• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Ciao, belle piante, hai solo una passiflora? Comunque molto bella quella che hai in foto
Ciao!Ho solo 8 passiflore!Purtroppo 3 le ho trovate" annegate al mio rientro dalle vacanze.....sono piante molto facili da coltivare ,l'unico difetto è che temono i ristagni idrici ,hanno delle radici molto delicate!Quella che vedi in foto è la passiflora Anastasia!Non semplice da coltivare in zone dove in inverno la temperatura scende sotto lo zero!

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Si, soprattutto al Nord. Anche se c'è qualche specie rustica che resiste, da queste parti sono infestanti. Mi piacciono, ne avevo due tipi, una caeruela, che si è sbizzarrita nella crescita, condotta lungo una rete, per parecchi metri e l'altra era una lavander ledy, mi sembra. Veramente un peccato per quest'ultima, con i fiori viola, di forma molto comune, che ho perso, probabilmente per le gelate, comunque non avevo affatto esperienza sulle piante, vabbè.

Lucylu'

Florello
La Lavander Lady è l'altro nome della Amethyst!E' una passiflora rustica,ma teme le gelate!Come quasi tutte le piante ,del resto! A volte però è un po' strana.....se non coltivata soddisfacendo le sueesigenze tende ad ammalarsi!La mia ,ad esempio,ha perso tutti i boccioli all' improvviso!Probabilmente a causa dei forti sbalzi di temperatura in questi giorni a Torino!La Costance Elliot invece,ha fatto un solo fiore...!
Io non sono un' esperta,assolutamente!Ma col tempo ho fatto un po' di esperienza!Ne ho prese tante in questi anni....Purtroppo!Ovviamente la causa è negli errori di coltivazione e nella mia ostinazione nel provare a coltivare passiflore tropicali.....

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Manco io sono esperto, però se posso consigliarti, perché non coprire nel periodo invernale con un telo? Magari le liane non verrebbero ustionate dal freddo e in primavera sarebbe riparata dagli sbalzi. Per le innaffiature...non troppa acqua, temono i ristagni, me ne sono morte alcune per il ristagno. Non mi ci far pensare, erano due alate, e.due bianche:cry::cry::cry:. Comunque, meglio annaffiare poco e spesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto