• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Ciao!

Di Carofliglio non ho letto niente,suggeritemi un titolo per fare la conoscenza, pliss!:eek:k07:

e naturalmente domani andrò in biblioteca a cercare scene di sesso datate :lol: dovrò arrossire :ros: richiedendolo o basterà... :fischio: :D

sono in dirittura di arrivo con La lacrima del diavolo di Deaver, avvincente...a tratti inverosimile? meglio :D
:cool:Il Becchino è in città :cool:

daria

Master Florello
@ Commi, Marco Malvaldi - La briscola in cinque - il gioco delle tre carte - il re dei giochi (daria è appena uscito)
il primo e il terzo divertentissimi il secondo meno.
Sarà perchè si svolgono in toscana, perchè il dialetto (poco) toscano mi piace, sarà perchè sono scene comuni, è un autore che mi piace.
Sono "delitti" risolti da un barrista (se leggi i libri capisci le due erre) e da 4 anziani ficcanaso, in un bar.

Vero! Malvaldi mi era piaciuto, preso nota per Il re dei giochi
vai commy! questo te piase

Pin

Master Florello
@ Daria testimone inconsapevole - il passato è una terra straniera - le perfezioni provvisorie, questi per me sono i migliori

floretta

Maestro Giardinauta
@ Daria testimone inconsapevole - il passato è una terra straniera - le perfezioni provvisorie, questi per me sono i migliori

concordo in pieno,molto bello, secondo me "Nè qui nè altrove, Una notte a Bari", la città vissuta di notte da alcuni amici che si ritrovano dopo venti anni con le loro amarezze e i loro ricordi, un breve viaggio nella memoria nella città che di notte cambia volto

Commelina

Master Florello
Pin, grazie per i molti titoli :)
Daria per Carofiglio aggiungerei "ad Occhi Chiusi". a me è piaciuto al contrario di altri due, uno troppo tecnico nel senso legale (l'arte del dubbio) e un altro,(nè qui nè altrove) il resoconto di una nottata a Bari, che doveva essere una rimpatriata e che finisce nel solito squallore degli incontri tra ex compagni di scuola. Voto 5- per entrambi

ps per Floretta..... della serie che i gusti sono gusti :lol:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Carofiglio o non Carofiglio?...

Bene ragazze, grazie dei consigli...è tutto chiaro :D o faccio la conta o cambio autore :eek:k07:

Pin

Master Florello
Beh Daria, quelli che ti ho segnalato sono votati da tutti, visto che non sono nominati negativamente.
E' carino però vedere come lo stesso autore è apprezzato in modo diverso.

floretta

Maestro Giardinauta
ps per Floretta..... della serie che i gusti sono gusti

Commy è vero e questo è il bello nello scambio di opinioni !!!!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
se si parla di schemini dovrei farne davvero uno per Cent'anni di solitudine perchè voglio intraprenderlo per la quindicesima volta, seguendo il consiglio di Daria, e cioè lasciarmi cullare dalla lettura (con le cicale sopra la testa forse funzionerà)
Per i nomi che non memorizzo mi comporto come Lucy Van Pelt con le parole latine ".... visto che non le capisco mi limito a guardarle" :lol:
Il Profumo.... il più bel libro letto negli ultimi venti anni.... concordo! Il secondo è "11 minuti" di Paulo Coelho
In questi giorni ho bisogno di leggerezza......... non ho idea di cosa prendere in biblioteca :martello: cnsigli "leggeri" sono graditi........ tenendo conto che ho letto tutto Vitali, tutto Carofiglio, tutto Camilleri.....ci rimane ben poco :)

Ho conosciuto Marquez grazie ad un audiolibro registrato male (Cronaca di una morte annunciata) ma m'intrigò mi capitò per le mani Cent'anni di solitudine e mi ha stregato ho letto tutto Marquez e spesso devo andarmi a rileggere un passaggio di un suo libro o racconto a caso come se odorassi una rosa...

Ieri sera ho finito Il nipote del negus di Camilleri per chi non lo avesse letto... vi state perdendo qualcosa è bellissimo se non fosse stato per le parole dialettali siciliane avrei pensato di avere in mano un libro di Vitali :lol:

daria

Master Florello
Ho conosciuto Marquez grazie ad un audiolibro registrato male (Cronaca di una morte annunciata) ma m'intrigò mi capitò per le mani Cent'anni di solitudine e mi ha stregato ho letto tutto Marquez e spesso devo andarmi a rileggere un passaggio di un suo libro o racconto a caso come se odorassi una rosa...

Ieri sera ho finito Il nipote del negus di Camilleri per chi non lo avesse letto... vi state perdendo qualcosa è bellissimo se non fosse stato per le parole dialettali siciliane avrei pensato di avere in mano un libro di Vitali :lol:

Che bello l'accostamento del magico Gabo al profumo della rosa, me piase assai Green :)

Il nipote del negus non l'ho ancora letto e non posso assolutamente perdermi la versione siciliana di vitali :lol:

certo che ogni volta che entro qui, la lista dei desideri librosi si rimpolpa :azz: meno male che non sono appassionata di barche a vela :D

Commelina

Master Florello
certo che ogni volta che entro qui, la lista dei desideri librosi si rimpolpa :azz: meno male che non sono appassionata di barche a vela :D
..... c'è da dire che a seconda delle saccocce il paragone delle barche a vela tiene bene........ c'è poco o nulla che costa meno di 20 €, come dire 40 mila lire e gli ultimi libri che ho compratob in lire costavano 15..... a fronte di una inflazione molto bassa in questi nove anni il prezzo è triplicato...... vabbè era tanto per parlare....... tanto comunque non smetto di leggere per il prezzo dei libri.

Green, allora considero il niipote del Negus il tuo consiglio alla mia richiesta di leggerezza e grazie anche a te..... guardando bene mi manca anche il birraio di Preston.... quindi ho un bel po' di titoli oggi......

daria

Master Florello
..... c'è da dire che a seconda delle saccocce il paragone delle barche a vela tiene bene........ c'è poco o nulla che costa meno di 20 €, come dire 40 mila lire e gli ultimi libri che ho compratob in lire costavano 15..... a fronte di una inflazione molto bassa in questi nove anni il prezzo è triplicato...... vabbè era tanto per parlare....... tanto comunque non smetto di leggere per il prezzo dei libri.

Green, allora considero il niipote del Negus il tuo consiglio alla mia richiesta di leggerezza e grazie anche a te..... guardando bene mi manca anche il birraio di Preston.... quindi ho un bel po' di titoli oggi......

Nemmeno io smetto per i prezzi dei libri,non potrei mai è una droga :D però libri come quelli del caro Doc Vitali li prenoto in biblioteca, lista d'attesa lunga è vero, per la Mamma del sole sto aspettando da due mesi,ma oggettivamente costa troppo per acquistarlo e soprattutto, secondo me, non c'è equlibrio qualità-prezzo
Si parlava anche di Piero Chiara, di questo autore possiedo la carta e guai a chi me la tocca, ma la levatura è diversa, mo' prima di comprare metto lo scrittore sulla bilancia, comunque nulla mi vieta di farlo dopo averlo letto agggggratis :D anche se sembra strano :eek:k07:

Ultima modifica:

benji

Giardinauta Senior
Deaver....lo voglio anche io!
Aspetterò che arrivi in biblioteca (non Deaver ma il nuovo libro intendevo.. scusate l'ora è tarda)

sherwood

Giardinauta Senior
Un'ottima lettura per l'estate e' secondo me Tiziano Terzani. Mi sto rileggendo un indovino mi disse. Grande uomo, grande scrittore, grande libro !

jennyg

Aspirante Giardinauta
:flower:Ho iniziato a leggere :il quinto giorno,di Frank Schàtzing.Un thriller che promette bene :Saluto:

lo lessi alcuni anni fa e mi piacque molto:)

@sherwood: secondo me Terzani è per ogni stagione:D Un Indovino Mi Disse è molto bello....ma anche gli altri meritano (anche se ammetto che Pelle di Leopardo l'ho trovato un po' ostico...forse perchè di quelle regioni non ne so praticamente nulla...)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:flower:Ho iniziato a leggere :il quinto giorno,di Frank Schàtzing.Un thriller che promette bene :Saluto:

Sempre di Schatzing consiglio Mondo d'acqua e Il diavolo nella cattedrale anche io ho trovato bello il quinto giorno emozionante è la descrizione di uno tsunami e pensa che l'ho letto subito dopo la catastrofe nell'oceano indiano nel 2004

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto