• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La comunità virtuale di G.it

Sasti

Florello
Questa proprio non la capisco. Da quando sono state introdotte le ammonizioni e le espulsioni il metodo è sempre stato quello. Nessuno è stato bannato all'improvviso definitivamente.
Ammonizioni e sospensioni ne sono state date e quando si è arrivati al ban definitivo è perchè la misura era proprio colma.

Non capisco perchè adesso veniate a chiedere sospensioni, ammonizioni e quant'altro. Sono cose che ci sono già e sono state applicante ampiamente.

Io non ho chiesto proprio nulla, veramente facevo un discorso in generale, parlavo di come concepisco un ban e non di come siano state applicate le regole qui su giardinaggio.
Devo essermi spiegata proprio male....

pa0la

Florello
mi hai tolto le parole dalla bocca............e aggiungerei chi ha l'opportunità di usare più pc????..........:D:D

usiamo tutti più pc, anche quelli con un solo nick
Questo post è scritto da un Ip, nel pomeriggio da un altro
Se riesco a fregare il mac al marito allora sono tre
Dubito che nessuno lo vada a controllare, se non si è dato adito al sospetto che io sia un'altra persona
O che abbia 3 o 4 account per un forum solo

belfagor1

Bannato
usiamo tutti più pc, anche quelli con un solo nick
Questo post è scritto da un Ip, nel pomeriggio da un altro
Se riesco a fregare il mac al marito allora sono tre
Dubito che nessuno lo vada a controllare, se non si è dato adito al sospetto che io sia un'altra persona
O che abbia 3 o 4 account per un forum solo

quello che intendevo, paola è che secondo me non è tecnicamente possibile specie per coloro che usano ripulire dai cookie i propri pc.........

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non ho chiesto proprio nulla, veramente facevo un discorso in generale, parlavo di come concepisco un ban e non di come siano state applicate le regole qui su giardinaggio.
Devo essermi spiegata proprio male....

No, sono io che ho quotato te, ma volevo parlare in generale. E me ne scuso.

Dico che, per esempio, Root chiede l'introduzione delle sospensioni e delle ammonizioni, ma queste ci sono già da un bel po'...tutti prima di essere bannati definitivamente (specie se frequentatori abituali e non troll conclamati dalla prima apparizione) sono stati nell'ordine ammoniti, sospesi per tre giorni, poi magari per dieci, poi magari di nuovo per tre (se le violazioni erano dilazionate nel tempo) e poi, se l'atteggiamento non cambiava, definitivamente bannati.

Ecco, non capisco quale sia la novità che si chiede.
E Root dovrebbe essere l'ultimo a non saperlo visto che, da quello che mi risulta, qualche ammonizione l'ha ricevuta :lol::mazza::lol::D

Pin

Master Florello
No, sono io che ho quotato te, ma volevo parlare in generale. E me ne scuso.

Dico che, per esempio, Root chiede l'introduzione delle sospensioni e delle ammonizioni, ma queste ci sono già da un bel po'...tutti prima di essere bannati definitivamente (specie se frequentatori abituali e non troll conclamati dalla prima apparizione) sono stati nell'ordine ammoniti, sospesi per tre giorni, poi magari per dieci, poi magari di nuovo per tre (se le violazioni erano dilazionate nel tempo) e poi, se l'atteggiamento non cambiava, definitivamente bannati.

Ecco, non capisco quale sia la novità che si chiede.
E Root dovrebbe essere l'ultimo a non saperlo visto che, da quello che mi risulta, qualche ammonizione l'ha ricevuta :lol::mazza::lol::D

Direi che quello che si chiede è che la cosa sia pubblica, non per sput,tanare, ma per sapere e perchè no sia di monito.
Altrimenti come possiamo capire/sapere che ci sono avvisi precedenti?
Il famoso cartellino giallo/rosso si vedeva solo sul post incriminato, andando oltre chi se lo ricorda?
Per questo alcuni ban "hanno sorpreso"

rootfellas

Florello
Errato, chiedo solo l'ntroduzione delle sospensioni al posto dei ban a tempo, stesso concetto parola più dolce, e soprattutto fatto tutto motivandolo alla luce del sole che è la cosa più importante. di introdurre ammonizioni che gia ci sono non ho parlato, ammonizioni che ritengo inutili in quanto date privatamente.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Direi che quello che si chiede è che la cosa sia pubblica, non per sput,tanare, ma per sapere e perchè no sia di monito.
Altrimenti come possiamo capire/sapere che ci sono avvisi precedenti?
Il famoso cartellino giallo/rosso si vedeva solo sul post incriminato, andando oltre chi se lo ricorda?
Per questo alcuni ban "hanno sorpreso"

Errato, chiedo solo l'ntroduzione delle sospensioni al posto dei ban a tempo, stesso concetto parola più dolce, e soprattutto fatto tutto motivandolo alla luce del sole che è la cosa più importante. di introdurre ammonizioni che gia ci sono non ho parlato, ammonizioni che ritengo inutili in quanto date privatamente.

Su questo deve pensarci e decidere Mauro, visto che al momento la pensa in maniera esattamente opposta... :rolleyes:

M

Mauro

Guest
per vostra informazione,

è possibile bannare l'ip ( ma con proxy o con connesisoni dinamiche si aggira il ban)
è possibile bannare id della macchina (unico per ogni pc )(ma cambiando macchina si può scrivere)
è possibile bannare classi di ip (per i possessori di ip dinamici) ( ma cosi facendo si potrebbe bannare anche gente che non centra) esempio banno la classe 81.74.26.*

in ogni caso la cosa migliore e la moderazione, se uno è un bannato e ritorna lo si risgama e bella li.

In ogni caso non si parlava di questo e penso che il post non volesse parlare di questo.

Mauro

belfagor1

Bannato
comunque, chissà sarà una mia impressione, ma a me sembra che questi ultimi due 3d inseriti nella sezione OT, altro non stiano facendo che allontanare ulteriormente, utenti......io proporrei un'attimino di calmare gli animi e sotterrare tutte le asce di guerra.....lo so che non dovrei farlo quì, ma colgo l'occasione per chiedere se è il momento giusto per poter potare le mie rose......che ne dite???????:D:D

M

Mauro

Guest
meglio se mi somergete di MP, questi sono post che riguardano il regolamente e come tali non si potrebbe discuterne in pubblico ( come da regolamento :) ),
per quanto riguarda il post originale, si può chiaramente andare avanti qui.

Grazie Mauro

La sezione OT non si può escludere dal Forum in quanto è valvola di "sfogo" per molti,tagliare un sezione così vuol dire mandare via molti(issimi) utenti da questo forum,l'amministratore sicuramente lo sa e di conseguenza si comporta.
E' una sezione che aiutaa conoscersi meglio,di erroni se ne fanno da ambo le parti(sono convinto) ,non credo ci sia un a ricetta certa,anchio frequento altri Forum,in linea di massima sono tutti più o meno uguali,il problema di chi da fastidio per il gusto di farlo non si risolve molto facilmente.
Può succedere che ci siano bannature per vari motivi,ma questo non mette a "posto" chi enrtra con uno scopo ben preciso,per lui il problema non esiste ,cambia e ricomincia o nello stesso oppure altro Forum.
Nessuno è indispensabile ,ma tutti siamo utili alla funzionalità del forum,con pregi e difetti,serviamo tutti per vari motivi, siamo esseri umani soggetti a cambiamenti anche per un semplice vaffa oppure un mancato saluto ,la differenza la fa la testa ....e non sempre è collegata bene e piena.
Io penso che il forum va bene così com'è ,con una certa tolleranza,le dittature non hanno mai avuto lunga vita,prima o poi sono sempre cadute ,e quando cadono fanno sempre il "BOTTO"da cui non si rialzano più.
Una cosa che vedrei bene è il fatto di dare più spiegazioni ,chiarire per esempio l motivo di u na certa bannatura ,non darla perchè si è arrivati ad un certo numero di bollini ecc.quello che voglio dire :
La bannatura di Andrea(solo come esempio lo metto)io veramente non l'ho capita,non ho rilevato in quel 3DDD motivi abbastanza gravi per ciò.
Forse qualcosa mi è sfuggita,ma ritengo che sia più giusto prima di bannare far presente l'errore in modo che anche chi legge si renda conto .
Ci possono essere anche 3DDD molto energici ,è questo fa bene al Forum stesso(secondo me) l'importante e che non si esca fuori e si sconfini nella volgarità più assoluta e rissa.
Sono stato bannato, sapendolo prima di esserlo in pratica ,la mia è stata una reazione a ciò che ho detto sopra,questa bannatura non è che ha cambiato"VINCECO in VINCECOS" anche nella persona,sono sempre lo stesso,evito di più la frequenza nella sezione OT solo perchè mi conosco e bene o male anche qualcuno qui dentro so come si comporta,evito,non è un bene per il forum,non perchè sia IO ,ma perchè chiunque si pone dei limiti come sto facendo io è sempre un qualcosa che si toglie al Forum (misero contributo...).
In definitiva questa sezione a me piace, e dopo fatto un giro nelle sezioni tecniche qui un salto lo faccio sempre.
A volte quando ci sono 3DDD interesanti mi ci soffermo volentieri....aiuta leggere e capire.
Tutto quanto sopra è solo un mio pensiero ...ciao
vincenzo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Una cosa che vedrei bene è il fatto di dare più spiegazioni ,chiarire per esempio l motivo di u na certa bannatura ,non darla perchè si è arrivati ad un certo numero di bollini ecc.quello che voglio dire :
La bannatura di Andrea(solo come esempio lo metto)io veramente non l'ho capita,non ho rilevato in quel 3DDD motivi abbastanza gravi per ciò.
Forse qualcosa mi è sfuggita,ma ritengo che sia più giusto prima di bannare far presente l'errore in modo che anche chi legge si renda conto .
...
Io penso che in certi casi una ammonizione pubblica sia più utile, sia per chi la riceve che per altri che la leggono, di una collezione di cartellini gialli o rossi che magari passano inosservati e portano a ban caduti dalle nuvole (per gli altri, chi li riceve è sempre stato ampiamente avvertito prima).

Resta il fatto che al momento questo prevede il regolamento e c'è sempre la possibilità, da tenere presente da parte di tutti, di chiedere spiegazioni in privato, non sono mai state negate.

Pin

Master Florello
@ Vinceco, certo che una "s" in + ha fatto molto!

@ Elebar, so chi si può chiedere in mp spiegazione, ma a volte si chiede dopo che è scattato il raptus

@ Vinceco, certo che una "s" in + ha fatto molto!

@ Elebar, so chi si può chiedere in mp spiegazione, ma a volte si chiede dopo che è scattato il raptus

Non conta la "S" in più,questa non mi ha cambiato,sul piatto della bilancia c'era ben altro ed allora ho deciso così.
Una scelta mia che non condiziona più di tanto VINCENZO se qualche situazione non mi va a genio,sono sempre io .....ciao belaa PIN:love_4::flower: un bacio(amichevole) alle donne sempre :)

Alto