• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Forum che vorrei

bonsai d'aprile

Giardinauta
dopo innumerevoli tentativi di rispondere ed un po' di tempo per meditare nella lettura del messaggio di verdiana, vorrei dire la mia.

Pochi si saranno accorti che ultimamente scrivo poco o niente sul Forum e pochissimi mi hanno chiesto il xkè...ma vi ho letto molto di +.
anche io, quando serve, mi impongo di "staccare" l'attività per entrare in passività. mi è molto utile per riordinare le idee

Ora vi spiego il motivo, x chi la voglia e pazienza di leggere.
Il forum x me è una immensa piazza virtuale dove necessariamente si formano gruppi di aggregazione x interessi comuni o... simpatia.
Essenzialmente è un forum di giardinaggio e tale dovrebbe restare...ma ben vengano anche le discussioni in OT, chi vi scrive è gente che si espone xkè ha delle cose da dire, magari in forma troppo "appassionata", ma questo fa parte del carattere che si ha di natura.
Non difendo ne attacco nessuno, leggo e basta...e personalmente mi faccio delle idee.
Di come è strutturato il Forum non condivido molte cose...ma sono un ospite e quindi accetto le regole..oppure sono libera di andare via.

*Io vorrei il Forum ( e uso il condizionale) di qualità nelle argomentazioni + che quantità di utenti.
mmmmm.... sono d'accordo in parte; nel senso che spesso sentiamo il bisogno di bilanciare lo sbovinamento eccessivo con un ritorno a discorsi un po' più "elevati" (passatemi il termine, non mi viene in mente quello più appropriato). per parte mia credo ci voglia, ogni tanto, anche la discussione che si infiamma in cui ci può stare la parola sbagliata perchè non siamo perfetti ed anche le persone che riteniamo degne di stima possono eccedere. ci vuole anche pazienza e tolleranza NELLE GIUSTE DOSI!

*Il forum siamo noi...quindi una lettura del regolamento, delle Faq, degli usi e costumi all'interno del medesimo, delle varie funzioni non sarebbero da disprezzare. e qua...mi sembra il minimo! non so se ci sia gente abituata ad entrare in casa degli altri senza chiedere, fare tutto quello che vuole e poi, magari, aggredire verbalmente il padrone di casa perchè vengono redarguiti. è il primo esempio che m'è venuto per la testa ma credo calzi abbastanza. a me ciò non piacerebbe. effettivamente mi sento ospite.

*Anche un pò + di educazione nei rapporti non mi dispiacerebbe...specialmente da parte di chi si affaccia x la prima volta in questa piazza. Domandare è lecito, rispondere è cortesia!

*Ai "disturbatori", che non sono solo nuovi arrivati...,chiederei cortesemente che, se non hanno niente da fare...gentilmente , lo andassero a fare da qualche altra parte...piuttosto che mandare in "bovina" qualsiasi discussione.
non credo si possa avere tutto. essendo una "piazza" ci possono stare tutti. magari non bisogna dar loro molta corda..., secondo me.

Ho detto la mia...grazie a chi vorrà rispondere, proponendo una lista di comportamenti che gradirebbero venissero attuati, una specie di regolamento etico del forum.
Etico vuol dire comportamento personale, non applicato dalla moderazione dello Staff. :eek:k07: che bella frase! la condivido
E con questo, buona giornata a tutti :D

io non mi sento di fare una lista di atteggiamenti che vorrei o non vorrei perchè cerco di accettare le PERSONE che frequentano g.it. che mi piacciano o no. persone l'ho scritto in maiuscolo perchè è così che vi sento; non siete nicknames, avatars che qui fanno una cosa e fuori un'altra; che qui sono pane e nella vita reale formaggio.
sicuramente c'è chi è così ma credo sia indole non è cosa indotta solo dal pc. ecco. questo è un giudizio che ho letto più di una volta rivolto a vari forumisti e mi sento di dire che si vede ciò che si è. probabilmente le persone che vedono malafede dappertutto ne mettono parecchia pure.
con questo credo sia scontato dire che non si può conoscere al 100% una persona qui (non si conosce neppure il proprio marito/moglie vivendoci 30 anni assieme...).
io sono felicissima del forum.
scusate se sono stata prolissa.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non sei stata prolissa, hai letto con attenzione quello che ho scritto e ti ringrazio.
E' inutile che ri-quoto quello che hai scritto...penso che ci samo comprese bene.
Ci conosciamo poco ma questa tua replica mi permette di conoscerti meglio.
Grazie :D
 

Commelina

Master Florello
Bonsai ti straquoto!!!!!!! Mi ha colpito particolarmente la frase sulla malafede....... che condivido alla grande, anzi grazie di averla scritta :)

Verdiana vedo una bella nuova frase nella tua firma......... ancora una volta mi hai letto nel pensiero??? :love_4:
 
Alto