belfagor1
Bannato
E per chi ha IP dinamico quale diavoleria proponete?
mi hai tolto le parole dalla bocca............e aggiungerei chi ha l'opportunità di usare più pc????..........
E per chi ha IP dinamico quale diavoleria proponete?
Questa proprio non la capisco. Da quando sono state introdotte le ammonizioni e le espulsioni il metodo è sempre stato quello. Nessuno è stato bannato all'improvviso definitivamente.
Ammonizioni e sospensioni ne sono state date e quando si è arrivati al ban definitivo è perchè la misura era proprio colma.
Non capisco perchè adesso veniate a chiedere sospensioni, ammonizioni e quant'altro. Sono cose che ci sono già e sono state applicante ampiamente.
mi hai tolto le parole dalla bocca............e aggiungerei chi ha l'opportunità di usare più pc????..........
usiamo tutti più pc, anche quelli con un solo nick
Questo post è scritto da un Ip, nel pomeriggio da un altro
Se riesco a fregare il mac al marito allora sono tre
Dubito che nessuno lo vada a controllare, se non si è dato adito al sospetto che io sia un'altra persona
O che abbia 3 o 4 account per un forum solo
Io non ho chiesto proprio nulla, veramente facevo un discorso in generale, parlavo di come concepisco un ban e non di come siano state applicate le regole qui su giardinaggio.
Devo essermi spiegata proprio male....
Belfagor IP è cosa diversa da cookie
No, sono io che ho quotato te, ma volevo parlare in generale. E me ne scuso.
Dico che, per esempio, Root chiede l'introduzione delle sospensioni e delle ammonizioni, ma queste ci sono già da un bel po'...tutti prima di essere bannati definitivamente (specie se frequentatori abituali e non troll conclamati dalla prima apparizione) sono stati nell'ordine ammoniti, sospesi per tre giorni, poi magari per dieci, poi magari di nuovo per tre (se le violazioni erano dilazionate nel tempo) e poi, se l'atteggiamento non cambiava, definitivamente bannati.
Ecco, non capisco quale sia la novità che si chiede.
E Root dovrebbe essere l'ultimo a non saperlo visto che, da quello che mi risulta, qualche ammonizione l'ha ricevuta
Direi che quello che si chiede è che la cosa sia pubblica, non per sput,tanare, ma per sapere e perchè no sia di monito.
Altrimenti come possiamo capire/sapere che ci sono avvisi precedenti?
Il famoso cartellino giallo/rosso si vedeva solo sul post incriminato, andando oltre chi se lo ricorda?
Per questo alcuni ban "hanno sorpreso"
Errato, chiedo solo l'ntroduzione delle sospensioni al posto dei ban a tempo, stesso concetto parola più dolce, e soprattutto fatto tutto motivandolo alla luce del sole che è la cosa più importante. di introdurre ammonizioni che gia ci sono non ho parlato, ammonizioni che ritengo inutili in quanto date privatamente.
Su questo deve pensarci e decidere Mauro, visto che al momento la pensa in maniera esattamente opposta...
L'iP è mobile. Riavvia il router ed è finito il ban.la cosa che mi sento di proporre se è possibile tecnicamente è il ban dell'IP in soluzione finale alla trafila di ammonizioni che già esistano.
E' tecnicamente possibile in questo forum??
L'iP è mobile. Riavvia il router ed è finito il ban.
Io penso che in certi casi una ammonizione pubblica sia più utile, sia per chi la riceve che per altri che la leggono, di una collezione di cartellini gialli o rossi che magari passano inosservati e portano a ban caduti dalle nuvole (per gli altri, chi li riceve è sempre stato ampiamente avvertito prima)....
Una cosa che vedrei bene è il fatto di dare più spiegazioni ,chiarire per esempio l motivo di u na certa bannatura ,non darla perchè si è arrivati ad un certo numero di bollini ecc.quello che voglio dire :
La bannatura di Andrea(solo come esempio lo metto)io veramente non l'ho capita,non ho rilevato in quel 3DDD motivi abbastanza gravi per ciò.
Forse qualcosa mi è sfuggita,ma ritengo che sia più giusto prima di bannare far presente l'errore in modo che anche chi legge si renda conto .
...
@ Vinceco, certo che una "s" in + ha fatto molto!
@ Elebar, so chi si può chiedere in mp spiegazione, ma a volte si chiede dopo che è scattato il raptus