• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domenica grassa? prepariamo lle pizzette ripiene e fritte

mandarina

Giardinauta
Domenica prossima è domenica grassa, io in questo giorno preparo sempre le pizzette ripiene e fritte.

E voi ? Preparate qualche cosa di speciale?

Ingredienti:
pasta da pane (come per preparare la pizza)
mozzarella freschissima
prosciutto cotto di ottima qualità, leggermente tritato
capperini, filetti di acciughe sott'olio, salsa di pomodoro.

Stendiamo la pasta da pane con il matterello in modo da ottenere un foglio sottile (ma non troppo).. Aiutandoci con un piattino da caffé (non troppo piccolo) e con la rotellina tagliapasta, prepariamo tanti piccoli cerchi. In ogni cerchio poniamo un cucchiaino di passata di pomodoro, un cucchiaino di mozzarella tagliata a pezzetti piccolissimi, una presa di prosciutto cotto tritato, 1 filetto di acciuga sminuzzato e (se ci piacciono) due capperini.
Ripieghiamo la pasta in modo da formare una mezzaluna e sigilliamola aiutandoci con le punte delle dita inumidite.
Friggiamo le pizzette, due alla volta, in olio ben caldo, si gonfieranno come nuvole, dopo 4/5 minuti scoliamole con il mestolo forato o con il cestello e deponiamole qualche minuto a sgocciolare su carta assorbente. Serviamole caldissime.

pizzette1.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Buone sicuramente da provare...le farò di sicuro!!!!Io faccio le pizze nel tegame ma lasciandole aperte proprio tipo pizza!!!!
 

Commelina

Master Florello
Mandarina... che buone!!!!!! :food: chissà perchè pensavo a qualcosa di dolce, ma queste sono tipo panzerotti.... sicuramente le provo, grazie :)


Buone sicuramente da provare...le farò di sicuro!!!!Io faccio le pizze nel tegame ma lasciandole aperte proprio tipo pizza!!!!

pizze nel tegame???? per favore dicci qualcosa in più ... che tipo di pasta? (magari apri un altro post)
 
Alto