• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leo: entrambe le zampine rotte.

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Volevo avere notizie di Leo, leggo con piacere che tutto procede bene.
per l'alimentazione anche il mio vet preferisce che i gatti (ma anche i cani) mangino crocchi, vedrai che crescendo si abituerà. Se li mescoli con l'umido piano piano mangerà anche quelli.
1 bacione al piccolo
:Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
non fartene una colpa anche se presti 1000 e piu'attenzioni leo avrebbe trovato come tutti i mici del resto,il modo di cacciarsi nei guai,sfortuna vuole che poi il veterinario e' un incompetente ma tu non puoi saperlo in quanto non sei veterinaria,ora non avere sensi di colpa,lo stai curando e coccolando ancora di piu' e lui lo sente!un bacio
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao ale non avevo visto di leo! scusami sono contenta che vada tutto bene, un grosso bacione a tutti i tuoi mici.................ed affini
quanta incompetenza che c'è!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ho provato stasera a dare al mio Mimi i crocchi mischiati al suo pate' preferito, ha funzionato:hehe:, non si sazia mai e un po' di croccantini dovrebbero riempire il pancino. Riconosco che lo sto' viziando, ma mi viene anche un dubbio, che provi dolore ai dentini in quanto vedo sul palato delle piccole bollicine e i suoi dentini crescono un po' storti.
 

marica

Apprendista Florello
allora giallopersia ti conviene una visita dal vet per precauzione se credi abbia problemi ai dentini o alle gengive,poi ovviamente devi vedere te,ma se dici che fatica a masticare forse e' meglio.'
un bacio marica
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Si Marica, dovrei decidermi a portarlo, anche perche' i randagi che vengono qui, hanno tutti problemi alla bocca e non vorrei che l'abbiano infettato. Ha anche uno strano odore il suo alito, ogni volta che mi mordicchia, lo fa' con tanto affetto pero':love:, mi lascia un'odore un po' sgradevole sulle mani. Grazie del consiglio, un abbraccio:Saluto:
 
P

Piera

Guest
Si Marica, dovrei decidermi a portarlo, anche perche' i randagi che vengono qui, hanno tutti problemi alla bocca e non vorrei che l'abbiano infettato. Ha anche uno strano odore il suo alito, ogni volta che mi mordicchia, lo fa' con tanto affetto pero':love:, mi lascia un'odore un po' sgradevole sulle mani. Grazie del consiglio, un abbraccio:Saluto:

Non ricordo se è cucciolo o adulto il tuo micio, potrebbe dico potrebbe trattarsi di granuloma eusinofilo, una malattia autoimmune.
 
P

Piera

Guest
Mimi ha circa 8-9 mesi, quando mi mordicchia le dita lo fa' quasi per massaggiarsi i molari e le gengive. Ho visto che ha delle bollicine gialline piccole piccole sul palato vicino agli utimi molari, e siccome Garfield, un randagio che veniva qui(lo ricordi? il micio tigrato rosso) aveva dei seri problemi alla bocca, sbavava e gridava di dolore ogni volta che sbadigliava, non vorrei che gli avesse trasmesso qualche virus. Granuloma eusinofilo? ora mi faccio una ricerca e vediamo i sintomi. Grazie


I sintomi del granuloma eusinofilo possono essere tanti e comunque una visita dal vet è sempre consigliabile.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non ricordo se è cucciolo o adulto il tuo micio, potrebbe dico potrebbe trattarsi di granuloma eusinofilo, una malattia autoimmune.

Mimi ha circa 8-9 mesi, quando mi mordicchia le dita lo fa' quasi per massaggiarsi i molari e le gengive. Ho visto che ha delle bollicine gialline piccole piccole sul palato vicino agli utimi molari, e siccome Garfield, un randagio che veniva qui(lo ricordi? il micio tigrato rosso) aveva dei seri problemi alla bocca, sbavava e gridava di dolore ogni volta che sbadigliava, non vorrei che gli avesse trasmesso qualche virus. Granuloma eusinofilo? ora mi faccio una ricerca e vediamo i sintomi. Grazie
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Caspita, ho guardato un po' di notizie sul "granuloma eusinofilo" e ho riscontrato tutti i sintomi del micio con problemi alla bocca di cui parlavo prima. La settimana scorsa l'ho visto peggiorare, non si faceva toccare purtroppo, e non ho potuto intervenire, ora e' sparito e non vorrei che gli fosse successo qualcosa. Devo assolutamente portare Mimi dal vet, sono preoccupata e devo intervenire. Grazie ancora
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ale leggo solo ora :martello: :martello: mi dispiace tantissimo per il piccolino!ma non darti colpe per favore, sti veterinari cominciano a starmi sullo stomaco! quante cose sbagliano!?!?!?
Comunque l'importante che Leo stia meglio e anche se gli restassero le zampine un po' storte che te frega??? lui il suo amore te lo darà sempre, sia che abbia le zampine diritte o storte!
Un abbraccio forte a te e tante coccole al piccolino!:love_4:
 

Markhus 93

Giardinauta
Povero piccolo... Spero che si stia riprendendo... Certo che i micetti sono come i bambini: le devono provare tutte prima di rendersi conto dei loro limiti!!! :lol: :lol: :lol:
 

marica

Apprendista Florello
si solo che i bambini piccoli poi non lo fanno piu' i mici invece tendono a riprovarci sempre...:)
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale leggo solo ora mi dispiace tantissimo per il piccolino!ma non darti colpe per favore, sti veterinari cominciano a starmi sullo stomaco! quante cose sbagliano!?!?!?
Comunque l'importante che Leo stia meglio e anche se gli restassero le zampine un po' storte che te frega??? lui il suo amore te lo darà sempre, sia che abbia le zampine diritte o storte!
Un abbraccio forte a te e tante coccole al piccolino!
Non ti preoccupare ... Leo e' gia in ripresa, sabato lo riporto dal veterinario per un controllino poi manchera' soltanto una settimana, faccio una fatica disumana a dargli le medicine, chiude la bocca con una tale forza ...:martello: cosi mi sono dovuta tagliare le unghie a zero per poter infilargli in bocca un dito in modo da tererla aperta mentre il mio compagno con la siringa senza ago gli spara in bocca il tutto....


Povero piccolo... Spero che si stia riprendendo... Certo che i micetti sono come i bambini: le devono provare tutte prima di rendersi conto dei loro limiti!!! :lol: :lol: :lol:
Leo e' moooooooooooolto sbadato, lo abbiamo capito da subito ma mai avrei pensato una cosa cosi .....

si solo che i bambini piccoli poi non lo fanno piu' i mici invece tendono a riprovarci sempre...:)
Spero gli serva da lezione ma come dici tu potrebbe riprovarci....




La sera lo prendo sul divano con me mentre guardo la tv lo tengo coricato sul torace e a volte me ne accorgo che guarda la tv anche lui .... e' troppo dolce.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Piccolo.. Vi auguro una pronta guarigione!!
Un abbraccio ad entrambe ^^

Grazie .... accetto gli auguri volentieri, ne abbiamo bisogno.
Non vedo l'ora di uscire da questa cosa, pensa che io ed il mio compagno abbiamo bloccato le ferie di agosto, decideremo se andare o meno quando Leo stara' bene.
Ale
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
faccio una fatica disumana a dargli le medicine, chiude la bocca con una tale forza ...:

Non me ne parlare! io sto dando il collirio a una delle mie gatte e ne so qualcosa!mio marito la tiene e io lo metto, lei si trasforma in una belva! siamo tutti e due pieni di graffi!!
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ariel hai provato a prenderla con una salvietta? :confuso: Oppure metti i guanti da giardiniere! :martello::D

Ste bestiole sono terribili quando ci si mettono!... ma adorabili!:love:
 

marica

Apprendista Florello
attenzione a non spingere la pastiglia troppo in fondo che rischi di buttargliela dalla parte sbagliata e si soffoca(se usi il primo metodo)
ciao
 
Alto