Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Questo é il ribes nero del Lidl, mi é stato regalato dalla cassiera perche' in pessime condizioni...anche io lo credevo spacciato...invece eccolo qui! speriamo che cresca bello vigoroso e che faccia qualche frutto il prossimo anno
Si' sono nate ma piccole, l'anno scorso erano anche gia' fiorite, ma i semi li avevo presi da "Viridea" questi al Lidl...
Non so perche' , ma sembra come se non avessero forza!
Sono molto asciutte queste piante. Senza eccedere, cerca di tenere il terriccio sempre leggermente umido.
Nella tua foto ho evidenziato in rosso gli articoli prodotti l'anno scorso e in mero gli articoli più vecchi. Non noto inizi di nuove crescite ( sono di colore rosso) ma sono fiducioso.
Avere una pianta bella o brutta ma che non fa fiori fa lo stesso.
Tornando alla phal: bellissima ma è un fossile: praticamente non cresce. A parte gli steli fiorali il resto non dà segno di vita. E, mi è stato detto, che non farà mai foglie nuove perchè ha gli steli che nascono proprio dal centro della pianta. Insomma, che la tengo a fare? Come soprammobile, forse.
Se dovessi smettere di bagnarla non succederà nulla: resterà tal quale come le piante trattate con la glicerina.
Avere una pianta bella o brutta ma che non fa fiori fa lo stesso.
Tornando alla phal: bellissima ma è un fossile: praticamente non cresce. A parte gli steli fiorali il resto non dà segno di vita. E, mi è stato detto, che non farà mai foglie nuove perchè ha gli steli che nascono proprio dal centro della pianta. Insomma, che la tengo a fare? Come soprammobile, forse.
Se dovessi smettere di bagnarla non succederà nulla: resterà tal quale come le piante trattate con la glicerina.
Ma nemmeno le mie fanno tante foglie!Aspetta e sii fiducioso!
Poi non ho capito sta storia dei rametti al centro della pianta...ma mica i rametti spuntano sempre nello stesso punto?
Carino il ribes, il prox anno dovrebbe fruttificare, fruttifica sui rami dell'anno precedente. A me hanno consigliato di innaffiare con concime una volta a settimana, quando era piccolo.
Carino il ribes, il prox anno dovrebbe fruttificare, fruttifica sui rami dell'anno precedente. A me hanno consigliato di innaffiare con concime una volta a settimana, quando era piccolo.