• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao!Ho solo 8 passiflore!Purtroppo 3 le ho trovate" annegate al mio rientro dalle vacanze.....sono piante molto facili da coltivare ,l'unico difetto è che temono i ristagni idrici ,hanno delle radici molto delicate!Quella che vedi in foto è la passiflora Anastasia!Non semplice da coltivare in zone dove in inverno la temperatura scende sotto lo zero!
"solo" :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Lucylu'

Florello
E' una bulbosa che appartiene alla famiglia dei gigli e fiorisce proprio adesso. E' conosciuto anche come "orchidea dei poveri". Sotto questo nome troviamo anche gli Schizanthus.
Sì Stefano l' ho c9mprata ben 5 anni fa a "Flor "qui a Torino!Mi aveva colpito proprio la bellezza del fiore simile ad un' orchidea!
Durante l' inverno perde tutte le foglie ma poi rispunta in primavera!E fiorisce in autunno!Io la trovo bellissima!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sì Stefano l' ho c9mprata ben 5 anni fa a "Flor "qui a Torino!Mi aveva colpito proprio la bellezza del fiore simile ad un' orchidea!
Durante l' inverno perde tutte le foglie ma poi rispunta in primavera!E fiorisce in autunno!Io la trovo bellissima!
E, infatti, è veramente bella. Della serie: come poter coltivare "orchidee" non potendosele...permettere. Tu, però, hai ANCHE le orchidee...:)
OT: maledetto T9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::D:D:p:):bacio:

Lucylu'

Florello
L'avessi io una brugmansia così bella...Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Il merito non é solo mio ,ma anche della ,ormai famosa,signora Betty che me la cura quando io sono in vacanza,o presa troppo dal lavoro!Questo inverno la rimetto nell' androne del palazzo,speriamo che non sia dinuovo un inverno freddo!
(Il resto delle piante che vedi nel cortile sono tutte di Betty!Ha delle ortensie FAVOLOSE!!!!e un rododendro spettacolare ,vorrei provare a farne una talea ,ma non so se si può e come procedere)

Lucylu'

Florello
"solo" :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Una volta ne avevo 13....tre sono morte per annegamento(Non per colpa mia ,stavolta) le altre l' inverno scorso.....troppo tropicali!Una Marijke e la passiflora x piraseae!Di una bellezza rara.. . ...Ma non ne prendo più,non trovo giusto far morire delle povere piante ,mi devo capacitare del fatto che senza serra riscaldata è impossibile!°°°

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Una volta ne avevo 13....tre sono morte per annegamento(Non per colpa mia ,stavolta) le altre l' inverno scorso.....troppo tropicali!Una Marijke e la passiflora x piraseae!Di una bellezza rara.. . ...Ma non ne prendo più,non trovo giusto far morire delle povere piante ,mi devo capacitare del fatto che senza serra riscaldata è impossibile!°°°
c'è sempre il giardino di tua sorella...

Lucylu'

Florello
Intanto domani vado a " Flor" per cercare qualche nuova hoya!
Mi sono persa dinuovo il mio tread sulle hoye!Saro' scema ma non riesco proprio a capire come cercarlo,anche se me lo hai già spiegato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto