• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
@Mariiookft se invece ti riferisci alla Passiflora Alata ,beh qualche fiore lo fa,non tantissimi...due o tre ma sono di una bellezza straordinaria e molto profumati!Di solito fiorisce ad ottobre,quest' anno niente fiori,ma intanto è salva!
Se trovo una vecchia foto la posto!

Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Ahahahahahah:ROFLMAO: !Se solo avessi più spazio...mannaggia!
OT
Ma io ti devo fare proprio una domanda!Una volta piantati i bulbi in vaso come bisogna regolarsi con le annaffiature?Non l' ho mai capito bene:oops:!
io ne ho tanti ma in giardino e si prendono tutta la pioggia/neve dell'inverno. Solo un ciuffetto in una cassetta con le rose, anche loro si pigliano la pioggia ma sono senza sottovaso.
Secondo me un po' di acqua gli serve per le radici che si formano in inverno, ma cerca di evitare i ristagni.:):ciao::ciao:

Lucylu'

Florello
io ne ho tanti ma in giardino e si prendono tutta la pioggia/neve dell'inverno. Solo un ciuffetto in una cassetta con le rose, anche loro si pigliano la pioggia ma sono senza sottovaso.
Secondo me un po' di acqua gli serve per le radici che si formano in inverno, ma cerca di evitare i ristagni.:):ciao::ciao:
Grazie Mile !:ciao:

Mariiookft

Aspirante Giardinauta

tartina

Master Florello
Vedi l'allegato 471358
Foto di due anni fa!
Vedi l'allegato 471360
Questa invece è la Marijke che purtroppo non ho più...sig...sig...:(
E nemmeno lei....la Passiflora x piresae
troppo tropicale per il Nord Italia... Vedi l'allegato 471361
Incantevole vero? Foto sempre scattata due anni fa.....

accipicchia che belle!!! almeno qualche fiore l'hai visto, però immagino il dispiacere poi perderle...
anch'io ogni tanto provo con qualche pianta proibitiva per il nord, l'ultima è stata una jacaranda, ma non sono arrivata a vedere nemmeno un fiore purtroppo:(

yeye27

Master Florello
Vedi l'allegato 471358
Foto di due anni fa!
Vedi l'allegato 471360
Questa invece è la Marijke che purtroppo non ho più...sig...sig...:(
E nemmeno lei....la Passiflora x piresae
troppo tropicale per il Nord Italia... Vedi l'allegato 471361
Incantevole vero? Foto sempre scattata due anni fa.....

:eek:Che spettacolo la natura!!! Sono di una bellezza da trattenere il respiro!:love:
Peccato averle perse.Ma ne hai altre molto belle e che ti ricompenseranno delle perdite.
Ciao Lucylù:bacio:

Lucylu'

Florello
che meraviglia! Peccato aver perso alcune piante per troppa acqua.
No Stefano queste le ho perse un po' di tempo fa!Non per eccesso d'acqua ,ma solo perché sono piante da tenere in serra calda durante l' inverno e ad una certa umidità che io in casa con i termo accesi non ho!Sono anche molto delicate e meno resistenti dell'Alata!Prima o poi ci riproverò......
Adesso ho:
P.Incarnata,ha fatto i fiori ad agosto ma io ero in vacanza e me li sono persi,dopo cerco una foto dello scorso anno(resiste anche a temperature molto sotto lo 0)

P.Alata (Non deve scendere sotto i 15°)
P.Amethyst( molto resistente al freddo)
P.Anastasia(7°)
P. Caerulea (anche -10°)
P. Violacea (5°)
P.Edulis(non deve scendere sotto lo zero)
P. Costance Elliot( anche sotto zero)
P.Purple Passion(0°)

Lucylu'

Florello
accipicchia che belle!!! almeno qualche fiore l'hai visto, però immagino il dispiacere poi perderle...
anch'io ogni tanto provo con qualche pianta proibitiva per il nord, l'ultima è stata una jacaranda, ma non sono arrivata a vedere nemmeno un fiore purtroppo:(
Pensa Tartina che quando sono andata a Flor volevo prendere una Plumeria!Le adoroooooo!Ma poi ho pensato che non sarebbe stato giusto farla,soffrire......non ho le condizioni ottimali per coltivarla.Che peccato!

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
No Stefano queste le ho perse un po' di tempo fa!Non per eccesso d'acqua ,ma solo perché sono piante da tenere in serra calda durante l' inverno e ad una certa umidità che io in casa con i termo accesi non ho!Sono anche molto delicate e meno resistenti dell'Alata!Prima o poi ci riproverò......
Adesso ho:
P.Incarnata,ha fatto i fiori ad agosto ma io ero in vacanza e me li sono persi,dopo cerco una foto dello scorso anno(resiste anche a temperature molto sotto lo 0)

P.Anastasia(7°)
P. Caerulea (anche -10°)
P. Violacea (5°)
P.Purple Passion(0°)
Non c'è un angolo lontano dai termosifoni, vicino una finestra, dove far svernare qualche pianta più delicata? E per l'umidità, potresti lasciare qualche ciotola d'acqua vicino la pianta, per non spruzzare troppa acqua sulle foglie

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Adesso ho:

P.Anastasia(7°)
P. Caerulea (anche -10°)
P. Violacea (5°)
P.Purple Passion(0°)
Un elenco dettagliatissimo con anche le temperature minime sopportate. Ora aspettiamo tutti, nel thread dedicato, l'elenco delle tue...hoye! :)

tartina

Master Florello
Pensa Tartina che quando sono andata a Flor volevo prendere una Plumeria!Le adoroooooo!Ma poi ho pensato che non sarebbe stato giusto farla,soffrire......non ho le condizioni ottimali per coltivarla.Che peccato!
e pensi che non ci abbia provato pure io? tre piantine da seme sopravissute due anni, poi perse stupidamente quando ho traslocato dove abito ora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto