E' una miniserra o una lanterna? E' davvero bella!
E' una bulbosa che appartiene alla famiglia dei gigli e fiorisce proprio adesso. E' conosciuto anche come "orchidea dei poveri". Sotto questo nome troviamo anche gli Schizanthus.Vedi l'allegato 467523
Ed ecco il primo fiore di tricyrtis!Mi piace tanto perché assomiglia ad un' orchidea leopardata!
:LOL::LOL:
Vedi l'allegato 467524
E' una lanterna!Anche a ne piace tanto!E' una miniserra o una lanterna? E' davvero bella!
L'avessi io una brugmansia così bella...Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.Vedi l'allegato 468340
Vedi l'allegato 468341
Ed ancora fiori della Brugmansia ,in diretta dal cortile del ristorante!
Sono proprio contenta!Spero di riuscire a farle superare anche questo inverno!
Grazie! Di tua fabbricazione o tu l'hai "solo" shabbata?E' una lanterna!Anche a ne piace tanto!
"solo" :LOL::LOL::LOL:Ciao!Ho solo 8 passiflore!Purtroppo 3 le ho trovate" annegate al mio rientro dalle vacanze.....sono piante molto facili da coltivare ,l'unico difetto è che temono i ristagni idrici ,hanno delle radici molto delicate!Quella che vedi in foto è la passiflora Anastasia!Non semplice da coltivare in zone dove in inverno la temperatura scende sotto lo zero!
Sì Stefano l' ho c9mprata ben 5 anni fa a "Flor "qui a Torino!Mi aveva colpito proprio la bellezza del fiore simile ad un' orchidea!E' una bulbosa che appartiene alla famiglia dei gigli e fiorisce proprio adesso. E' conosciuto anche come "orchidea dei poveri". Sotto questo nome troviamo anche gli Schizanthus.
E, infatti, è veramente bella. Della serie: come poter coltivare "orchidee" non potendosele...permettere. Tu, però, hai ANCHE le orchidee...Sì Stefano l' ho c9mprata ben 5 anni fa a "Flor "qui a Torino!Mi aveva colpito proprio la bellezza del fiore simile ad un' orchidea!
Durante l' inverno perde tutte le foglie ma poi rispunta in primavera!E fiorisce in autunno!Io la trovo bellissima!
Il merito non é solo mio ,ma anche della ,ormai famosa,signora Betty che me la cura quando io sono in vacanza,o presa troppo dal lavoro!Questo inverno la rimetto nell' androne del palazzo,speriamo che non sia dinuovo un inverno freddo!L'avessi io una brugmansia così bella...Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Una volta ne avevo 13....tre sono morte per annegamento(Non per colpa mia ,stavolta) le altre l' inverno scorso.....troppo tropicali!Una Marijke e la passiflora x piraseae!Di una bellezza rara.. . ...Ma non ne prendo più,non trovo giusto far morire delle povere piante ,mi devo capacitare del fatto che senza serra riscaldata è impossibile!°°°"solo" :LOL::LOL::LOL:
no l ho solo shabbata!Non l'ho fatta ioGrazie! Di tua fabbricazione o tu l'hai "solo" shabbata?
c'è sempre il giardino di tua sorella...Una volta ne avevo 13....tre sono morte per annegamento(Non per colpa mia ,stavolta) le altre l' inverno scorso.....troppo tropicali!Una Marijke e la passiflora x piraseae!Di una bellezza rara.. . ...Ma non ne prendo più,non trovo giusto far morire delle povere piante ,mi devo capacitare del fatto che senza serra riscaldata è impossibile!°°°
Eh.....Ma abita troppo lontano!E quest' anno anche da lei Burian ha fatto una,strage di piante.....c'è sempre il giardino di tua sorella...
un solo fiore di alata val bene tutti gli sforzi che fai per tenerla in vita. Una specie affine è la P. quadrangularis.La Alata si sta riprendendo!L' ho gia' portata dentro casa!
https://forum.giardinaggio.it/threads/a-proposito-di-hoye.253632/Intanto domani vado a " Flor" per cercare qualche nuova hoya!
Mi sono persa dinuovo il mio tread sulle hoye!Saro' scema ma non riesco proprio a capire come cercarlo,anche se me lo hai già spiegato!
Ma è stupendo! Non avevo mai visto il Tricyrtis. Bello anche il colore del ciclamino, e anche quelli che si vedono nel vasone a destraVedi l'allegato 468917
Il tricyrtis
Vedi l'allegato 468918
tricyrtis e ciclami ni
Buon fine settimana !
Sempre straordinari i tuoi fiori ...Vedi l'allegato 468917
Il tricyrtis
Vedi l'allegato 468918
tricyrtis e ciclami ni
Buon fine settimana !