Te non ci crederai ma Sabato scorso l'ho comprata anch'ioLa Lewisia
Brava Clem!Te non ci crederai ma Sabato scorso l'ho comprata anch'io
ne avevo presa una qualche anno fa ...ma poverina nel periodo della ristrutturazione e poi trasloco è rimasta a 40° per giorni e giorni senza un goccio d'acqua ...ora ci riprovo vediamo che succede
tempo al tempo.
:LOL:...attendotempo al tempo.
Ottimo. Solo un consiglio: se non hai un luogo caldo e con tantissima luce, meglio rimandare a aprile-maggio. Puoi darmi retta ma puoi anche tranquillamente fare come preferisci: i capaccesi hanno la testa duraVedi l'allegato 485537
Anche quest' anno provo a seminare, incrocio le dita!
L'anno scorso , le impatiens, sono state straordinarie...spero di essere fortunata anche stavolta!
ahahshshOttimo. Solo un consiglio: se non hai un luogo caldo e con tantissima luce, meglio rimandare a aprile-maggio. Puoi darmi retta ma puoi anche tranquillamente fare come preferisci: i capaccesi hanno la testa dura
Eccomiiii!!!! Ciao cara scusami,ma non ero in casa. Wow che Lewisia strabella!! Ma io mica sono un'esperta Sono loro che sono brave Sono succolenti e vanno trattate come tutte le"grassine".Vanno a riposo nella stagione invernale.Quindi non la innaffiare.Resistono bene anche alle basse temperature.Le mie stanno sempre fuori.Amano il sole,ma stanno bene anche a mezz'ombra,purché ci sia tanta luce. Temono molto l'umidità. Meglio se la tieni riparata dalla pioggia.Attenta anche ai ristagni quando innaffi. Sono decorative anche senza fiori.Insomma si è capito che mi piacciono un sacco,vero?:LOL: Evviva le Lewisia!Ciao!Ecco una new entry che mi é stata regalata da mio marito:LOL:
Vedi l'allegato 485477
La Lewisia, ma io non ne ho mai posseduta una, sono alla mia prima esperienza, mi date dei consigli?
Fino a che temperatura resiste?Esposizione :sole o mezz' ombra?
Help!
Eccoti!:LOL:!Grazie Yeye!Sei stata esaustiva!Spero di riuscire a farla vivere!Eccomiiii!!!! Ciao cara scusami,ma non ero in casa. Wow che Lewisia strabella!! Ma io mica sono un'esperta Sono loro che sono brave Sono succolenti e vanno trattate come tutte le"grassine".Vanno a riposo nella stagione invernale.Quindi non la innaffiare.Resistono bene anche alle basse temperature.Le mie stanno sempre fuori.Amano il sole,ma stanno bene anche a mezz'ombra,purché ci sia tanta luce. Temono molto l'umidità. Meglio se la tieni riparata dalla pioggia.Attenta anche ai ristagni quando innaffi. Sono decorative anche senza fiori.Insomma si è capito che mi piacciono un sacco,vero?:LOL: Evviva le Lewisia!
mentre io urlerò: evviva le hoya longifolia (quando sarà il momento)Eccoti!:LOL:!Grazie Yeye!Sei stata esaustiva!Spero di riuscire a farla vivere!
E anche io urlero'"Evviva le Lewisie"
A proposito di hoye...guarda un po'!mentre io urlerò: evviva le hoya longifolia (quando sarà il momento)
Wow!Grazie Clem!Ho trovato questo scritto dalla forumista @Platycodon
che ha aperto un blog .... https://nelmondodelgiardinaggio.wordpress.com/2016/06/08/lewisia/
è veramente bella. Questa è la H. carnosa. La mia dorme dalla settima ma è sempre bella: sul pianerottolo ci sono +10°C e la bagno una volta ogni 20-25 giorni quando il terriccio è ben asciutto. Ad aprile ritornerà fuori e in piena terra.A proposito di hoye...guarda un po'!
Vedi l'allegato 485543
Sta per sbocciare.....incredibile in questo periodo dell'anno...
A dire il vero anche altri peduncoli avevano prodotto boccioli, ma poi non sono riusciti a portarli a fioritura, poverini non hanno abbastanza energia!Lui ce l' ha fatta!
Ma figurati! Il dubbio che tu non riesca a farla vivere non mi sfiora nemmeno! Con te starà benissimo!!!Eccoti!:LOL:!Grazie Yeye!Sei stata esaustiva!Spero di riuscire a farla vivere!
E anche io urlero'"Evviva le Lewisie"
Grazie Yeye per la fiducia che riponi in me, ma a volte ancbe io combino pasticci con le piante!Ma figurati! Il dubbio che tu non riesca a farla vivere non mi sfiora nemmeno! Con te starà benissimo!!!
Buonanotte Lucylù!! Lunga vita alle Lewisie!!
Che bella la Hoya!
Vedi l'allegato 485537
Anche quest' anno provo a seminare, incrocio le dita!
L'anno scorso , le impatiens, sono state straordinarie...spero di essere fortunata anche stavolta!
A proposito di hoye...guarda un po'!
Vedi l'allegato 485543
Sta per sbocciare.....incredibile in questo periodo dell'anno...
A dire il vero anche altri peduncoli avevano prodotto boccioli, ma poi non sono riusciti a portarli a fioritura, poverini non hanno abbastanza energia!Lui ce l' ha fatta!
Sapessi io! Però, a forza di provarci, mi sona accorta che qualche guaio in meno e qualche risultato in più l'ho raggiunto e mi da una soddisfazione incredibile! Merito anche degli insegnamenti del Forum. Grazie a tutti!Grazie Yeye per la fiducia che riponi in me, ma a volte ancbe io combino pasticci con le piante!