L
Lucyflower
Guest
Ciao a tutti!Questa e'la mia hoya carnosa!Ce l 'ho da piu' di 7 anni e non ha mai fatto tantissimi fiori.Di solito fiorisce a maggi

Ciao a tutti!Questa e'la mia hoya carnosa!Ce l 'ho da piu' di 7 anni e non ha mai fatto tantissimi fiori.Di solito fiorisce a maggi

Reginaldo,non mi sto lamentando assolutamente .....anzi sono contentissima.Conosco abbastanza bene le hoye ne posseggo 12.Mi meravigliava il fatto che non e' proprio nelle condizioni ottimali per fiorire,eppure mi sta facendo questo bel regalo.Questo per dire che le piante a volte sono davvero sorprendenti!A me sembra che l'Hoya carnosa non abbia tanto bisogno di luce. Ti lamenti perché vuol fiorire, non è bello scoprire che la tua pianta si vuol far vedere, vuole dire che sta bene e ringrazia della tua cura, non spostarla lasciala dove si trova, ha trovato la sua dimensione, per ora ha iniziato il suo ciclo e al momento opportuno i boccioli si apriranno e daranno il fiore vero e proprio.
Picantina vedrai !Ne rimarrai affascinata!Sì sì, prima o poi arriverà anche quella tra le mie cicce![]()
Credo proprio sia la posizione che l'hai lasciata per tanti anni che ha dato alla pianta le condizioni migliori, almeno credo.[/QUOTE
Reginaldo lo spero proprio!Grazie per il tuo.incoraggiamento!Sei gentile!Appena sboccia posto la foto![]()
Le hoye profumano?!?!??!?!?Geazie Reginaldo!Non si sono ancora aperti tutti i fiori ,ma gia'c'e' un profumo intenso, soprattutto di sera.......sono delle piante davvero incantevoli!
Le hoye profumano?!?!??!?!?
hai un gran posto e che belle phal! Ma come mai il coprivaso alle phal?
Pensa che proprio mentre guardavo le immagino pensavo: "son proprio belle, peccato non profumino..." e invece:taaac!Certo.La Carnosa profuma ,la thomsonii,la lineris......e tante altre!Il loro profumo diventa piu' intenso do sera