• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La REPUTAZIONE, questa sconosciuta...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dato che da quando c'è questa nuova versione del forum qualcuno non dorme la notte, :D avendo scoperto di avere la reputazione in pericolo, ho fatto una ricerca per capire cos’è e come funziona all’interno di questo forum. Ecco la traduzione (maccheronica) dal Manuale d’uso del forum.


La "reputazione" dell’utente nella sua forma più semplice è una sorta di classifica che serve ad indicare il grado di "utilità" (nel senso di "offerta di aiuto") di ognuno al forum. Le sue fondamenta nascono dalle opinioni di tutti gli utenti del forum che scelgono di contribuire a influenzarla.

Gli utenti ottengono o perdono punti di reputazione in base a come i loro interventi vengono valutati dagli altri partecipanti al forum. Gli utenti abilitati ad influenzare la reputazione (nel nostro forum tutti) alternativamente daranno o toglieranno punti per approvare o disapprovare il contenuto di un singolo intervento.

La reputazione del singolo utente può essere un elemento di derisione all’interno del forum per cui deve essere attentamente valutato se è opportuno attivarne la funzione nel forum (questo può farlo solo Mauro).

Tutti i fattori che influiscono sul punteggio della reputazione degli utenti si possono trovare nella sezione "Reputazione Utenti" delle Opzioni vBullettin (la "marca" del forum). Si consiglia di controllare quella sezione del manuale per maggiori informazioni sul controllo di come l’utente possa influenzare la reputazione degli altri utenti.

Via via che gli utenti guadagnano o perdono punti di reputazione hanno associato un commento che descrive il loro livello corrente. Ecco i commenti e i punteggi minimi ai quali sono associati:


  • "User is unfamous around these parts"
  • (L’utente non è molto apprezzato da queste parti): - 99999

  • "User can only hope to improve"
  • (L’utente può solo sperare di perfezionarsi) : - 50

  • "User has a little shameless behaviour in the past"
  • (L’utente ha avuto un comportamento un po’ disonorevole in passato): - 10

  • "User is an unknown quantity at this point"
  • (L’utente non è ancora valutabile): 0

  • "User is on a distinguished road"
  • (L’utente inizia a distinguersi):
  • 10

  • "User will become famous soon enough"
  • (L’utente molto presto diventerà famoso): 50

  • "User has a spectacular aura about"
  • (L’utente ha un’aura quasi spettacolare): 150

  • "User is a jewel in the rough"
  • (L’utente è un gioiello grezzo): 250

  • "User is just really nice"
  • (L’utente è veramente cortese): 350

  • "User is a glorious beacon of light"
  • (L’utente è uno splendido faro di luce): 450

  • "User is a name known to all"
  • (L’utente è un nome conosciuto da tutti): 550

  • "User is a splendid one to behold"
  • (L’utente è uno splendido esempio da seguire): 650

  • "User has much to be proud of"
  • (L’utente ha molto di cui essere orgoglioso): 1000

  • "User has a brilliant future"
  • (L’utente ha un brillante futuro): 1500

  • "User has a reputation beyond repute"
  • (L’utente ha una reputazione che va oltre ogni stima): 2000


Questi sono tutti i livelli che un utente di questo forum può raggiungere. Per esempio un utente con un reputazione di 55 punti avrà il livello "User will become famous soon enough"; un utente con reputazione di – 5 avrà livello "User has a little shameless behaviour in the past". Dato che il livello più basso è – 99999, ogni utente con reputazione ancora inferiore userà il livello indefinito di default impostato nella sezione Reputazione delle Opzioni di vBullettin.



 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
ahhhhh! ecco cosa voleva dire quella frasettina stranissima!:slow:

non riuscivo nemmeno a capirne il significato....ecco svelato il mistero!:D
 
1

1957

Guest
Non mi piacevano i soli (anche se erano allegri)....e non mi paice qusta reputazione.....è PEGGIO che a scuola..... poi il fatto che puoi dare e togliere..........se uno un giorno un pò storto, scrive una fesseria e un pò di persone gli tolgono un punto di reputazione, questo si trova sottozero ......... 9999999 ... con la conseguenza che oltre a essere "deriso" (come scritto sopra) ..... si sente molto depresso.....
 

Traudi

Guru Giardinauta
ma non credo Elena, non ho mai dato valore nè a solini nè a reputazione, ma mi lascia perplessa il fatto che in un forum che nasce come forum di giardinaggio magari perchè rispondi a tono in un 3D che esula completamente dal tema qualcuno possa "declassarti". Certo lo so bene che è una cosa da non prendere troppo sul serio, ma allora perchè metterla?
Continuo tranquillamente il mio cammino sul forum, la cosa non mi tocca più di quel tanto, ma mi lascia perplessa e volevo esprimere la mia idea.
Ciao a tutti:D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Certo Traudi. Posto che a me non mi tange la mia "reputazione" come non lo facevano i miei solini ;), il fatto è che questo è un optional compreso nel software pacchetto forum "vBulletin" che Mauro ha acquistato. Questo è un format che uno acquista e poi si configura a proprio piacimento, non è che è stato creato appositamente per il nostro forum sul giardinaggio. Volendo, è possibile escludere la funzione "reputazione", ma probabilmente Mauro l'ha lasciata perchè a suo tempo gli fu insistentemente chiesto di rimettere la valutazione degli utenti. Se ricordi infatti per un certo periodo i solini erano spariti e poi sono ricomparsi. Qui non ci sono i solini ma questo tipo di valutazione che non è più solo "poco favorevole" o "tanto favorevole" come prima, può essere anche più o meno "sfavorevole", cioè prevedere non solo la valutazione positiva ma anche quella negativa.
Potremmo fare un sondaggio per vedere quanti utenti preferiscono tenere questa valutazione oppure eliminarla del tutto. Di certo o c'è QUESTO tipo di valutazione o non c'è niente, non possono esistere vie di mezzo nè tantomeno tornare i solini! :)
 

Traudi

Guru Giardinauta
vorrei che fosse chiaro Elena che nemmeno a me tange ...tange?
laughing1.gif
E quindi potresti rispondermi con un " e allora perchè insisti o parli o dici ecc...".
Semplice, perchè ho letto e ho scritto ciò che pensavo, tutto qui.
Sicuramente non sono stata fra quelli che hanno rivoluto i solini ( e forse non mi ero nemmeno accorta:rolleyes: mancassero).
Io sarei dell'idea di eliminare la valutazione che penso poco avrebbe a che fare con il giardinaggio ( ma questo già prima), però non ha molta importanza.
I complimenti per il lavoro per il nuovo forum sono sicuramente più importanti.
Ciao ai moderatori e buon lavoro:flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie Traudi! :) Per il "tange" ho attinto alle mie reminiscenze di latino... :rolleyes:
Personalmente a me non da fastidio, ma vivrei benissimo anche senza :D. Se qualcuno è proprio urtato possiamo valutare se la maggioranza lo vuole togliere! :flower:
 

Iacopo

Giardinauta Senior
proposta

Forse questi giudizi dovrebbero riguardare solo l'esperienza sulle piante e la capacità di aiutare gli altri, mi rendo conto che però spesso è impossibile distiguere in comparti stagni e poi prendiamoli con ironia :D
Pechè non personalizzare i giudizi del nostro forum semplificandoli se possibile tipo:

  • [*]- 99999 : pecora nera
    [*]
    - 50 : cattivello
    [*]- 10 : si sta impegnando
    [*]
    0 : merita fiducia
    [*]
    10 : promette bene
    [*]
    50 : si sta distinguendo
    [*]
    150 : molto apprezzato
    [*]
    250 : autorevole
    [*]
    350 : molto autorevole
    [*]
    450 : esperto
    [*]
    550 : grande esperto
    [*]
    650 : grandissimo esperto
    [*]1000 : guru
    [*]
    1500 : accademico
    [*]
    2000 : mostro di scienza

oppure:
  • - 99999 : termite
    [*]
    - 50 : grillo talpa
  • - 10 : cavalletta
    [*]
    0 : moscerino
    [*]
    10 : maggiolino
    [*]
    50 : farfalla
    [*]
    150 : coccinella
    [*]
    250 : ape
    [*]
    350 : pettirosso
    [*]
    450 : merlo
    [*]
    550 : tartaruga
    [*]
    650 : aiuto giardiniere
    [*]
    1000 : giardiniere
    [*]
    1500 : capo giardiniere
    [*]
    2000 : pozzo di scienza
 
H

Hobbit

Guest
Nel forum precedente da qualche parte c'era la possibilità di essere esclusi da valutazione (una cosa del genere)......ricordo che qualche utente "non permetteva voti" .......
In questo nuovo forum non c'è qualcosa di analogo?
 

ciaseta

Florello Senior
Iacopo ha scritto:
Forse questi giudizi dovrebbero riguardare solo l'esperienza sulle piante e la capacità di aiutare gli altri, mi rendo conto che però spesso è impossibile distiguere in comparti stagni e poi prendiamoli con ironia :D
Pechè non personalizzare i giudizi del nostro forum semplificandoli se possibile tipo:

  • [*]- 99999 : pecora nera
    [*]
    - 50 : cattivello
    [*]- 10 : si sta impegnando
    [*]
    0 : merita fiducia
    [*]
    10 : promette bene
    [*]
    50 : si sta distinguendo
    [*]
    150 : molto apprezzato
    [*]
    250 : autorevole
    [*]
    350 : molto autorevole
    [*]
    450 : esperto
    [*]
    550 : grande esperto
    [*]
    650 : grandissimo esperto
    [*]1000 : guru
    [*]
    1500 : accademico
    [*]
    2000 : mostro di scienza

oppure:
  • - 99999 : termite
    [*]
    - 50 : grillo talpa
  • - 10 : cavalletta
    [*]
    0 : moscerino
    [*]
    10 : maggiolino
    [*]
    50 : farfalla
    [*]
    150 : coccinella
    [*]
    250 : ape
    [*]
    350 : pettirosso
    [*]
    450 : merlo
    [*]
    550 : tartaruga
    [*]
    650 : aiuto giardiniere
    [*]
    1000 : giardiniere
    [*]
    1500 : capo giardiniere
    [*]
    2000 : pozzo di scienza

quasta cosa qui è veramente carina, lo sai che ti voto Jacopo, anche se non cìè una votazione vera e propria?!

bello bello:D :D :D
 

Paola grassofila

Giardinauta
elebar ha scritto:
Io allora, citando il film "Mary Poppins", proporrei 2000: Pietro Puccio... :D
Sono d'accordo con te, Elena! Anche se ultimamente si "vede" meno in giro... che stia mettendo da parte qualche prezioso semino per la banca del seme?:froggie_r



E con d'accordo anche con la ri-valutazione di Iacopo!:D
 
Ultima modifica:

Traudi

Guru Giardinauta
allora ripensando a Mary Poppins mi vengono in mente lei con la sua borsona, tutte le canzoni( volete che le canticchio?) la ranocchia nella tasca, lo spazzacamino, ma proprio non mi ricordo di Pietro Puccio:confused:
Uffààà, non ho capito il nesso:crazy:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ti ricordi, Traudi, quando appena arrivata in casa Bank dalla borsona Mary tira fuori il metro per misurare i bambini e misura anche se stessa ottenendo la misura "Mary Poppins, praticamente perfetta"? ;) :D
 
Alto