• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 485537
Anche quest' anno provo a seminare, incrocio le dita!
L'anno scorso , le impatiens, sono state straordinarie...spero di essere fortunata anche stavolta!
Ottimo. Solo un consiglio: se non hai un luogo caldo e con tantissima luce, meglio rimandare a aprile-maggio. Puoi darmi retta ma puoi anche tranquillamente fare come preferisci: i capaccesi hanno la testa dura :)

yeye27

Master Florello
Ciao!Ecco una new entry che mi é stata regalata da mio marito:LOL:
Vedi l'allegato 485477
La Lewisia, ma io non ne ho mai posseduta una, sono alla mia prima esperienza, mi date dei consigli?
Fino a che temperatura resiste?Esposizione :sole o mezz' ombra?
Help!
Eccomiiii!!!! Ciao cara scusami,ma non ero in casa. Wow che Lewisia strabella!!:love: Ma io mica sono un'esperta:oops: Sono loro che sono brave;) Sono succolenti e vanno trattate come tutte le"grassine".Vanno a riposo nella stagione invernale.Quindi non la innaffiare.Resistono bene anche alle basse temperature.Le mie stanno sempre fuori.Amano il sole,ma stanno bene anche a mezz'ombra,purché ci sia tanta luce. Temono molto l'umidità. Meglio se la tieni riparata dalla pioggia.Attenta anche ai ristagni quando innaffi. Sono decorative anche senza fiori.Insomma si è capito che mi piacciono un sacco,vero?:X3::LOL: Evviva le Lewisia!:ciao::bacio:

Lucylu'

Florello
Eccomiiii!!!! Ciao cara scusami,ma non ero in casa. Wow che Lewisia strabella!!:love: Ma io mica sono un'esperta:oops: Sono loro che sono brave;) Sono succolenti e vanno trattate come tutte le"grassine".Vanno a riposo nella stagione invernale.Quindi non la innaffiare.Resistono bene anche alle basse temperature.Le mie stanno sempre fuori.Amano il sole,ma stanno bene anche a mezz'ombra,purché ci sia tanta luce. Temono molto l'umidità. Meglio se la tieni riparata dalla pioggia.Attenta anche ai ristagni quando innaffi. Sono decorative anche senza fiori.Insomma si è capito che mi piacciono un sacco,vero?:X3::LOL: Evviva le Lewisia!:ciao::bacio:
Eccoti!:LOL:!Grazie Yeye!Sei stata esaustiva!Spero di riuscire a farla vivere!
E anche io urlero'"Evviva le Lewisie":D:ROFLMAO:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A proposito di hoye...guarda un po'!
Vedi l'allegato 485543
Sta per sbocciare.....incredibile in questo periodo dell'anno...
A dire il vero anche altri peduncoli avevano prodotto boccioli, ma poi non sono riusciti a portarli a fioritura, poverini non hanno abbastanza energia!Lui ce l' ha fatta!
è veramente bella. Questa è la H. carnosa. La mia dorme dalla settima ma è sempre bella: sul pianerottolo ci sono +10°C e la bagno una volta ogni 20-25 giorni quando il terriccio è ben asciutto. Ad aprile ritornerà fuori e in piena terra.

tartina

Master Florello
Vedi l'allegato 485537
Anche quest' anno provo a seminare, incrocio le dita!
L'anno scorso , le impatiens, sono state straordinarie...spero di essere fortunata anche stavolta!

che belle varietà di semi... ne ho anch'io parecchi da seminare quest'anno, ma sono una frana con le semine, specialmente dei fiori, finora mi è riuscito solo qualche arbusto...

A proposito di hoye...guarda un po'!
Vedi l'allegato 485543
Sta per sbocciare.....incredibile in questo periodo dell'anno...
A dire il vero anche altri peduncoli avevano prodotto boccioli, ma poi non sono riusciti a portarli a fioritura, poverini non hanno abbastanza energia!Lui ce l' ha fatta!

bellissima!!!

yeye27

Master Florello
Grazie Yeye per la fiducia che riponi in me, ma a volte ancbe io combino pasticci con le piante!
:D
Sapessi io!:( Però, a forza di provarci, mi sona accorta che qualche guaio in meno e qualche risultato in più l'ho raggiunto e mi da una soddisfazione incredibile! Merito anche degli insegnamenti del Forum. Grazie a tutti!:love:
Tu sei brava.Se penso alle tue Passiflora,le Hoya,le Orchidee,lo Shabby...più che brava sei bravissima! Se poi ogni tanto ci scappa qualche "svarione"e vabbè ,pazienza!;):):ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto