• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vuoi partire da questa pianta?
Ok, taglia tutti i rami alla base e tieni solo quello più dritto che leghi a un tutore e lo fai crescere fino all'altezza desiderata pulendolo da tutti i germogli laterali (stacca i soli germogli lasciando le foglie attaccate al fusto prescelto). Raggiunta l'altezza voluta lo cimi: inizierà a sviluppare i rami laterali che, con oculate cimature, daranno la chioma sferica.
Altrimenti: fai radicare una piccola talea e, una volta radicata, per l'alberello segui le stesse istruzioni scritte poc'anzi.

Lucylu'

Florello
Vuoi partire da questa pianta?
Ok, taglia tutti i rami alla base e tieni solo quello più dritto che leghi a un tutore e lo fai crescere fino all'altezza desiderata pulendolo da tutti i germogli laterali (stacca i soli germogli lasciando le foglie attaccate al fusto prescelto). Raggiunta l'altezza voluta lo cimi: inizierà a sviluppare i rami laterali che, con oculate cimature, daranno la chioma sferica.
Altrimenti: fai radicare una piccola talea e, una volta radicata, per l'alberello segui le stesse istruzioni scritte poc'anzi.
Grazie!:V:)Credo che scegliero' la seconda opzione;);):LOL:

Lucylu'

Florello
Allora non fa per me. Vorrei piantare una passiflora in vaso, ma dovrebbe raggiungere l'altezza massima di 4 m e la larghezza di 1,20 m.
Vedrò se trovo la Snow Queen da Lidl a metà maggio.
Grazie Lucylu', buona serata e buon I maggio.
Ma no!Io credevo che volessi piantarla in terra!Ma se vuoi tenerla in vaso la crescita é piu' contenuta!Al massimo la poti un po', tanto non patisce!
Anche la "Snow Queen" é una passiflora vigorosa, si comporterebbe nello stesso modo!:LOL:
Buon primo maggio anche a te:bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto