fiori straordinari da piante curate assai bene; fotografie di pari livello
Belli come sempre i tuoi fiori,Cori! Carinissimo anche l'allestimento natalizio e l'Amaryllis bianco è super
Buona serata!
Grazie a tutti e tanti auguri di buon anno nuovo!!Stupendo amaryllis!
Tanti auguri Cori!
Hai fatto benissimo!Che bella idea! Te l'ho già copiata per il vaso dell'Hebe, naturalmente con nastro viola. Al posto dell'argilla ho messo muschio.
Anche a te!!bellissima idea!!!!
Buon 2019!!!!
Non è un agrifoglio ma un Osmanthus heterophyllus 'Goshiki' detto anche False...holly!Il gruppo delle piantine invernali
Elleboro, Ciclamini e la piccola Conifera che ho ripulito della vernice bianca con la quale era stata ricoperta, così vivrà meglio!
Vedi l'allegato 478060 Vedi l'allegato 478062 Vedi l'allegato 478064
Fino all'anno scorso, non so perché, non mi piacevano i Ciclamini... Ma quest'anno ho voluto provare a dargli una chance e vedere come si sarebbero comportati sul mio balcone in inverno.
Sono in fiore da ottobre, quando li ho presi e non stanno risentendo per niente delle pesanti gelate notturne e diurne di questo periodo!
Sono molto contenta di averli rivalutati!
Con qualche ramo del mio Agrofoglio variegato che sta nella mia aiuola, qualche pigna e delle palline di Natale rosse, ho allestito questa composizione natalizia in un porta-vaso di legno
Vedi l'allegato 478065
Davvero? Ma ha le foglie della stessa forma dell'Agrifoglio con anche le spine.. Poi reggerebbe il gelo qui da me l'Osmanthus? Ho sempre saputo che è una pianta non resistente al geloNon è un agrifoglio ma un Osmanthus heterophyllus 'Goshiki' detto anche False...holly!
Sta prendendo piede in questi ultimi anni perchè cresce piano e ben si adatta alla coltura in vaso.
Fidati. Questo è un'osmanto resistente alle gelate selezionato in Inghilterra.Davvero? Ma ha le foglie della stessa forma dell'Agrifoglio con anche le spine.. Poi reggerebbe il gelo qui da me l'Osmanthus? Ho sempre saputo che è una pianta non resistente al gelo
Questo è piantato nella mia aiuola da almeno 20 anni, l'hanno messo i miei nonni
Grazie, buono a sapersi!Fidati. Questo è un'osmanto resistente alle gelate selezionato in Inghilterra.
la schlumbergera è da esposizione.Qualcosina dal mio balcone...
Iniziano a spuntare i Tulipani, questi sono quelli rossi piantati nel vaso della Photonia!
L'anno scorso non hanno fiorito perché li ho piantati troppo tardi, forse quest'anno invece fioriranno, lo spero
Non amo il rosso ma questi me li ha regalati mia zia e credo staranno bene quando anche la Photinia si tingerà di rosso nel produrre le foglie nuove
Vedi l'allegato 481206
E queste foglie di Rosa "W. Shakespeare 2000" che si sono tinte di rosso per il freddo
Vedi l'allegato 481209
Qualche fiore vecchio e nuovo di Elleboro
Vedi l'allegato 481210 Vedi l'allegato 481213
E infine l'abbondante fioritura della mia "Schlumbergera russelliana" che ho appoggiato sul muretto della mia aiuola solo per fare la foto con la luce naturale, altrimenti sta in garage, ma per l'anno prossimo devo trovare il modo di tenerla in casa, procurandomi un supporto alto, siccome è molto ricadente
Vedi l'allegato 481214
Ieri alla Lidl ho preso qualche Giacinto a 0,99€
Due bianchi li ho sistemati in questi vasetti fatti da me partendo da due vasi di vetro
Grazie!sono talmente belli che ci farei un'insalata ... è già primavera con te.
Grazieee!che belle promesse... e belli tutti i tuoi vasi bianchi...
siii mostraCiao a tutti,
L'altra discussione sul mio balcone ha superato i mille messaggi quindi a breve verrà chiusa.. E quindi apro questa per proseguire a mostrarvi le fioriture del mio balcone
A presto!