• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frinzia

Giardinauta Senior
scusate il ritardo...
Questo è l'interno della torta charlotte con crema chantilly e ganache ai frutti di bosco:

DSCN3593.jpg

grazie a tutti :flower: :flower: :flower:

breeze

Florello
frinzia..........vedere anche l'interno è proprio:food::food::food::food:....l'esterno è fatto sempre di pan di spagna, o di altro?

orange juice

Giardinauta
Ciambella variegata allo yogurt

Ciao a tutti, questa ciambella l'ho preparata qualche giorno fa! E' semplicissima da preparare! L'ho già pubblicata in un altro sito e la metto anche qui per voi!

Ciambella Variegata allo Yogurt

Ingredienti:

250 g zucchero
250 g farina
250 g yogurt
150 g olio di semi
100 g fecola di patate (io ho sostituito con amido)
50 g granella di mandorle
4 uova
1 bustina lievito per torte
4 cucchiai marmellata di ciliegie
1 fialetta aroma limone

Montare uova e zucchero e unire lo yogurt, l’olio, la farina con la fecola, l’aroma e il lievito.
Mettere da parte qualche cucchiaiata di impasto e aggiungere la marmellata. Versare in teglia imburrata e infarinata il composto bianco, variegare con il composto scuro. Spolverare il tutto con la granella di mandorle. Cuocere in forno a 170°C per 35 minuti.:cool3:
Lasciare raffreddare e spolverare con zucchero a velo.:baffi::baffi::food:

Allegati

• 100_3965.jpg
    100_3965.jpg
    98,7 KB · Visite: 45

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è domenica....però ho provato a fare una torta,un pò particolare.....farcita con una crema alla zucca!!!Devo dire che era buona,anche senza decorazioni sopra......non avevo voglia di farle!!!Eccola....ciao ciao

img_5042-qpr.jpg

img_5041-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Ok vi dò la ricetta....però non della torta,si può farcire qualsiasi tipo,dalla margherita,a quella di yogurt,oppure dei dischi di pan di spagna....come ho fatto io!!!Ecco la ricetta della crema di mascarpone e zucca.....

250gr di mascarpone
200gr di zucca lessata
125gr di zucchero a velo
250gr di panna da montare

Frullare benissimo la zucca fino ad avere una purea liscia,aggiungere lo zucchero e mescolare bene,aggiungete il mascarpone e amalgamate.
In una ciotola montate la panna molto ferma e aggiungetela al mix di mascarpone e zucca,mescolando dall'alto in basso x non smontare.
Si può preparare la farcia anche il giorno prima e conservarla in frigorifero.

carne

Florello Senior
grazie lore.l...ho giusto un pan di spagna in freezer e cercavo una farcia per prepararlo domenica...la tua idea è capitata a fagiolo.

lore.l

Membro dello Staff
Devo dirti che a leggerla non sembra un granchè...mentre l'assaggio è molto meglio,detto perfino da chi quando l'ho letta mi ha detto "se la fai poi te la mangi tu"!!!ciao ciao

lalle

Florello
lore.l;1866697 ....da chi quando l'ho letta mi ha detto "se la fai poi te la mangi tu"!!!ciao ciao[/QUOTE ha scritto:
.. come dire nella buona e nella cattiva sorte, ma non nelle buone e nelle cattive torte ... :D:martello:

frinzia

Giardinauta Senior
pan di spagna al cioccolato, strato di ganache al cioccolato al latte e poi bavarese alla nocciola....apparte qualche errore nel montaggio (non doveva venire fuori così) la torta era davvero davvero davvero buona tanto che non siamo riusciti ad aspettare che fosse del tutto scongelata per mangiarla....:food: :baffi:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per essere bella è bella e sono sicura sia anche buona....però preferisco di gran lunga le torte più semplici e rustiche, quelle troppo elaborate alla fine mi stancano.

Sasti

Florello
Solo a guardarla mi viene voglia di trapassare lo schermo del pc.
E' bellissima e appetitosa e poi adoro ogni singolo ingrediente, specie la bavarese alla nocciola!
frinzia sei una grande, hai proprio le mani d'oro di un professionista, bravissima!

ps
strafelice di rileggerti carissima ;-)

belpa

Master Florello
:eek:BRA VER RI MA:eek:
son una meravillia meravilliosa:love: io non magno dolci ma adoro vederli. e mi piace che un dolce oltre che buono sia bello. mi dà l'idea che chi l'ha fatto ci abbia messo tutto il suo amore. e ciò lo rende ancora più buono:) complimentissimi:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto