• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del seme 2012-2013 rieccomi!!!

tartantica

Aspirante Giardinauta
:love: sonia grazie e arrivata ieri la maxi busta con una miriade di semini grazie ancora, e ringrazio anche tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita dell iniziativa :love_4:
 

kekuccia

Aspirante Giardinauta
Bustona Arrivataaaaaaaaaa troppo feliceeeeee...grazie sonia e grazie a tutti quelli ke hanno partecipato...buona semina a tutti :love::love::D:D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
ARRIVATIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2unwvuq.jpg
23jl7nr.jpg
:love_4:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Arrivato il tesoretto. Grazie Sonia che anche quest'anno hai permesso e portato a termine questa bellissima iniziativa "non a scopo di lucro" che permette ai tanti forumisti di partecipare, di ricevere tantissimi semi di piante la maggior parte sconosciute e trepidare nell'attesa della busta come i bambini la notte di Natale e emozionarsi alla vista di tante bustine. Grazie!!!
 

soniag78

Apprendista Florello
venerdì ho spedito le ultime buste, ovvero quelle di

Ely
Flavi
Isidesofia
Mirella DD
Delfino2
lilla75

spero che vi arrivino presto...

scusate il ritardo nel comunicarvelo, ma i gatti mi hanno mangiato il cavo del caricabatterie del computer...
 

lill@75

Guru Giardinauta
venerdì ho spedito le ultime buste, ovvero quelle di

Ely
Flavi
Isidesofia
Mirella DD
Delfino2
lilla75

spero che vi arrivino presto...

scusate il ritardo nel comunicarvelo, ma i gatti mi hanno mangiato il cavo del caricabatterie del computer...
Sono l'ultima!!!se hai spedito venerdì domani arriverà,grazie Sonia!!!
riguardo i gatti...a una mia amica un paio di settimane fa hanno fatto pipì sull'Iphone in carica!!!lo dico sempre io che son meglio i cani :lol::lol::lol:
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
Arrivati qualche giorno fa anche a me.... le poste se la sono presa comoda stavolta!!


Sonia grazie mille per aver accettato quasi tutte le mie richieste:froggie_r ma i bulbi non ti sono arrivati proprio o li hai spediti ad altri partecipanti? (solo x curiosità eh:cool:)

P.s. chi ha ricevuto le bustine della "rosa sarmentosa sconosciuta" se vuole,mi contatti, che appena fiorisce la pianta madre vi faccio vedere la foto del fiore....
per ora posso dirvi che hanno una germinabilità molto alta, dopo 3 mesi in frigo stanno germogliando quasi tutti, insieme..:food::Saluto:

chi ha raccolto i semi di syriacus a BERLINO? mi può dire che tipo sono?
 

francescodv

Maestro Giardinauta
ho iniziato la semina da qualche settimana, già si vedono i primi risultati.
in attesa che il tempo migliori ho messo su una piccola seminiera, riutilizzando i bicchierini del caffé

IMG-20130227-00042.jpg

tra qualche settimana, tempo permettendo, trasferisco tutto in cassette, ho intenzione di formare una specie di giardino verticale sfruttando la parete fatta con griglie metalliche del gazebo sul terrazzo.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
la semina continua e qualche risultato già si vede :D

SAM_7121r.jpg

le più veloci sono state
- araijua sericifera
- salvia sclarea
- cosmos
- gipsofolia
- cheiranthus
- girasole
- gazania
- un timidissimo amarantus

e le altre arriveranno :D :D :D
 

kebby

Guru Giardinauta
Per quest'anno sono in iper ritardo, ma mi sa che questo autunno partecipo ben volentieri! :)
Ho sempre un sacco di semi di un albero delle lanterne (Koelreuteria paniculata) che non faccio altro che estirpare da terra ogni anno ;( con grande costernazione visto che mi dispiace sempre eliminare piantine neo nate!!
E poi vediamo che altro produrrà il mio pezzettino di verde :D
 

delfino 2

Giardinauta Senior
scusate ma sono sata disconnessa un sacco di tempo(in tutti i sensi)sono arrivati anche a me ma visto le temperature ancora rigide non mi sono ancora azzardata a seminare!!grassie sonia!!!e a tutti i partecipanti!!!
 

Cassius

Aspirante Giardinauta
sono in devastante ritardo, sono stato un pò lontano dal forum, ma volevo solo rassicurare sonia per la mia bustona arrivata tra le primissime dal ricco contenuto (come sempre)!
Approfitto per ringraziare tutti i donatori nonchè la splendida sonia che dedica tanto tempo (e sangue...) affinchè tutti noi possiamo giovarne con i nostri intrugli biologici!
 
Alto