• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il laghetto di Aisha

aisha1979

Giardinauta
Grazie Vero...si tante foto, ha già 4 boccioli:hands13:
Erica, se ti riferisci a quelle che si vedono vicino la tropicale, questa volta sono quelle della Joey Tomocik (la gialla). E' vero la Mayla è super e vista da lontano è ancora più fucsia e poi ogni fiore è grande quasi quanto un piatto:lol:ahahah
 

eriqa

Florello
si aisha mi riferivo proprio a quelle, a me oltre che ha i fiori mi piacciono tantissimo le foglie strane e maculate... La Mayla se avessi io un laghetto lo riempirei di quella è troppo bella e poi fa i fiori così grandi che spettacolo!
 

mazinga

Master Florello
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la tropicale inizialmente fa i fiori piccoli poi dopo le prime fioriture cresceranno
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
spettacoloooooooooooooooooooooooooooooooooo :hands13::froggie_r:hands13:
la prima è azzurraaaaaaaaaaaaaaaaaa :hands13::froggie_r:hands13:
 

aisha1979

Giardinauta
Grazie sempre a tutti.

Ecco di nuovo la tropicalina, è partita alla grande ed è quasi blu :D

4-5luglio201218.jpg


4-5luglio2012.jpg


E finalmente si fa vedere anche la Rose Ary...mamma mia che bella e com'è fucsia, quasi come la Mayla...anche in questo caso grazie a Cyn per il magnifico regalo ;)

4-5luglio201212.jpg


4-5luglio201211.jpg


E anche il loto Hong Xing, un po' bruciacchiato dal sole

4-5luglio20123.jpg


4-5luglio20121.jpg
 

aisha1979

Giardinauta
Ed ecco "Licia" la ninfea di Varese regalo di un'amica

4-5luglio20125.jpg


Ludwigia grandiflora

4-5luglio20124.jpg


Il fiore dell'Oenanthe javanica flamingo

4-5luglio20128.jpg


I miei "cagnolini" acquatici :lol:

4-5luglio201216.jpg


La Thalia dealbata in primo piano

4-5luglio20126.jpg
 

mazinga

Master Florello
le foto sono stupende e sei stata molto fortunata a beccare una tropicale blu fra le sconosciute tailandesi
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Continuate a farmi vedere le tropicali così poi m'inguaio anche con loro!!!!Complimenti x tutto!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Si ma come si chiamano i cagnolini d'acqua ?????? :tupitupi:
Dai Aisha .... tentiamo la mod :hehe:
Se parte la Cassy mi ci metto anch'io :hehe::D:cool:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tu smettila che di guai ne hai già fatti abbastanza!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Che ho fatto se non farti gongolare con quello schianto di loto ..... :hehe::hehe::hehe:
 

aisha1979

Giardinauta
Si dai iniziamo Cyn...vedi Lore, sono veramente fenomenali, quella della foto ha fatto già due fiori ed ha pronti altri 3 boccioli...le foglie poi, che belle, tutte dentate ai margini...maculate, giganti. E poi basta un vaso di 3 litri, altro che super vasi delle rustiche. E poi in inverno, che ci vuole (quasi), prendi i bulbetti che trovi e li metti nei barattoli....e in primavera ci si rivede....e poi come hai già detto...il BLU:love::froggie_r
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il problema è lo spazio nel laghetto,io ogni settimana devo strappare le foglie delle 3 ninfee che ho altrimenti vanno le une sopra le altre,escono dai bordi e i fiori non riescono ad uscire e si aprono sott'acqua......non ho proprio spazio!!!!Se fossero come i Loti che sopra non vogliono molta acqua,prendo un mastello e sono a posto,ma come faccio a metterle in un mastello e avere sopra tanti cm d'acqua???Se fosse semplice l'avrei già presa di sicuro!!!!ciaoooo
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Lore le tropicali stanno dai 10 ai 20 cm di acqua sulla testa .... contenta ?????????????? :hands13::froggie_r:tupitupi:
Non hai più scuse ... non hai più scuseeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol::froggie_r:tupitupi:


Aisha poi ne riparliamo della conservazione invernale ...... :burningma
aspetto nuovi suggerimenti perchè i miei sistemi non funzionano. :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Davvero???Non gli servono i 50/60cm come le rustiche???
 

aisha1979

Giardinauta
Lore, io le ho tutte con 10 cm di acqua sopra...gli piace tanto il calduccio:cool3:

Nuove foto

Colorado

6-8luglio20122.jpg


La tropicale si fa sempre più grande

6-8luglio201214.jpg


Loto Hong Xing

6-8luglio201222.jpg


Insetto su Pontederia...che fatica

6-8luglio20129.jpg


6-8luglio20128.jpg


6-8luglio201212.jpg


6-8luglio201211.jpg


6-8luglio20127-1.jpg


Insieme

6-8luglio2012.jpg
 

mugnequita

Giardinauta Senior
aisha che bellissime fioriture..... e che carino il bombo!!! ahahah sarà stato difficile fotografarlo in volo!!!
 
Alto