, troppo buona, non faccio tutto da sola, mi aiuta mia madre. Oggi abbiamo tagliato il prato, non è proprio una lavoro simpatico da fare, abito in collina, se non avessi lei che mi aiuta non avrei fatto nemmeno la metà dei lavori, è eccezionale. Senza uomini in famiglia dobbiamo arrangiarci (in teoria avrei un fratello, ma dorme solo qui), certi lavori una volta li seguiva mio padre. Noi ora stiamo imparando a tentativi, lo scorso anno abbiamo anche potato e legato la piccola vigna guardando un libro, non saranno lavori da professionista, ma da qualche parte si deve pure iniziare.
Fino a 4 anni fa non distinguevo il sedano dal prezzemolo, ho fatto passi da gigante! :lol::lol::lol::lol:

Se e' così dovrebbero a essere ancora maggiori le soddisfazioni. Complimenti anche alla tua mamma

Anna

Giardinauta
Qualche foto di questa ultima settimana, iniziano anche le roselline olandesi, devo dire che quelle dello scorso
anno stanno diventando quasi dignitose.

333.jpg

111.jpg

IMG_5516.jpg

Immagine008.jpg

Immagine010-1.jpg

Immagine011.jpg

555.jpg

IMG_5521.jpg

Anna

Giardinauta
Foto della scorsa settimana, non ho molto tempo, sto trascurando un po' troppo i miei adorati fiori, sta crescendo una giungla di erbacce e si moltiplicano malattie e insetti.
IMG_5720.jpg

IMG_5719.jpg

IMG_5698.jpg

IMG_5697.jpg

IMG_5696.jpg

IMG_5694.jpg

IMG_5721.jpg

Anna

Giardinauta
IMG_5695.jpg

IMG_5634.jpg

IMG_5705.jpg

IMG_5710.jpg

IMG_5712.jpg

La nuova aiuola, si vede che non amo curare il prato! :muro:
IMG_5717.jpg

Bacopa, è davvero una piantina che mi piace molto, ne prenderò tantissime il prossimo anno.
IMG_5702.jpg

Termino con una talea di ortensia fatta la scorsa estate senza sapere nemmeno che pianta fosse, mi ha regalato ben 10 fiori enormi, ho piante che in 3 anni non hanno fatto altrettanto. E poi il fiore è stupendo.
IMG_5703.jpg

Anna

Giardinauta
Ancora qualche immagine delle ultime settimane, è stata un'esplosione di lilium ed hibiscus :

Immagine048.jpg

Immagine055.jpg

Immagine058.jpg

Immagine057.jpg

Immagine065.jpg

Immagine067.jpg

Immagine100.jpg

Immagine121.jpg

Immagine116.jpg

Immagine079.jpg

Anna

Giardinauta
Ortensie, ornithogalum e Galtonia Viridiflora
Immagine074.jpg

Immagine096.jpg

Immagine119.jpg

Immagine107.jpg

Dipladenie, si sono fatte aspettare ma ora promettono bene
Immagine091.jpg

Immagine094.jpg

Immagine093.jpg

Anna

Giardinauta
E poi arriva questa e distrugge tutto
Immagine129.jpg

Immagine130.jpg

Nelle ultime foto il pavimento è bagnato: non è stata la pioggia, sono tutte lacrime.:cry:

Alto