• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La comunità virtuale di G.it

Sevi

Fiorin Florello
Sevi, i tuoi interventi e tutti i restroscena che sottintedono (che per mia fortuna non conosco), rafforzano la mia opinione sul fatto che questa sezione da molti sia utilizzata al solo scopo di creare artatamente polemiche sterili e non al semplice fine di chiacchierare tra amici.
Che cosa me ne frega? Niente! Mi dispiace solo che questo posto venga "inquinato" da inutili polemiche che alla fine allontanano gli appassionati (e soprattutto gli esperti) di giardinaggio, perchè forse più di qualcuno si è stancato di vedere solo messaggi polemici (e pallosi) e pertanto più di qualcuno ha preferito emigrare in altri luoghi, forse più sereni e dove forse si parla dell'argomento per il quale ci si è iscritti!!

E io sai, se fossi in te...quel "per fortuna" lo eviterei :eek:k07:

Ti sembra una sfortuna, a te, aver incontrato qui persone vere, qualche amica e amico sinceri,
un amico a cui voglio un bene dell'anima e che non vuole io lo scriva con A maiuscola sennò lo farei :rolleyes:
a te pare una sfortuna tutto questo?
Persone lontane fisicamente, che non posso incontrare di persona per ovvi motivi
di distanza, e che però incontro qui...e altrove...
e che posso sentire
al telefono quando mi e ci va, per quello scambio splendido che si chiama "amicizia"?

Spesso non si ha bisogno che le parole passino attraverso gli occhi, sai?
L'affetto puro oltrepassa i limiti mentali che abbiamo, anzi no...io non mi ci metto
in mezzo al mucchio questa volta, perché di questi limiti ho sempre fatto senza, grazie a Dio.

Vuoi che siamo tutti così stupidi da non essere capaci di portare avanti una sezione OT
senza polemiche assurde spesso, noiose altrettanto spesso, inutili quasi sempre,
etc etc?

Bene...se così è...ti considero da oggi tra le macchine da giardino, mi spiace.
E poi scusa, che razza di sottintesi avrei fatto io nel post a cui ti riferisci?
Non ho fatto altro che parlare dei vantaggi della sezione OT,
tra cui le amicizie che ho stretto.

Certo che se dai a questo così poco valore...inutile anche discuterne.
E' già come partire perdenti in partenza.
Di muri ne ho abbastanza :baf:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
sevi, potresti parlare a me e non a un'entità che tu ritieni sia l'autrice del mio post?
Sai , io normalmente parlo per me stesso non per amici o conoscenti che sono dotati di intelletto e pensiero, io in questi giorni ero ad una fiera e ho scritto molto poco e sempre relativo ai miei pensieri e non ai pensieri di tutte le persone che conosco e frequento.

comunque vedo che pochi hanno capito, la comunità virtuale è intesa cvome tutti gli utenti il "più divertente" non vuol dire gardaland, ma semplicemente meno scaxzo tra gli utenti, più partecipazione e più proposte, tanto per dirne una, non sopporto leggere..."io sono nuovo e ho poca voce in capitolo" noooooooo i nuovi ne hanno tanta quanta i "vecchi" non ci sono utenti di serie a e serie b, ci sono esigenze che possono venire fuori e essere espresse sotto forma di richiesta all'amministratore.

Mi spiace dirlo, ma probabilmente non hai letto i miei ultimi scritti, non conosci il mio pensiero ehai scritto un papiro per mettere sotto "accusa" un gruppo di persone, con cui condivido una sana e meravigliosa amicizia, ma che non sono la mia testa il mio cervello la mia voce.

Ne approfitto per rispondere anche a Edagricolo, il post di sevi che rafforza le tue idee, è più polemico di qualunque post scritto da me nell'ultimo anno.
ti invito però a partecipare a qualche discussione costruttiva, sulla vita, su haiti, su tematiche sociali, sugli animali... potresti scoprire che c'è un mondo dove si parla ci si emoziona ci si confronta.

Au revoire.
Non risponderò ad altri post che siano rivolti a più persone e non a me direttamente.

Ma io parlavo a te direttamente, non fare finta di non capire, Root, il motivo per cui ti ho unito al gruppo di cui sopra.
Non è leale questo discorso da parte tua, e non è da te.
Ed evidentemente mi credi proprio stupida se puoi solo pensare che io abbia inteso quel "+ divertente" come il Gardaland che citi.
Mi scappa quasi da ridere, sul serio.

Cmq...vedo che continui a nominare questo "meno scaxxi tra gli utenti"...ovvio che sono d'accordo, di scaxxi non ne faccio mai, o quasi.
Gli scaxxi li ho visti fare quasi sempre da chi si lamenta e vuole cambiamenti, a cui non sono contraria di per sé ovviamente,
ma mi piacerebbe che chi fa le lamentele lo faccia con meno irruenza e meno l'aria di sufficienza, io questo ho visto negli ultimi tempi.
Poco tempo fa non era così, quindi arrivo a pensare che un minimo di sana riflessione debba essere fatta in questo senso.
Anche da parte tua, che l'arroganza nemmeno sai dove sta di casa, per fortuna.
Parlo solo a te, vedi? Ma il concetto di partenza non cambia la sostanza delle cose.

Però Root, non citarmi in malo modo come nel post ad Edagricolo.
Il mio post NON rafforza affatto la sua tesi, così è fraintendibile.
Di' piuttosto che la sua personale lettura del mio post rafforza, ma se un utente lègge quel che scrivo
senza afferrarne il senso...capisci che non è la stessa cosa :baf:

Tu, tu, tu...sai lèggere molto bene invece.
Tranne in questo preciso frangente.Non so perché. Finito pure questo. Ciao.

Sevi

Fiorin Florello
Ho già detto a Sevi, che non conosco i retroscena delle sue affermazioni e non li voglio conoscere! Ognuno è responsabile delle proprie affermazioni, è compito dei moderatori valutare il rispetto del regolamento ed in mancanza prendere i relativi provvedimenti!
Per quanto concerne le discussioni più "costruttive", come al solito ognuno ha la propria sensibiltà e probabilemente in questo momento per me non è molto costruttivo fare certe discussioni in questo ambiente, mi sembrerebbe di banalizzarle, in questo luogo mi sembrerebbe di parlare di aria fritta, non saprei come spiegare, non dico che in internet bisogna parlere solo di cazzate (e di giardinaggio), però mi sembra che parlarne qui banalizzi il problema, cioè siamo qui non so che fare, non so che dire, di giardinaggio ho detto tutto, spariamo qualche cazzata!!

Guarda, mi stanno abbastanza girando, e non è da me oltretutto.
Ci stai riuscendo bene, e neppure ti conosco.

Devi smetterla di citarmi con retroscena e pallini vari, perché IO non li ho citati.
Una frase su SR non è retroscena, l'ho usata per cercare di spiegare a Root un mio pensiero,
uno stato d'animo, è ridicolo che tu lo usi a mal proposito, assurdo.

Siccome Root parlava di "amalgamarsi" ed io sono passata attraverso una burrasca qui, in passato,
e nonostante la burrasca qui cmq sono sempre stata sentendomici a casa (sottolineo "casa" così magari è più chiaro)
e non ho mai sputato veleno perché non è nel mio carattere innanzitutto,
ecco...tutto 'sto bla bla bla...era per sottolineare il fatto che l'amalgama esiste laddove
si vuole che esista, e che certo con le polemiche sterili viste fare qui troppo spesso ultimamente,
c'hai poco da voler amalgamare, questo era il concetto.

Ora...se ti è chiaro bene, sennò pazienza.
Ma non attribuire letture tue personali ai miei post...che hai letto TU in quel modo.
Ripeto: ho solo difeso la sezione OT.
Che poi io veda, in certi contesti, un filo di arroganza da parte di chi continua a lamentarsi...
questo è un altro paio di maniche. Chiaro?
Se non è chiaro fattelo diventare tondo, perché è pure tondo. Limpido e semplice come l'acqua.

Ciao pure a te.

rootfellas

Florello
Chissà perché penso proprio di non essere stato capito, ripeto.. Vorrei che la comunità crescesse, meno tormenti, da parte di tutti, e meno distinzioni tra utenti, in tutte le sezioni e a prescindere dalla simpatia.
Non è un ddd con significati nascosti volevo solo provare a dare una spinta positiva alla comunità, e non cucirmi un forum addosso.

rootfellas

Florello
Per amor di precisione vorrei sottolineare che è nel mio carattere cercare di cambiare in positivo, se tempo fa sono uscito sbattendo la porta non vuol dire che ora che son di nuovo entrato(e non da poco e chiedendo anche scusa) io non tenga a questa comunità .
Detto ciò tornerei a parlare di forum e community..

Sevi

Fiorin Florello
@ Sevi sarò breve.
Evidentemente per far uscire determinate cose bisogna per forza che qualcuno si esponga, naturalmente negativamente.
Quello che hai scritto ora poteva essere scritto mesi fa, non necessariamente da te ma da chi la pensa allo stesso modo.
Lontano da me/noi un forum a nostra immagine e somiglianza (io sono inimitabile).
Ma esporre un proprio disagio......................è la stessa cosa che hai fatto tu.
Chiudere la sez Ot, nuova proposta!

Sarò appena meno breve, Pin.
Primo: non è la stessa cosa, mi spiace, in genere sai guardare oltre, stavolta no.

Secondo:quello che tu chiami disagio...non potevo scriverlo mesi fa, perché non ce l'avevo, semplice.

Terzo: sottolineo che non si tratta nemmeno di disagio.
Ho facoltà di constatare, tutto qui. Non sono cieca e purtroppo so lèggere.
Quando vi appigliate ai giochini una, due volte...mi può star bene.
Quando continuate invece l'ho detto...rasenta l'offesa, visto che dico spesso di essere tonta,
e un po' lo sono in effetti, ma non così tanto da non cogliere certe piccole sfumature, per fortuna.

E' forse il modo di farle 'ste lamentele, non lo so (ora vado oltre il discorso giochini, ovviamente)
saranno le continue polemiche, boh.
Sarà che il troll era già stato nutrito abbastanza, e ora salta fuori 'sta cosa dei "meno scaxxi"
come se tu ed altri non li aveste mai fatti, io lo trovo assurdo tutto questo.
C'è qualcosa che non mi quadra, e siccome di solito mi trovo in accordo con il Pinpensiero (e tu lo sai)
ho dovuto dirlo, perché le cose vanno dette senza aspettare a lungo. E questo ho fatto.

P.S. ogni persona è inimitabile, Pin...nessuno escluso.
Così come è vero che ogni persona ha i suoi difetti e può sbagliare, ogni tanto.

Sevi

Fiorin Florello
Per amor di precisione vorrei sottolineare che è nel mio carattere cercare di cambiare in positivo, se tempo fa sono uscito sbattendo la porta non vuol dire che ora che son di nuovo entrato(e non da poco e chiedendo anche scusa) io non tenga a questa comunità .
Detto ciò tornerei a parlare di forum e community..

Certo che ci tieni, e lo so bene. E fai bene, aggiungo.
E pure i nuovi ci possono, devono o vogliono tenere, com'è giusto che sia.
Non va neppure a me di lèggere "sono nuovo e non ho voce in capitolo".
tutti hanno voce in capitolo, tranne i troll ovviamente. Perciò andrebbero ignorati.

Poi siamo pieni di difetti e uno scaxxo ogni tanto ci può stare, è sacrosanto.
Però la testa ce l'abbiamo noi, che mi venga suggerito di chiudere la sezione OT
perché non si vogliono rovinare i rapporti..bè...è un "principio" che si regge su una forma di ipocrisia inaccettabile.
Non si costruisce nulla così, si evita e basta, sarebbe un bello smacco all'intelligenza.

daria

Master Florello
E io sai, se fossi in te...quel "per fortuna" lo eviterei :eek:k07:

Ti sembra una sfortuna, a te, aver incontrato qui persone vere, qualche amica e amico sinceri,
un amico a cui voglio un bene dell'anima e che non vuole io lo scriva con A maiuscola sennò lo farei :rolleyes:
a te pare una sfortuna tutto questo?
Persone lontane fisicamente, che non posso incontrare di persona per ovvi motivi
di distanza, e che però incontro qui...e altrove...
e che posso sentire
al telefono quando mi e ci va, per quello scambio splendido che si chiama "amicizia"?

Spesso non si ha bisogno che le parole passino attraverso gli occhi, sai?
L'affetto puro oltrepassa i limiti mentali che abbiamo, anzi no...io non mi ci metto
in mezzo al mucchio questa volta, perché di questi limiti ho sempre fatto senza, grazie a Dio.

Vuoi che siamo tutti così stupidi da non essere capaci di portare avanti una sezione OT
senza polemiche assurde spesso, noiose altrettanto spesso, inutili quasi sempre,
etc etc?

Bene...se così è...ti considero da oggi tra le macchine da giardino, mi spiace.
E poi scusa, che razza di sottintesi avrei fatto io nel post a cui ti riferisci?
Non ho fatto altro che parlare dei vantaggi della sezione OT,
tra cui le amicizie che ho stretto.

Certo che se dai a questo così poco valore...inutile anche discuterne.
E' già come partire perdenti in partenza.
Di muri ne ho abbastanza :baf:

Ah ecco! meno male che hai.. brevemente :D precisato Sevi, e me pareva che Edagricolo avesse travisato o mal interpretato o, be', diciamolo, non avesse capito affatto quel volevi dire, mi sentivo leggermente confusa al riguardo ora non più :)

Che strano, pur parlando la stessa lingua impegnandosi ad esprimere concetti chiari, spesso si traggono conclusioni direttamente legate al filo dei propri pensieri

'notte bella :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ah ecco! meno male che hai.. brevemente :D precisato Sevi, e me pareva che Edagricolo avesse travisato o mal interpretato o, be', diciamolo, non avesse capito affatto quel volevi dire, mi sentivo leggermente confusa al riguardo ora non più :)

Che strano, pur parlando la stessa lingua impegnandosi ad esprimere concetti chiari, spesso si traggono conclusioni direttamente legate al filo dei propri pensieri

'notte bella :love_4:

Nu...ho solo scritto a Pin "appena meno brevemente" :D qui non ho promesso nulla :D :hehe:

Cmq ho tirato le orecchie, per così dire, a chi diceva di chiudere la sezione OT,
in modo molto chiaro e preciso. Com'è accaduto che non si capisse?

Un "retroscena" viene citato a mò di spiegazione, in senso positivo.
Però riportato, anzi...nemmeno riportato...ma solo citando la fonte...
è altamente equivocabile.
Porta chi lègge a farsi un film che proprio non c'era.
Nè nelle intenzioni della fonte, né dell'acqua che scorre (ma cosa sto dicendo? :baf:)

(ormai mi sono metaforizzata :inc: 'notte a te :love_4:)

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Guarda, mi stanno abbastanza girando, e non è da me oltretutto.
Ci stai riuscendo bene, e neppure ti conosco.

Devi smetterla di citarmi con retroscena e pallini vari, perché IO non li ho citati.
Una frase su SR non è retroscena, l'ho usata per cercare di spiegare a Root un mio pensiero,
uno stato d'animo, è ridicolo che tu lo usi a mal proposito, assurdo.

Siccome Root parlava di "amalgamarsi" ed io sono passata attraverso una burrasca qui, in passato,
e nonostante la burrasca qui cmq sono sempre stata sentendomici a casa (sottolineo "casa" così magari è più chiaro)
e non ho mai sputato veleno perché non è nel mio carattere innanzitutto,
ecco...tutto 'sto bla bla bla...era per sottolineare il fatto che l'amalgama esiste laddove
si vuole che esista, e che certo con le polemiche sterili viste fare qui troppo spesso ultimamente,
c'hai poco da voler amalgamare, questo era il concetto.

Ora...se ti è chiaro bene, sennò pazienza.
Ma non attribuire letture tue personali ai miei post...che hai letto TU in quel modo.
Ripeto: ho solo difeso la sezione OT.
Che poi io veda, in certi contesti, un filo di arroganza da parte di chi continua a lamentarsi...
questo è un altro paio di maniche. Chiaro?
Se non è chiaro fattelo diventare tondo, perché è pure tondo. Limpido e semplice come l'acqua.

Ciao pure a te.

Non capisco di cosa parli!! E continuo a non capirlo. Questo era il senso del mio intervento, devo esseremi spiegato male. Volevo dire che non conoscendo gli argomenti di cui stavi parlando non ne capivo il senso (il retroscena era inteso in questo senso).
Il mio intervento era generico e assolutamente non riferito a nessuno del forum, anche perchè a che titolo potrei parlare non conoscendo nessuno di voi?? A maggior ragione te, con la quale non ho mai nemmeno scambiato un messaggio!!
Ho detto per fortuna non conosco i retroscena, intentendo che non capivo a cosa si riferisse il tuo messaggio e me ne volevo tenere fuori.
Pensavo di essermi espresso correttamente, però se la vuoi intendere come un'offesa nei tuoi confronti, fai un pò come vuoi, non era questo il mio intento!
Come vedi anche tu hai preso solo una parte del mio messaggio e l'ha interpretata a tuo piacimento, come vedi è facille innescare una polemica sul nulla!

Buona notte, anzi buongiorno ... vista l'ora.

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Niente! Mi dispiace solo che questo posto venga "inquinato" da inutili polemiche che alla fine allontanano gli appassionati (e soprattutto gli esperti) di giardinaggio, perchè forse più di qualcuno si è stancato di vedere solo messaggi polemici (e pallosi) e pertanto più di qualcuno ha preferito emigrare in altri luoghi, forse più sereni e dove forse si parla dell'argomento per il quale ci si è iscritti!!

sto leggendo le proposte e le idee di questo topic, ma una cosa non capisco, e l'ho letta qui e altrove. Perchè un "esperto" e appassionato si allontana dalla sezione per le polemiche in OT? Io sono appassionata di carnivore; quando in OT leggo polemiche, insulti, offese ecc. ecc. non mi viene comunque il desiderio di allontanarmi. Se ho voglia di partecipare ai topic polemici, rispondo, altrimenti me ne sto in carnivore e amen. Tutti questi esperti e appassionati che abbandonano, evidentemente, non hanno tutta stà passione! La sezione OT non è una medicina, nessuno obbliga nessuno a parteciparvi, anzi, almeno nella "mia" sezione ci sono utenti che in OT non passano proprio mai. Cos'è sta caccia alle streghe con la richiesta di chiusura di una sezione che fra alti e bassi comunque serve per tante altre cose?

Invece riguardo le proposte iniziali di root, penso che la sua linea di idee sia molto valida, cioè rendere il forum ancora più "professionale" senza perdere di vista però l'aspetto più umano della coltivazione. Almeno così l'ho interpretata io.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io invece ho notato un'altra cosa e cioè che in 14 pagine di idee vere da poter mettere in pratica ce ne sono davvero poche...forse non sarebbe meglio che al posto di litigare e tirarvi i capelli non cominciate a dare dei validi consigli x poter migliorare il forum???E chi critica tanto (parlo in generale senza nessun riferimento in particolare) l'amministrazione e di come viene amministrato il forum,perchè non si fà sù le maniche e ci prova lui???Perchè parlare è sempre facile ma operare bene è molto più difficile!!!Altra cosa da tener presente è che chi amministra non lo fà x lavoro e non può dedicare tutte le ore della giornata a rincorrere l'uno o l'altro x vedere cosa scrivono,se le foto sono ridimensionate,o cercare di calmare gli animi di chi s'azzuffa....ma forse ha anche qualcos'altro da fare.....!!!

Pin

Master Florello
Io invece ho notato un'altra cosa e cioè che in 14 pagine di idee vere da poter mettere in pratica ce ne sono davvero poche...forse non sarebbe meglio che al posto di litigare e tirarvi i capelli non cominciate a dare dei validi consigli x poter migliorare il forum???E chi critica tanto (parlo in generale senza nessun riferimento in particolare) l'amministrazione e di come viene amministrato il forum,perchè non si fà sù le maniche e ci prova lui???Perchè parlare è sempre facile ma operare bene è molto più difficile!!!Altra cosa da tener presente è che chi amministra non lo fà x lavoro e non può dedicare tutte le ore della giornata a rincorrere l'uno o l'altro x vedere cosa scrivono,se le foto sono ridimensionate,o cercare di calmare gli animi di chi s'azzuffa....ma forse ha anche qualcos'altro da fare.....!!!

Mi sembra che sia stato fatto.

lore.l

Membro dello Staff
Cosa è stato fatto???Dare consigli???Ne ho letti ben pochi e poi molto all'acqua di rose...specificate bene cosa vorreste che venisse fatto!!!

Pin

Master Florello
Cosa è stato fatto???Dare consigli???Ne ho letti ben pochi e poi molto all'acqua di rose...specificate bene cosa vorreste che venisse fatto!!!

Quello che era possibile discutere in pubblica, senza andare contro il regolamento è stato detto (anche andando contro)
Sbaglio o sei moderatrice? Prima no.
Non è un segno tangibile?
A proposito complimenti.

lore.l

Membro dello Staff
Grazie x i complimenti...lo sono appena diventata,ma non è quello il punto...e ripeto di suggerimenti ce nè qualcuno ma secondo me non ben chiaro,poi magari sono io che non capisco!!!E non capisco anche cosa vuoi dire senza andare contro il regolamento...non mi sembra che non si possa esprimere idee o miglioramenti x il forum...asp che vado a rileggermelo!!!

rootfellas

Florello
Lore.l chi amministra un forum direi che ci puo anche guadagnare, al massimo chi lo modera lo fa per passione.
qiualche proposta l'ho fatta, e non ai mod ma a mauro stesso, che è proprietario e amministratore.

P.S.
in 14 pagine di poche idee e molta polemica, si inserisce anche il tuo Post, tutt'altro che pacato e discorsivo.

Pin

Master Florello
Grazie x i complimenti...lo sono appena diventata,ma non è quello il punto...e ripeto di suggerimenti ce nè qualcuno ma secondo me non ben chiaro,poi magari sono io che non capisco!!!E non capisco anche cosa vuoi dire senza andare contro il regolamento...non mi sembra che non si possa esprimere idee o miglioramenti x il forum...asp che vado a rileggermelo!!!

Senza andare a rileggere tutto, se vuoi ti scrivo mp così non andiamo contro il regolamento

Alto