• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
metto mi piace.... Anche se la tua foto vuol dire che è arrivato l'autunno! Cmq il tuo terrazzo è sempre molto carino, anche se i vasi hanno il cappottino :):ciao::ciao:
Grazie Mile!Ma lo preferisco in primavera ed estate!Però non voglio rattristarvi ,so che sotto quei teli c' è vita :LOL:pronta a nascere in primavera!Quindi l' autunno e l' inverno sono paragonabili ad una lunga attesa,come una gravidanza;):)!In questo periodo le piantine sono riparare e al calduccio per poi rinascere in primavera!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi pioggia al mattino poi sole al pomeriggio: raggiunti i 16.4°C di massima all'ombra.
Anche tutta la prox settimana è mite: meglio, non devo ritirare nessuna pianta delicata: più stanno fuori e meglio è. Avevo ritirato la hoya ma solo per profittare del pianerottolo libero. Quando sarà il momento, metterò, nel mio thread, le foto del mio "giardino d'inverno".
Buon sabato anche a te.:)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A proposito di Brugmansie,mi sa che devo ritirarla.Chiedero' a Betty di rimetterla nell'androne del palazzo come lo scorso inverno!Sperando lo passi bene come l' anno scorso!
Se l'inverno scorso l'ha passato bene, sarà ok anche stavolta. Siccome io sono alla prima assoluta con le Brugmansie, ti chiedo: in inverno, anche nelle migliori condizioni ambientali, le piante sono senza foglie oppure le hanno piccole e solo all'apice dei rami?

Lucylu'

Florello
Se l'inverno scorso l'ha passato bene, sarà ok anche stavolta. Siccome io sono alla prima assoluta con le Brugmansie, ti chiedo: in inverno, anche nelle migliori condizioni ambientali, le piante sono senza foglie oppure le hanno piccole e solo all'apice dei rami?
L'anno scorso era completamente spoglia da quel che ricordo,ma era il primo inverno.Poi ha rifatto i germogli nuovi in primavera.Non so....però c'è quella di Betty ,che è la bianca,che non le ha perse tutte.Tra l' altro l' ha tenuta sotto una tettoia in cortile senza teli ,ha solo messo il vaso in un cartone di polistirolo( quelle per il trasporto di alimenti);ottimo come isolante termico,avendo un ristorante ne ho tantissimi e li uso anche io.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
L'anno scorso era completamente spoglia da quel che ricordo,ma era il primo inverno.Poi ha rifatto i germogli nuovi in primavera.Non so....però c'è quella di Betty ,che è la bianca,che non le ha perse tutte.Tra l' altro l' ha tenuta sotto una tettoia in cortile senza teli ,ha solo messo il vaso in un cartone di polistirolo( quelle per il trasporto di alimenti);ottimo come isolante termico,avendo un ristorante ne ho tantissimi e li uso anche io.
Grazie per il consiglio del polistirolo!!!!! Sicchè si può spogliare del tutto o in parte, in dipendenza della temperatura. Ma basta che sia viva: tanto poi, in primavera riparte!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto