• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frinzia

Giardinauta Senior
Ma...ma.......non avete preparato niente di goloso per il 25 aprile?????
Io, vista la giornata libera, mi sono concessa una fettona di "giardino di fragole" (sempre di Luca Montersino)

Ecco le foto della tortina

Giardino di fragole.jpg

Giardino di fragole 2.jpg

Giardino di fragole 3.jpg

e questo è l'interno

Giardino di fragole 4.jpg

....ciao a tutti....alla prossima torta...(il 2 giugno...:food:)
 

lalle

Florello
... ma qui parliamo di fuoriclasse... Frinzia, quando vedo che posti qualcosa non vedo l'ora di ingrandire per scoprire quale specialità hai realizzato e automaticamente mi partono le ghiandole salivari .... brava continua a deliziarci (sono già in attesa de 2 giugno :baffi:):hands13:
 

lalle

Florello
Frinzia, ho trovato il filmato in cui Montersino spiega, come fosse la cosa più facile del mondo, come si realizza questo dolce. Quando ha parlato della meringa italiana e del fatto che occorre misurare 121°, ho capito che non lo farò mai... ma tu hai pure il termometro?
 

frinzia

Giardinauta Senior
grazie green, grazie lalle :love_4:
Lalle perchè dici così.....io si, ho il termometro, però non da tantissimo, e le prime volte l'ho fatta utilizzando il metodo "a mano" (prelevi con le dita una piccola quantità e la immergi subito nell'acqua fredda; se vedi che si forma una specie di chewingum morbida vuol dire che è pronta, se altrimenti si scioglie nell'acqua vuol dire che non è ancora lo zucchero non è arrivato alla giusta temperatura)....dai provacci. Apparte la meringa italiana la torta è poi facile da fare ma soprattutto è buona, fresca e leggera.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto