• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il laghetto di Aisha

aisha1979

Giardinauta
Cyn, essendo figlioletto tuo, come vuoi che sia il loto:lol::hands13:
Eriqa, la piantina è il myriophyllum aquaticum, invece la foglia maculata è della colorado. Sono maculate quando spuntano e per qualche altro giorno poi, a poco a poco diventano tutte verdi.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dopo controllo per sicurezza, ma credo d'averti mandato il bellissimo Carolina Queen .... quindi, è rosa :flower::D
 

aisha1979

Giardinauta
Grazie Mug.
Eccoti accontetato Crui ma devo dire grazie a Cyn che mi ha convinta a prenderlo...se non era per lei Cyn, mi sarei ritrovata con il mastello vuoto visto che il mio loto nato da seme l'anno scorso (quello spezzato) è morto...ed invece guardate come festeggio oggi l'inizio dell'estate...un book fotografico se lo è proprio meritato ;)

Ecco a voi il Carolina Queen

21giugno2012.jpg


21giugno20121.jpg


21giugno20128.jpg


Ha anche un petalo screziato di bianco...bellissimo

21giugno20124.jpg


21giugno20129.jpg


21giugno20122.jpg


21giugno20123.jpg


21giugno20127.jpg


21giugno20125.jpg



Altro bocciolo

21giugno20126.jpg
 

aisha1979

Giardinauta
Queste invece le ho nel mastello

21giugno201210.jpg


Ed ecco come inizia a bruciarsi una foglia di ninfea...una vera ustione

21giugno201211.jpg


E questo è il primo fiorellino di Sparaxis in mix
21giugno201213.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:eek::eek::eek: un petalo screziato ?????????????? :eek::eek:
lo sai che ha un valore immmmmenso un loto cosììì ?????? :)
a parte, che porta anche fortuna ...... :hehe:
poi, è bolognese, e abbiamo detto tutto ..... :D :hands13::hands13:
 

aisha1979

Giardinauta
Daniela ti hanno preceduta nella richiesta ahahah...sono a pagina 22. Hai visto che è bello il loto, sono proprio contenta.
Cyn, ma mi spieghi come funziona il loto? E' come le ninfee che chiude di pomeriggio?
Questa mattina alle 9 era già aperto e ancora il sole non era arrivato. Alle 11 ha iniziato a chiudersi e alle 14 era totalmente chiuso...è così normalmente oppure perchè oggi faceva veramente caldo e si è difeso chiudendosi prima?
Chiedo lumi
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ovviamente, stavo scherzando sul fatto che sia prezioso perchè è screziato ....
E' prezioso, perchè te l'ìho dato io, e bonaaaa :D
Vedrai che il prossimo fiore, è tutto rosa.
I loti, come le ninfee, si aprono più o meno presto in base alla varietà. Sicuramente, sono ancora più fiacconi delle ninfee e stanno aperti meno. Con queste giornate caldissime, ne risentono molto .... considera che verso le 14, io ho già tutte le ninfee chiuse. Anche loro, durano solo 3 giorni.
 

aisha1979

Giardinauta
Ahhhh ma mi fai gli scherzetti:confuso:ed io che ci avevo creduto veramente...pensavo già che da un petalo screziato potevo creare una nuova specie tutta screziata...e daiiiii vuoi ammettere che non ho fantasia:D
Vabbè, per me è prezioso lo stesso:lol:...anche chiuso sono sempre li a guardarlo e alzo le foglie per vedere chi spunta da sotto.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti:hands13: anche Te possiedi un angolo di paradiso:hehe: !!!!! che splendide fioriture e che loto stupendo!!!bravissima :hands13::hands13::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi ero persa quella meraviglia di Loto.....complimentissimi,non vedo l'ora di vederne uno tutto mio!!!!ciaoooo
 

aisha1979

Giardinauta
Grazie a tutti.
Oggi vi faccio vedere una bella scoperta...una delle ninfee tropicali prese in Tailandia ha 2 bocciolini:love: Sono contentissima perchè ormai credevo di averle tutte perse, poichè, e non ho capito il perchè, nei mesi scorsi, non appena spuntavano le nuove foglie si rovinavano tutte! Per cui le piante ne hanno risentito. Adesso la situazione è nettamente migliorata, le foglie iniziano a diventare grandi e stanno bene e oggi le messe tutte nei vasi definiti.

Ecco quella con i boccioli...chissà che ne salterà fuori
24giugno2012.jpg


E questo è invece il trespolo che mi sono inventata per tenere i vasi sollevati e non "rubare" acqua e spazio con pietre, mattoni o altro. Domani compro la rete e faccio tutti gli altri vasi.

24giugno20121.jpg
 
Alto