• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' aperta la Banca del seme 2009!

Loulou

Florello
Vorrebbe partecipare pure sugaricegirl ma non si può collegare causa pc rotto, può partecipare pure lei??? comunico tutto tramite telefonino

kARRY

Aspirante Giardinauta
Una precisazione: devo mettere il mio nick sulle bustine che invio? Le sto preparando e mi è venuto il dubbio se serve per "future referenze".

crossmagie

Aspirante Giardinauta
non è obbligatorio ma ... come idea mi piace:

in qsto modo potremmo poi contattarci per avere maggiori info sui semi oppure delle foto della pianta "fatta e finita"!

Che ne dite? ci mettiamo "la firma"?

lill@75

Guru Giardinauta
io le ho firmate anche l'anno scorso,mi piace sapere di chi sono i semi che mi arrivano e mi piace sapere dove va a finire qualcuna delle mie bustine,tutte non è possibile:lol:

Jambico

Aspirante Giardinauta
Io pensavo di mettere anche la mail oppure alcuni siti che parlano di questi semi per essere comunque più chiari

lill@75

Guru Giardinauta
aspetta però,nelle bustine ci sta poco,io di solito metto il nome della pianta,se lo so anche quello latino,altezza,esposizione,colore di fiori o bacche,periodo di semina,se è perenne o annuale e anche una piccolissima foto del fiore,alla fine il nick...quest'anno però sono in ritardissimo e mi sa che farò una cosa più semplice:martello:le facevo col pc ma siccome son negata non riuscivo a stamparne più di una per foglio:D
ricordo che mi era arrivata una bustina di semi di ibisco con pinzato un foglio con foto e scheda della pianta,completissima!era una bella idea

kARRY

Aspirante Giardinauta
Siti?
Dunque aspe', io ho scritto nome ufficiale e ufficioso, epoca di piantagione e fioritura (nel mio clima) qualche accorgimento extra se ce ne sono, esposizione colore e corredato di una bella foto fatta quest'estate al fiore. Basta come carta d'identità?

lill@75

Guru Giardinauta
Siti?
Dunque aspe', io ho scritto nome ufficiale e ufficioso, epoca di piantagione e fioritura (nel mio clima) qualche accorgimento extra se ce ne sono, esposizione colore e corredato di una bella foto fatta quest'estate al fiore. Basta come carta d'identità?
secondo me è perfetto:eek:k07:

tuberosa

Giardinauta Senior
:hehe: io sono pronta a fare da ultima spiaggia........mandatemi tutto che niente va sprecato :ciglione:!!!!

Pollicino-Verde

Giardinauta
Anche io vorri essere così preciso come voi,ma non credo proprio di farcela,per mancanza di tempo,infatti ancora devo fare i pacchettini coi semi.....
cercherò di fare del mio meglio.

Alto