• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa piantare per l'autunno?

floretta

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, tornata dalle vacanze avrei voglia di risistemare in po il mio balcone pensando a qualche pianta che fiorisca in autunno. Non ho più molto spazio, ma considerato che dalle fioriere alcune verranno tolte per essere ricoverate in casa o in serra mi piacerebe avere qualche suggerimento. grazie e a risentirci flo
 

benji

Giardinauta Senior
Io non amo molto i ciclamini e quindi ho messo tre eriche (sono acidofile!) e poi ho una camelia sansaqua che l'anno scorso è fiorita da ottobre a gennnaio.

...e poi in autunno pianto sempre grandi ciotole di tulipani, crocus e giacinti.
Anche se è solo terra mi piace spiare tutti i movimenti della terra e lo spontare die primi gemogli!
 

Commelina

Master Florello
aggiungerei una bella ciotola di viole del pensiero, tengono il gelo e sono in fiore per tutto l'inverno....... fino a fne maggio
 

benji

Giardinauta Senior
Mi stasvo dimenticando i crisantemi.
Quest'anno ne ho uno bello grosso e spero che farà fiori!
 

lora

Maestro Giardinauta
anch io mi sono presa un erica, poi metto le viole del pensiero e, come benji metto i bulbi e gli sto dietro finche spuntano.......
:flower:
 
Alto